Cerca
Close this search box.

Scugnizzeria in the World – Maiello migliore in campo nel prezioso successo del Frosinone

Trovano spazio e continuità anche Celiento, Nicolao, Palmiero e Prezioso in Lega Pro

E’ di Maiello la copertina di giornata della rubrica “Scugnizzeria in the world”, il centrocampista classe ’91 ha partecipato al prezioso successo di Ferrara che manda il Frosinone in testa alla classifica. Ecco il report di giornata:

SPAL-FROSINONE 0-2 (Maiello)

II big match della trentaduesima giornata di Serie B, scontro al vertice tra Spal e Frosinone, si è concluso con il risultato di 2 a 0 per i ciociari che in trasferta hanno battuto la Spal ed hanno effettuato il sorpasso in vetta alla classifica. Ottima prova della squadra laziale che ha controllato il match dall’inizio alla fine ed ha colpito nella ripresa con le reti di Ariaudo e del solito Ciofani. Ottima prova per il centrocampista di proprietà Napoli Raffaele Maiello. Bravo a fare filtro a centrocampo, il calciatore è stato tra i migliori in campo ed ha inciso donando il prezioso assist ad Ariaudo per la seconda rete. Maiello ha disputato tutti e novanta minuti di gioco.

CARPI-PERUGIA 0-0 (Bifulco, Lasicki, Dezi, Gnahorè)

Manca il guizzo del grande match in Carpi-Perugia. La sfida d’altra classifica del “Cabassi” si conclude infatti con un non impressionante 0-0. Grigia la giornata anche per gli “scugnizzi” delle due formazioni. Lasicki e Bifulco non vengono nemmeno convocati da mister Castori. Tra le fila del Perugia non c’è nemmeno Dezi, sostituito dal francese Gnahorè. Il centrocampista classe ’93 di proprietà del Napoli disputa gli interi 90′, facendosi notare solo a sprazzi e non in maniera pungente nella fase offensiva.

LATINA-PRO VERCELLI 0-0 (Roberto Insigne, Negro, Luperto)

Tante occasioni, zero gol. L’impermeabilità delle difese e la scarsa precisione sotto porta contribuiscono allo 0-0 di Latina-Pro Vercelli. Delusi soprattutto i nerazzurri, che restano impelagati in zona playout. Roberto Insigne appare discretamente ispirato nei duetti con Corvia, troppo poco comunque per impensierire la difesa ospite. Buona da questo punto di vista la prova di Luperto. I due “scugnizzi” disputano l’intera gara nelle rispettive squadre. Vivarini lasica invece a casa Negro.

VITERBESE-LUCCHESE 2-0 (Celiento)

Vittoria per la VIterbese di Celiento sulla Lucchese per 2-0. Una partita ben giocata dai padroni di casa, tra le cui fila milita Daniele Celiento. Per il difensore in prestito dal Napoli è stata una buona prova, macchiata solo dal giallo a metà primo tempo. Per la cronaca le reti della Viterbese sono state messe a segno da Cuffa e Neglia.

PRATO-LIVORNO 1-3 (ROMANO)

Il derby toscano della trentunesima giornata di Lega Pro tra Prato e Livorno si è concluso con il risultato di 3 a 1 per gli ospiti. Grazie alle reti di Gasbarro, Galli e Luci il Livorno rientra nella lotta per il secondo posto e dà un’importante spinta in ottica playoff mentre dopo due vittorie consecutive si ferma il Prato che resta invischiato tra le posizioni a rischio della classifica. Nel Prato solo panchina per il calciatore di proprietà Napoli Antonio Romano.

