Non è un weekend esaltante per i ragazzi del Napoli in giro per l’Italia a farsi le ossa, a guadagnare l’esperienza giusta per sognare il San Paolo. Solo Celiento riesce a disputare l’intera gara, non ci sono acuti degni di nota.
CARPI-PALERMO 1-1 (Gnahoré, De Guzman)
Un Carpi decisamente in ripresa quello che ospita la squadra siciliana. Emiliani a 18 punti in classifica a meno 6 dal Palermo e che hanno chiuso un doppio colpo in entrata dal Napoli. Per il centrocampo biancorosso sono arrivati dal Napoli Jonathan De Guzman e Gnahorè. Il centrocampista olandese non è stato convocato da Castori poichè ancora non al meglio delle sue condizioni fisiche mentre il giovane Gnahorè, prelevato dal Napoli dalla Carrarese, va in panchina. Partono bene gli ospiti che trovano il vantaggio al 24′ con una grande girata in area di rigore di Gilardino. La squadra rosanero tiene bene il campo non arrivando a rischiare mai in maniera concreta. Nella ripresa Castori lancia Mancosu e Lasagna per aumentare la rapidità nello sterile attacco emiliano. Il Carpi si trasforma e, grazie ad un super Mancosu, trova un calcio di rigore che lo stesso Mancosu trasforma spiazzando Sorrentino. Termina 1-1.
AVELLINO-CAGLIARI 1-2 (R.Insigne)
Il Cagliari espugna il Partenio nell’anticipo della 24esima giornata di Serie B battendo per 2-1 un buon Avellino. Partono forte i padroni di casa che trovano subito il vantaggio con Mokulu al 4′ con un tap-in sotto porta. Il vantaggio irpino dura però poco. All’11 grande azione del Cagliari con Joao Pedro che serve alla perfezione un bel taglio di Munari che firma l’1-1. La rete della vittoria sarda la firma al 78’ Cerri. Al 65′ inizia la partita di Roberto Insigne, che va a sostituire Bastien sulla trequarti posizionandosi alle spalle di Castaldo. Per il trequartista di proprietà del Napoli tanto lavoro dietro la linea della palla. Contribuisce a mantenere l’equilibrio in un Avellino messo bene in campo nonostante l’uomo in meno, anche se sbaglia qualche appoggio in fase di transizione che avrebbero potuto lanciare gli irpini in contropiede. L’azione insistita del vantaggio rossoblù nasce da una palla persa proprio da Roberto Insigne
LUMEZZANE-PADOVA 0-2 (Anastasio)
Per la ventesima giornata del Girone A di Lega Pro va in scena Lumezzane-Padova. I playoff sono lontani nove punti e il Padova deve cambiare marcia se vuole raggiungerli. I biancoscudati di Pillon sono reduci da quattro pareggi in altrettante uscite e non perdono da sette gare consecutive. I padroni di casa guidati da Nicolato, invece, sono in piena zona retrocessione e reduci da tre sconfitte consecutive senza aver realizzato nemmeno un gol. Il terzino sinistro del Napoli Armando Anastasio, in prestito al Padova, parte dalla panchina. Al 19′ passa subito in vantaggio la squadra ospite al Saleri con Neto Pereira che, su cross dalla bandierina di Ilari, colpisce di testa e batte Furlan. Lumezzane che con il passare dei munuti prova a rendersi pericoloso alzando il ritmo ma difficilmente gli attaccanti di Nicolato impensieriscono Petkovic. Al 62′ vicini al raddoppio gli uomini di Pillon con Ilari ma Furlan è bravissimo e salva i suoi. Ancora Padova a dominare e a trovare il meritato 0-2 grazie a Altinier al minuto 81. Vittoria importante per gli uomini di Pillon che continuano nella striscia positiva.
PESCARA-BARI 3-1 (Dezi, Tutino)
All’Adriatico il Pescara di Massimo Oddo ferma il Bari imponendosi per 3-1. La doppietta di Lapadula ed il goal di Caprari consentono agli abruzzesi d’imporsi sulla squadra di Camplone. Panchina per Jacopo Dezi, appena arrivato dal Napoli, non convocato Genny Tutino.
LATINA-PRO VERCELLI 1-0 (Dumitru)
Vittoria importante per il Latina che, sul proprio campo, s’impone per 1-0 grazie alla rete di Acosty. Prestazione deludente da parte di Dumitru che, dopo una serie di partite importanti, ha compiuto qualche passo indietro.
FIDELIS ANDRIA-PAGANESE 0-1 (Palmiero)
Per la ventesima giornata del Girone C di Lega Pro va in scena Fidelis Andria-Paganese. Sfida di metà classifica con i padroni di casa che potrebbero, con una vittoria, allontanarsi dalla zona salvezza. Ospiti che vivono un momento decisamente migliore, essendo riusciti a fermare nelle ultime giornate due corazzate come Foggia e Casertana. Nella Paganese Luca Palmiero, centrocampista in prestito dal Napoli, parte dalla panchina. Partita non dai ritmi altissimi, i padroni di casa vanno vicini al vantaggio con Cianci ma il mancino del giocatore della Fidelis Andria termina di poco a lato. Paganese che, chiusa nella propria metà campo, non fa nulla per rendersi pericolosa. Primo tempo che si chiude su ritmi abbastanza blandi. Nella ripresa rimane il costante equilibrio tra le due squadre che sono più concentrate a non prender gol che a farne. Al 69′ espulso Cicerelli nella Paganese per somma di ammonizioni. Al 89′ arriva il colpaccio degli ospiti che, con Caccavallo, agguantano il gol partita conquistando una vittoria tanto sofferta quanto pesante.
RIMINI-LUPA ROMA 1-1 (Lasicki, Bifulco)
Per la ventesima giornata del girone B di Lega Pro va in scena Rimini-Lupa Roma. Il ritorno di Acori sulla panchina dei padroni di casa ha riportato entusiasmo nonostante si abbia raccolto un solo punto nelle ultime due gare. Gli uomini di Cucciari, che stanno vivendo una stagione molto complicata, sono penultimi e rischiano di ritrovarsi sul fondo della classifica alla fine della giornata. Alfredo Bifulco, centrocampista in prestito dal Napoli, parte titolare mentre Igor Lasicki siede in panchina. Padroni di casa autori di una partenza sprint e vanno a segno subito con Varutti che, al 4′, supera Mangiapelo con uno splendido pallonetto all’incrocio dei pali. Rimini che insiste nel fare la partita, spingendo forte sugli esterni offensivi. Lupa Roma che tenta la reazione ma Anacoura si fa trovare pronto. Al 23′ episodio importante: espulso Puccio tra le fila del Rimini per doppia ammonizione. Nella ripresa arriva il pari degli ospiti. Daffara, al 56′, è bravo a sfruttare un corner e a fissare il punteggio sull’uno a uno. Al 51′ entra in campo l’azzurro Lasicki mentra Bifulco, dopo un buon primo tempo, lascia il terreno di gioco al 59′. Buona prestazione per l’azzurro Alfredo Bifulco, in crescita nelle ultime uscite con il Rimini. Il centrocampista del Rimini ha regalato qualche buona accelerazione per servire i compagni e puntare la difesa avversaria. Trova spazio anche Lasicki, entrato in campo nella ripresa per gli ultimi 39′ di gioco. Buona prestazione per il centrale in prestito dal Napoli, fatta di attenzione e precisione nell’impostazione della manovra.
LUPA CASTELLI ROMANI-MELFI 1-1 (Nicolao, Prezioso)
Per la ventesima giornata del Girone C di Lega Pro va in scena la sfida Lupa Castelli Romani-Melfi. I padroni di casa, fermi a soli 7 punti, sono già all’ultima spiaggia per tentare di risalire la classifica e raggiungere la salvezza. Melfi che è in zona playout ma che sta dando forti segnali di crescita. All’andata fini’ 1-1, pareggio che al momento servirà a poco o niente a entrambe le compagini. Partita su ritmi blandi e prevedibili da entrambe le parti nonostante l’urgenza di una vittoria sia per la Lupa Castelli che per il Melfi. Provano a spingersi in avanti gli ospiti ma senza ottenere grossi risultati. Al 58′ espulso nel Melfi Masini. Match che termina con uno spento 0-0. Negli ospiti ancora indisponibile il difensore in prestito dal Napoli Giuseppe Nicolao mentre Mario Prezioso non va neanche in panchina visto che nelle ultime ore di mercato potrebbe lasciare il Melfi.
