Il Boca non convince, ma continua la sua marcia imponendosi contro un orgoglioso Independiente. Dietro tiene testa solo il Newell’s mentre Racing e Arsenal perdono colpi e convinzione dimostrando che in Argentina l’esperienza è qualità imprescindibile per poter puntare a grandi traguardi. Sembra essersi ritrovato il Godoy Cruz, ancora vittorioso e convincente al cospetto di un San Martin agguerrito, ma troppe volte impreciso sotto porta.
BOCA REVENGE – Falcioni si prende la rivincita contro Gallego e con il suo Boca condanna l’Independiente all’ultimo posto nella graduatoria di Promedio.’Los Xeneizes’ vendicano l’onta dell’eliminazione patita in Copa Sudamericana inflitta dalla compagine di Avellaneda e mantengono la vetta in campionato. Fanno tutto i gialloblù,che prima si complicano la vita con un autogol di Carruzzo per poi porvi rimedio grazie alla buona lena di Sánchez Miño. Il giovane esterno più volte accostato al Napoli nell’ultima sessione di mercato confeziona prima l’assist per la capocciata vincente del ‘Tanque’ Silva, quindi, completa la rimonta con un guizzo solitario ad inizio ripresa. Mantiene la scia della capolista il solo Newell’s che con un discusso rigore di Scocco regola un San Lorenzo incapace di confermare in trasferta quanto di buono mostrato tra le mura amiche. Sono invece sorprendenti i tonfi di Racing e Arsenal. La compagine di Avellaneda sembra avere paura di volare e perde l’ennesima occasione per sferrare l’attacco ai primi della classe piegando la testa al cospetto dell’Estudiantes. Si salva il solo Centurion,unico ad evitare le parole al veleno di mister Zubeldìa nel post gara. Continua invece il mal di pancia dei campioni di Sarandì, alla seconda sconfitta consecutiva. Il Belgrano è corsaro sul campo dell’Arsenal grazie ai centri di Pittinari e Velazquez, letali nello sfruttare le amnesie difensive di Carbonero e compagni. Il Velez ringrazia e avanza grazie alla bella vittoria contro il River che si vede scavalcare dalla più solida matricola Quilmes.Per i ‘Cerveceros’ ancora un pareggio,questa volta contro il più quotato Lanus.
RAMIREZ RILANCIA IL GODOY – Solido e cinico, il Godoy Cruz si aggiudica ‘el clasico cuyano’ contro il pericolante San Martin e torna a respirare aria d’altura. Vittoria di misura targata Ramirez, ma quanto espresso sul campo dagli uomini di Asad invita i supporters mendocini a fantasticare soprattutto per l’ottimo momento di forma di Olmedo, vero e proprio fulcro di un gioco ragionato, ficcante e destinato a lidi felici, se supportato dalla convinzione di non essere solo una sorpresa momentanea.
Bene anche l’Argentinos, mattatore dell’altro derby di giornata contro gli All Boys grazie ad un gol negli ultimi minuti del tonico Anangonò mentre il Colon non va oltre il pari in casa del Tigre. Parte meglio la squadra di casa che passa grazie al solito Maggiolo. Nel momento di maggior difficoltà, Sensini è tratto in salvo dal talento cristallino del giovane Mugni,che al 40’ firma il gol più bello di giornata con una giocata degna di una scena di ‘Fuga per la vittoria’: recupero di palla sulla mediana e consegnata alle spalle di Garcia dopo uno slalom da gigante. Rinvigorito dal pareggio,’El Sabalero’ conquista metri e vantaggio con la zuccata vincente di Ramirez, ma Galmarini ristabilisce il risultato con un gol dei suoi. Pareggio aureo per la piccola Union.
Nella sfida con l’Atletico de Rafaela lo 0-0 permette alla squadra di Santa Fè di scavalcare Independiente e San Martin nella ‘tabla infernal’ del Promedio e impensierire il San Lorenzo a pochi punti di distacco.
Risultati: Velez Sarsfield– River Plate 2-0; Union – Atl.Rafaela 0-0; Tigre – Colon 2-2; All Boys – Argeninos 0-1; Godoy Cruz – San Martin 1-0; Racing – Estudiantes 0-1; Boca Juniors – Independiente 2 – 1 ; Newell’s – San Lorenzo 1-0; Arsenal – Belgrano 0-2; Quilmes – Lanus 0-0
Classifica: Boca Juniors 16pts;Newell’s 15pts;Velez 14pts;Godoy Cruz 13pts;Belgrano,Colon 12;Racing Club,Argentinos,Arsenal 11pts;Quilmes,Estudiantes 10pts; River Plate,San Lorenzo 9pts;Lanus 8pts;Atl.Rafaela 7pts;All Boys 6pts; Tigre 4pts;San Martin,Independiente 3pts;Union 2 pts
Promedio (Ultimi 3 posti): Union 1.156; San Martin 1.133;Independiente 1.120.
A cura di Francesco Pugliese
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro