18:53 – Gli azzurri escono dal campo, Benitez si confronta con il suo staff. Alcuni azzurri vanno in palestra a fare lavoro specifico.
18:52 – Callejon va in porta, lo affronta Insigne che si diverte a calciare a rete
18:46 – La partitella finisce in modo goliardico: tutti provano a far gol con tutti i portieri che si sono messi a protezione della porta
18:44 – Anche Albiol non fallisce sotto porta
18:41 – Insigne segna di destro su cross di Maggio e poi se la ride con il compagno di squadra Mesto.
18:36 – Termina la partitella. Esercizio sugli schemi offensivi, Maggio, Mesto, Ghoulam e Ciano vanno al cross, a centro area si va alla conclusione: bel gol di Inler con un tiro al volo di sinistro, la mette dentro anche Dumitru con una deviazione vincente nell’area piccola. Hamsik timbra il cartellino con una bordata di destro a tu per tu con Rafael
18:32 – Dopo il caso Callejon, altro gesto di nervosismo in casa Napoli: Behrami (clicca qui per leggere l’articolo) abbandona il campo gettando a terra la casacca dopo che probabilmente Benitez l’ha allontanato perchè non era soddisfatto del suo atteggiamento in campo.
18:29 – Gol di Dumitru sul primo palo, battuto Rafael
18:28 – Behrami abbandona il campo in modo nervoso, al suo posto entra Maiello. Lo svizzero doveva uscire dalla partitella e fare gli esercizi con gli altri compagni ma è andato via gettando la casacca.
18:26 – Splendida parata di Rafael su tiro di Gargano
18:23 – Parata di Colombo in uscita su Michu, Benitez anche nello spazio stretto sperimenta il 4-3-3, soprattutto nella formazione dei grigi che prevede tre centrocampisti classici sulla mediana, mentre gli azzurri in casacca verde hanno con Hamsik sulla trequarti un equilibrio diverso. Britos viene ancora impiegato nel ruolo di terzino sinistro, sarà la sua posizione fino all’arrivo di Zuniga che ristabilirà certe gerarchie.
18:20 – Partitella a campo ridotto, da una parte i grigi con Colombo, Maggio, Radosevic, Albiol, Ghoulam; Dzemaili, Inler, Gargano, Pandev, Dumitru, Vargas, dall’altra gli azzurri in casacca verde con Rafael, Mesto, Albiol, Koulibaly, Britos; Jorginho, Behrami, Hamsik, Callejon, Michu, Insigne.
18:16 – Seduta sotto la pioggia. Verticalizzazioni anche sulle corsie laterali, l’esterno manda nello spazio un compagno che taglia da posizione centrale e prova il cross per l’attaccante a centro area. Si lavora sotto la pioggia che improvvisamente s’abbatte su Dimaro
18:02 – Schemi offensivi per gli azzurri: un calciatore è chiamato a servire il compagno sulla corsia laterale che va al cross per l’attaccante pronto a calciare a rete. Traversa di Marek Hamsik sugli sviluppi di un cross dalla sinistra
17:56 – Lo staff di Benitez chiede velocità e qualità: da compiere massimo due tocchi
17:48 – Esercizio a metà campo ridotta sulle due fasi, i grigi fanno possesso e gli azzurri in casacca verde provano a rubare palla. Il gruppo che s’impossessa del pallone ha il compito d’impostare la manovra negli spazi stretti.
17:36 – Squadra divisa in tre gruppi: torello per gli azzurri. Sugli spalti si canta per il Napoli e contro la Juventus, rivale di sempre.
17:30 – Benitez raduna tutto il gruppo a centrocampo, c’è anche Callejon. Lo spagnolo appare sorridente, sembra rientrato il caso di stamattina:
Corsa leggera per gli azzurri
17:28 – Entrano Benitez, il tattico Gomez, il preparatore dei portieri Xavi Valero tra gli applausi del pubblico
17:11 – Entra anche Albiol, applaudito dai tifosi allo stadio. Sono tantissimi, è una domenica pomeriggio azzurra a Dimaro
17:00 – Lo staff di Benitez predispone i cinesini, gli azzurri giocano in palestra con una pallina. Entra in campo Colombo
16:52 – Entrano Xavi Valero, Gomez e Paco De Miguel, con loro anche quattro azzurri: Michu, Luperto, Radosevic, Inler che vanno subito in palestra. Si attende l’arrivo di Callejon dopo l’episodio di stamattina: Benitez l’ha allontanato dal campo per la scarsa concentrazione dimostrata durante un esercizio (clicca qui per leggere l’articolo).
16:38 – Jorginho e Rafael sono i primi ad entrare in campo, vanno a fare lavoro specifico in palestra.
Benvenuti alla diretta testuale di IamNaples.it della seduta pomeridiana del Napoli, giunto al decimo giorno di ritiro a Dimaro. Sarà uno degli ultimi allenamenti per gli azzurri in Trentino, visto che domani ci sarà l’amichevole contro il Kalloni.
Dai nostri inviati a Dimaro Ciro Troise, Stefano D’Angelo, Dario Gambardella e Antonio Balasco
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro