Domenica con poche emozioni per gli scugnizzi in giro per la penisola. Continua il buon momento di Sepe e del suo Empoli. Torna la serie B, ma il Crotone fa ancora fatica. A Terni i calabresi escono sconfitti, ma Maiello confeziona l’assist del momentaneo pareggio ospite. Anche per gli scugnizzi di lega Pro non c’è molto da segnalare. Bene Celiento, Lasicki e Donnarumma che disputano tutti e 90 minuti con le proprie squadre. Solo una parte di gara per Novothny e Fornito, mentre resta tutto il match in panchina Nicolao. Aspetta ancora l’esordio con la nuova maglia, invece, Emanuele Allegra. Il terzino destro del Napoli in settimana ha ragiunto Novothny ed il suo ex allenatore Sormani al Sudtirol.
EMPOLI-INTER 0-0 (Sepe)
Continua il buon momento dell’Empoli e di Gigi Sepe. L’Inter di Roberto Mancini non passa al Castellani nel match del sabato pomeriggio. L’Empoli impone lo 0-0 ai più quotati avversari, anzi sono i padroni di casa quelli che avrebbero meritato di più. Buona la prova del portiere partenopeo autore dell’ennesima prova di livello.
TERNANA-CROTONE 2-1 (Maiello, Dezi)
Ancora a mani vuote. Il Crotone incassa l’undicesima sconfitta stagionale al Liberati contro la Ternana, abile a chiudere il match entro l’ora di gioco. I padroni di casa danno il meglio nella prima fase di gara, passando in vantaggio al 7′ con Bojinov. Il talento bulgaro è in giornata favorevole e sigla anche il 2-0 al 54′. La reazione dei calabresi è tardiva e si fa sentire con sostanza solo al 90′ con Padovan che accorcia le distanze, servito ottimamente dallo “scugnizzo” Maiello (ex di turno). Il centrocampista di proprietà del Napoli si fa notare per alcuni spunti importanti, nonostante la prestazione complessivamente non esaltante della squadra. Oltre all’assist nel finale, si segnala infatti un insidioso cross tagliato al 60′ verso il centro area, non sfruttato però a dovere dagli attaccanti della formazione di Drago. Volenteroso anche l’altro napoletano in maglia rossoblù, Camillo Ciano (di proprietà del Parma), il quale si propone sempre con personalità. Oggi gli si rimprovera la scarsa precisione sotto porta. Il tecnico Drago lo sostituisce solo all’86′. Non trova invece spazio il terzo “scugnizzo” Jacopo Dezi, non convocato dall’allenatore crotonese.
ALESSANDRIA-REAL VICENZA 0-0 (Nicolao)
L’Alessandria non va oltre lo 0-0 contro il Real Vicenza, rallentando rispetto alla capolista Pavia. I piemontesi restano comunque secondi nel girone A con 38 punti. Il terzino classe ’94 Nicolao, di proprietà del Napoli osserva i suoi compagni dalla panchina. Mister D’Angelo non gli concede minutaggio nemmeno nella ripresa.
BASSANO-SUDTIROL 0-0 (Allegra, Novothny)
Bassano e SudTirol non riescono a superarsi ma alla fine i rammarichi maggiori tornano a casa con i bolzanini, una delle squadre più in forma del momento. I giallorossi hanno mostrato evidenti difficoltà nel primo tempo, probabilmente condizionati dagli ultimi risultati. Grande protagonista Rossi con un paio di parate straordinarie. Un punto che vale molto contro un avversario tirato a lucido e penalizzati da una testa evidentemente non sgombra come il solito. Tre palle gol pesanti a zero raccontano di come i biancorossi avrebbero meritato qualcosa in più. Nel primo tempo in campo c’era solo il SudTirol che però, paradossalmente, ha creato le occasioni migliori nella ripresa. Rinviato il debutto per Allegra, Novothny in campo ottantaquattro minuti senza riuscire ad incidere, l’ungherese di proprietà del Napoli è sostituito all’89’ da Cia.
PRO VERCELLI-MODENA 1-1 Campionato Primavera Girone A (DE IORIO)
Il Napoli ha ceduto in prestito con diritto di riscatto Salvatore De Iorio alla Pro Vercelli. Il club azzurro seguirà le sue prestazioni ed è pronto a dargli fiducia nella prossima stagione. Venerdì la Pro Vercelli ha disputato l’anticipo del campionato Primavera in casa contro il Modena. La gara è terminata sull’1-1, l’attaccante napoletano De Iorio non è riuscito ancora ad esordire nel suo nuovo club, è rimasto in panchina, non è arrivato ancora il suo momento.
LUPA ROMA-MESSINA 2-2 (Donnarumma)
Non mancano i colpi di scena nella sfida di Aprilia tra Lupa Roma e Messina. I siciliani offrono una prova gagliarda e cullano fino all’ultimo secondo l’idea di tornare a casa con i 3 punti nel borsone. Sono i padroni di casa a sbloccare il match con Leccesi al 21′. La reazione ospite non tarda ad arrivare (con gli interessi): prima Corona al 41′ poi Ciciretti al 44′ costruiscono il ribaltone. Grassadonia fa di tutto per compattare i suoi e difendere il prezioso vantaggio, reso ancor più significativo dalla condizione d’emergenza del suo gruppo: basta guardare alla panchina messinese, composta quasi totalmente dal calciatori della Berretti. I laziali dall’altra parte non ci stanno e le provano tutte per arrivare almeno al pareggio. Il 2-2 giunge solo dopo gli sviluppi di un corner al 93′ e il marcatore è il più inaspettato: l’estremo difensore Rossi! Tra le fila giallorosse agisce fino allo stremo delle forze anche l’esterno di proprietà del Napoli Donnarumma.
FOGGIA-COSENZA 4-1 (Fornito)
Sonora batosta per il Cosenza in casa del rinvigorito Foggia. I Diavoli sfruttano a pieno il fattore-Zaccheria, tenendo in mano le redini della gara fino al 93′; momento in cui arriva la rete della bandiera di De Angelis. Agnelli, Sarno, Iemmello e Cavallaro firmano il meritato successo, che vale il quinto posto e alimenta la speranza di poter dar fastidio al “blocco campano” di testa fino alla fine del torneo. Nella compagine calabrese Roselli concede 20′ e poco più al classe ’94 Fornito, entrato al 68′ al posto di Calderini. Il centrocampista di Trebisacce, di proprietà del Napoli, non riesce ad emergere in una situazione precaria.
PISTOIESE-CARRARESE 1-1 (Celiento)
Amara giornata per la Pistoiese di Lucarelli al “Melani”. I toscani vedono sfumare nel finale la vittoria con la Carrarese, che rimette le cose a posto solo al 91′, dopo il vantaggio di Anastasi al 47′. Tra le fila dei padroni di casa trova spazio lo scugnizzo Celiento, in campo novanta minuti e attivo sulla fascia destra fino al triplice fischio di Proietti di Terni.
LUCCHESE-GUBBIO 1-1 (Lasicki)
Il Gubbio ha pareggiato 1-1 a Lucca. In vantaggio i lupi, sono stati raggiunti da un calcio di rigore inesistente. Loviso ha anche preso un palo clamoroso. Risultato alla fine sostanzialmente giusto. E’ stato il Gubbio a passare inaspettatamente in vantaggio al 27′ del primo tempo. Regolanti infatti è andato a segno con un tiro dal limite dopo che era stata la Lucchese a controllare la partita rendendosi pericolosa. Al 42′ rigore per la Lucchese con ammonizione di Luciani: Forte realizza dal dischetto. Al 50′ Loviso prende la traversa sugli sviluppi di un calcio d’angolo. All’11′ del secondo tempo Loviso ha preso un palo su punizione. Lasicki resta in campo per tutti i novanta minuti al centro della difesa della formazione di Acori.
LUCCHESE: Di Masi, Nolè, Risaliti, Espeche, Calcagni, Degeri, Losillo, Chianese, Raicevic, Ferretti, Forte. All. Galderisi
GUBBIO: Iannarilli, Luciani, Lasicki, Manganelli, D’Anna, Guerri, Loviso, Casiraghi, Mancosu, Regolanti, Marchionni. All. Acori
RETI: 27′ Regolanti, 42′ Forte.
REAL MONTEROSI-CIVITAVECCHIA 2-0 (DE MASI)
Gianmarco De Masi, esterno classe ’97, è andato a fare esperienza in prestito al Real Monterosi, squadra che milita nel campionato di Eccellenza laziale. Ieri il giovane calciatore napoletano ha fatto il suo esordio nelle gare ufficiali con la sua nuova realtà, è rimasto in campo per tutta la gara contro il Civitavecchia vinta per 2-0 dal Real Monterosi. De Masi ha anche provocato nel secondo tempo l’espulsione di un avversario, Sacripanti, per fallo di reazione.
REGGINA-PAGANESE 1-1 (ROBERTO INSIGNE)
Novanta minuti in campo per Roberto Insigne con la sua Reggina e buona prestazione per il talento azzurro. Gli amaranto raggiungono proprio allo scadere il pareggio con Ungaro, gli ospiti erano passati in vantaggio dopo solo 4 minuti con Calamai. Buona la razione dei padroni di casa con Insigne in particolare, protagonista allo scadere del primo tempo con una grande chance per pareggiare ma Marruocco è stato bravissimo a sventare il tiro.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro