Cerca
Close this search box.

VIDEO – Dal ”Brasiliano” di Succivo al Mondiale in Brasile: chiamatelo Lorenzinho!

“È troppo piccolo. Ma dove va?” questa era la frase pronunciata da sedicenti esperti di calcio alla vista di Lorenzo Insigne all’epoca della sua formazione sui diversi campi giovanili. Dove va? La risposta l’ha sempre data sul campo il folletto di Frattamaggiore ed anche questa volta potrà farlo. Il calcio ha sempre occupato un posto fondamentale nella sua vita, 365 giorni all’anno. Così, finita la stagione regolare nel settore giovanile azzurro, Lorenzinho (soprannome adatto al momento) era solito allenarsi e continuare a dribblare avversari sui campetti anche nei mesi estivi. Lo faceva nella palestra di Salvatore Varracchio a Frattamaggiore, con l’aiuto del posturologo Fabio Sannino. Immancabile poi la sua partecipazione al noto Torneo di calcetto “Brasiliano” di Succivo, 3 contro 3. La squadra si componeva in un attimo con i fratelli Antonio e Roberto, in pratica un Insigne al cubo. Talento, costanza e passione sfrenata: i giudizi degli altri poco. Dove va? Manca poco all’estate. Lo aspetta un altro torneo “Brasiliano”, un po’ più importante di quello a Succivo…

 

Ecco le immagini che vedono Insigne all’opera nel torneo estivo, era il 2009:

 

 

A cura di Antonio Fusco

 

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.