CARRARESE-SIENA 2-0 (Tutino)

Per la trentunesima giornata del Girone A di Lega Pro la Carrarese ospita il Siena allo Stadio Comunale dei Marmi. Padroni di casa che si risollevano con una bella vittoria che porta la squadra di Firicano a quota 32 punti. Siena che gravita a metà classifica senza particolari obiettivi stagionali se non quello della salvezza. Parte dalla panchina Gennaro Tutino, attaccante di proprietà del Napoli in prestito alla Carrarese. Firicano si affida a Gentili, Bastoni e Galloppa in avanti. Padroni di casa subito pericolosi, al 3′ ci prova Floriano ma la conclusione termina alta sopra la traversa. Al 21′ ancora Carrarese vicina all’uno a zero con Miracoli che con un bel colpo di testa sfiora il palo lontano. Match a senso unico con Floriano che mette i brividi a Moschin con un delizioso pallonetto che mette i brividi all’estremo difensore del Siena. Al 46′ meritato vantaggio della Carrarese con Rosaia che, su assist di uno scatenato Floriano, appoggia in rete per l’uno a zero. Nella ripresa il canovaccio del match non cambia con la squadra di Firicano a fare il bello ed il cattivo tempo. Al 78′ ennesima galoppata di Floriano che scarica al centro per Miracoli che, dopo il velo di Bastoni, calcia a botta sicura ma stavolta Moschin salva il Siena. Nei minuti finali calcio di rigore assegnato dall’arbitro Lorenzin di Castelfranco Veneto in favore della Carrarese, Floriano al minuto 89 non sbaglia ed è il definitivo 2-0 per i padroni di casa. Non trova spazio Gennaro Tutino, ancora alle prese dal recupero di un infortunio, che viene lasciato in panchina per 90′ da mister Firicano.

MELFI-AKRAGAS 0-0 (Palmiero)

Pari e patta. Melfi ed Akragas si dividono la posta in palio al “Valerio”, chiudendo il confronto della 31esima giornata del girone C sullo 0-0. Un tempo per parte, considerando le occasioni. Tra le fila dei siciliano c’è lo “scugnizzo” Palmiero, inserito da mister Di Napoli nel 3-5-2 iniziale con il ruolo di interno destro di centrocampo. Il prodotto del vivaio partenopeo gioca con praticità e sostanza, rimediando anche un’ammonizione al 54′. Sono comunque 90′ i minuti disputati nella gara odierna.

ALBINOLEFFE-MODENA 0-1 (Anastasio)

Il Modena di Ezio Capuano sbanca a sorpresa l’Atleti Azzurri d’Italia di Bergamo e “respira” ossigeno puro risalendo dalla zona playout. L’Albinoleffe viene sopraffatto da un colpo di testa di Milesi al 72′, che decide praticamente in confronto. Buona prova tra i seriani dello “scugnizzo” Anastasio, che vince il ballottaggio con Cortellini sulla corsia mancina del 3-5-2 e non si risparmia per quantità e corsa. Al 91′ riesce quasi a piazzare il colpo del pareggio con un fendente che termina di poco fuori dallo specchio della porta difeso da C.

ANCONA-SUDTIROL 0-1 (Nicolao)

L’Ancona incassa un’altra sconfitta al “Del Conero” e resta ferma all’ultimo posto del girone B. Corsaro il Sudtirol che raccoglie il massimo risultato possibile sfruttando la rete iniziale di Tulli. Nella compagine di De Patre disputa 90′ lo “scugnizzo” Nicolao, protagonista della più grande occasione dei suoi: assist dalla sinistra dell’esterno napoletano e risposta non efficace sul secondo palo della punta Momentè. Lo stesso Nicolao ci prova poi personalmente al 90′ con una conclusione dalla distanza che non impensierisce però Marcone.

MONOPOLI-VIRTUS FRANCAVILLA 1-1 (Prezioso)

Ancora una battuta d’arresto per la Virtus Francavilla che pareggia a Monopoli con il risultato di 1-1 e continua il suo momento “no”. Terza partita consecutiva senza vittoria e crisi nera per la squadra pugliese. Tra le fida della Virtus Francavilla, 90′ ed un’ammonizione per lo scugnizzo classe ’96 Mario Prezioso autore di una buona prova.

MATERA-MESSINA 5-1 (Gaetano)

Dopo la sconfitta di domenica scorsa contro l’Akragas, il Matera torna alla vittoria, e lo fa in una maniera schiacciante, 5-1 al Messina senza soffrire. I lucani si attestano al terzo posto nella classifica di Lega Pro C dietro al Foggia ed al Lecce. Nella squadra siciliana è ancora infortunato il centrocampista centrale classe 1996 di proprietà del Napoli Felice Gaetano che non ha preso parte al match.

 

 

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.