PISTOIESE-SPAL 0-1 (Contini)
La Spal corsara a Pistoia. Gli emiliani vanno via dalla Toscana con tre punti preziosi. Vittoria pesante per la Spal che passa grazie alla rete al 90′ di Grassi, giocatore acquistato di recente dal Como. Solo panchina per lo scugnizzo Contini che assiste alla vittoria dei suoi dalla panchina.
PRATO-SIENA 0-1 (CELIENTO)
Sorride per due motivi Daniele Celiento. Innanzitutto per la vittoria esterna del suo Siena sul campo del Prato, e poi per la buona prova che ha sfoggiato nei 90′ quest’oggi. Per la cronaca la rete decisiva per i bianconeri è stata siglata da Yamga al 3′ di gioco.
MARTINAFRANCA-ISCHIA 3-3 (ALLEGRA, PALMA)
Non c’è spazio per Palma nel rocambolesco 3-3 tra Martina Franca ed Ischia. Il centrocampista in prestito dal Napoli assiste per tutti e 90′ in panchina al match, vedendo per due volte i suoi farsi rimontare dopo ave ribaltato l’iniziale vantaggio dei padroni di casa con Diakitè. Come detto, dopo l’1-0 del Martina l’Ischia passa in vantaggio grazie a due rigori trasformati da Di Vicino e Gomes. Pareggio di Diakitè e nuovo gol di Gomes per il provvisorio 2-3 prima che l’autogol di Guarino riporti il punteggio in parità. Squalificato l’altro napoletano (che gioca nella fila del Martina France) Emanuele Allegra.
TARANTO-AZ PICERNO 3-0 (GAETANO, LOMBARDI)
Felice Gaetano entra all’81’ in Taranto-Az Picerno 3-0, il nuovo allenatore Cazzarò lo getta nella mischia al posto di Yeboah a risultato acquisito. Resta in panchina il classe ’97 Lombardi, in prestito dal Napoli. Disputa l’intera gara, invece, l’ex azzurro Guardiglio
NEROSTELLATI FRATTESE-VIBONESE 3-0 (SELVA)
Neanche convocato Raffaele Selva, attaccante classe ’97 che da poche settimane ha lasciato la Primavera del Napoli per andare in prestito alla Frattese, realtà prima in classifica che ha espresso finora il miglior rendimento interno di tutta la categoria
GENOA-FIORENTINA 0-0 (SEPE)
Come ormai consueto in questo campionato Luigi Sepe assiste dalla panchina allo 0-0 tra la sua Fiorentina e il Genoa. Il portiere in prestito dal Napoli è ormai stabilmetne relegato al suolo di 12esimo alle spalle di Tatarusanu.
UDINESE-LAZIO 0-0 (ZAPATA)
Duvan Zapata, attaccante in prestito biennale dal Napoli all’Udinese, ha giocato soli cinquantaquattro minuti senza riuscire ad incidere. Colantuono, con la squadra in inferiorità numerica, ha preferito optare per una sostituzione di stampo difensivo inserendo al suo posto Heurtaux.
TERAMO-SANTARCANGELO 1-1 (ROMANO)
Termina 1-1 Teramo-Santarcangelo, match valido per la ventesima giornata del girone B di Lega Pro. A segno prima gli ospiti che con Margiotta al 38′ passano in vantaggio. Recuperano, però, a dieci minuti dalla fine i padroni di casa con Petrella. In campo anche il giovane Antonio Romano nella ripresa: il calciatore in prestito dal Napoli al Santarcangelo ha giocato poco più di trenta minuti, essendo subentrato a Ventucci al 59′.
PONTEDERA-L’AQUILA 1-2 (SUPINO)
Nel match valido per la ventesima giornata del gruppo C di Lega Pro, Pontedera-L’Aquila termina col risultato di 1-2. Bella vittoria per gli ospiti che passano in vantaggio con Ceccarelli al quarto d’ora di gioco e raddoppiano con Sandomenico al 53′. Inutile la rete di Scappini per i padroni di casa, che dimezzano così soltanto il passivo. Il giovane Marco Supino, in prestito al Pontedera dalla primavera del Napoli, invece non era nemmeno tra i panchinari perché ancora infortunato.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro