VIDEO – De Laurentiis: “Il settore giovanile è un discorso lungo. Bisogna rivedere A, B e Lega Pro”

"Dobbiamo aumentare il fatturato, per il ritiro stiamo valutando altre offerte"

Il presidente Aurelio De Laurentiis ha parlato in conferenza stampa del settore giovanile, dei suoi progetti in merito e delle ambizioni del club. Ecco le dichiarazioni del patron:

“Se sto qui e ci metto la faccia e non vado in America, vuol dire che ci voglio stare con la fede e con la voglia di cambiare. Stadio nuovo? Bisognerebbe ammortizzarlo, mica sarebbe subito produttivo. Riguardo al fatturato, faccio un esempio: a noi il Trentino da il 28% in meno rispetto all’Inter per una serie di contratti vecchi in cui non entro. Questo è un anno in cui valuteremo queste situazioni perchè abbiamo avuto offerte anche più remunerative ma io sono monogamo, non contano solo i soldi. Negli ultimi quattro anni hanno avuto anche la mano un po’ rattrappita. Qualche funzione ce l’avranno tutti questi campioncini che vengono in Trentino? Io porto loro i diritti d’immagine su cui ho vinto io e poi loro non mi remunerano abbastanza? Devo andare in Sudafrica? Per evitare il jetlag e i cicli diversi, abbiamo rifiutato delle offerte consistenti per alcune tournèè in America, a me farebbe anche comodo portarli a Los Angeles. Due anni fa mi ha chiamato anche l’ambasciatore d’Austria ma noi abbiamo rifiutato per il rapporto che abbiamo con loro. Abbiamo avuto due offerte importanti anche dall’Italia, io non vorrei cambiare ma quest’anno valuteremo tutto. Noi non ci fermiamo, ora faremo anche il museo. Settore giovanile? E’ un discorso lungo, bisogna riformare la C, la B, non possiamo fare i vivai come cinquant’anni fa. Poi avete riempito voi le pagine per un portiere di 17 anni che è già in prima squadra, sono il primo a pensare che anche a diciassette anni, se sei giovane, puoi giocare”

[youtube_sc url=”https://www.youtube.com/watch?v=IEf4HieDOOw”]

 

Dal nostro inviato al San Paolo Ciro Troise

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.