Turno infrasettimanale per gli scugnizzi mandati dalla Ssc Napoli a farsi le ossa in Lega Pro e in B. La giornata di mercoledì ha riservato ben poche emozioni per gli azzurrini con Nicolao, mandato in tribuna dal proprio allenatore, e per Celiento, assente per squalifica. Roberto Insigne, invece, prende parte alla sconfitta della Reggina contro l’Ischia ma il talento di Frattamaggiore è nervoso e rimedia un giallo che gli farà saltare il prossimo match. La tendenza non cambia nelle gare del giovedì, in cui vince solo il Crotone di Dezi e Maiello. Per Novothny, Allegra, Fornito e Donnarumma non si supera il pareggio a reti bianche. Perde invece il Gubbio di Tutino e Lasicki.
REGGINA-ISCHIA 0-1 (Roberto Insigne)
A cinque partite dalla fine, la Reggina è in una brutta situazione di classifica. La formazione amaranto è ultima a ventidue punti ed oggi ha rimediato una cocente sconfitta interna contro l’Ischia, una diretta concorrente nella lotta salvezza. Al “Granillo” i campani hanno vinto per 1-0 grazie ad un gol di Sirignano al 47′. La Reggina, in svantaggio di un gol, ha provato in tutti i modi a raggiungere almeno il pareggio ma il forcing è stato abbastanza sterile, è degna di nota solo un’occasione al 94′, quando Armellino non è stato lesto ad approfittare della torre di Balistreri sugli sviluppi di una punizione dalla trequarti calciata da Roberto Insigne. L’attaccante classe ’94 di proprietà del Napoli si è messo in mostra soprattutto da rifinitore in alcune occasioni ma complessivamente è apparso poco incisivo e si è fatto travolgere dal nervosismo generale quando si è fatto ammonire per un fallo su Finizio a centrocampo. Il cartellino giallo gli costerà caro, Roberto Insigne era diffidato e salterà la trasferta di Benevento del prossimo 12 Aprile. Nel finale è stato espulso anche Benedetti per una gomitata su Fiumana, un’altra tegola per la Reggina che resta a -4 dall’Aversa Normanna al penultimo posto. Stasera c’è Juve Stabia-Aversa Normanna, la squadra di Roberto Insigne deve sperare in una vittoria delle vespe per non vedere ulteriormente ridotte le speranze di evitare la retrocessione diretta in Serie D.
ALESSANDRIA-PRO PATRIA 3-0 (Nicolao)
Continua la marcia dell’Alessandria. I piemontesi s’impongono in casa contro la Pro Patria con un perentorio 3-0. Di Spighi, Mora e Iunco le reti dei grigi. Assente lo scugnizzo Nicolao che mister D’Angelo lascia in tribuna.
PONTEDERA-PISTOIESE 1-1 (Celiento)
Termina in parità il derby toscano tra Pontedera e Pistoiese. Sono i padroni di casa a passare in vantaggio grazie alle rete di De Cenco, ma sul finale della prima frazione gli arancioni si rimettono in carreggiata con Ricci. Tra le fila della Pistoiese milita lo scugnizzo Daniele Celiento, ma il difensore classe ’94 oggi è assente per squalifica.
CROTONE-SPEZIA 2-0 (Maiello, Dezi)
Il Crotone continua la striscia positiva di risultati positiva, imponendo la legge dello “Scida” anche allo Speziadi Bjelica. I liguri vengono puniti dal bomber di scorta dei calabresi, Padovan, autore della doppietta decisiva. Il numero 18 (sostituto di Torregrossa) timbra il cartellino all’8′ e si ripete al 56′, permettendo così ai suoi di agganciare Modena e Cittadella a 39 punti. Nervoso l’ex Napoli Ciano e lo “scugnizzo” Maiello, ammoniti rispettivamente al 21′ e al 25′ per comportamenti scorretti. Partecipano entrambi alla manovra non incidendo comunque nelle azioni principali. A loro si aggiunge anche l’altro “scugnizzo” Dezi, in campo ad inizio ripresa.
SUDTIROL-TORRES 0-0 (Novothny, Allegra)
Termina con uno scialbo 0-0 la gara valida per le 33° giornata del girone A di Lega Pro tra il Sudtirol di Novothny ed Allegra, i due “scugnizzi” in prestito dal Napoli, e Torres. Novanta minuti per la punta ungherese, solo panchina per Allegra. Gara mediocre, pochissime le occasioni nella prima frazione, nella ripresa si contano molti errori difensivi, ma gli attaccanti non sono né rapidi né fortunati per concretizzare. Per la Torres da segnalare una conclusione di Foglia al 57′, con Testa che si salva in angolo. Il Sudtirol ci prova con Mazzitelli su punizione, di poco fuori e con Shekiladze, che di testa non trova la porta da distanza ravvicinata. Gara non eccezionale per Novothny.
COSENZA-SAVOIA 0-0 (Fornito)
Finisce a reti bianche la sfida tra Cosenza e Savoia. Il talento partenopeo Fornito gioca 50 minuti prima di lasciare il campo a Criaco. Ed è proprio Fornito ad essere tra i più pericolosi dei suoi. Nel primo tempo infatti sfiora il gol per ben due volte: al 6′ con una conclusione a giro che sfiora il palo ed al 17′ con il tiro che però viene deviato in calcio d’angolo.
MESSINA-MARTINA FRANCA 0-0 (Donnarumma)
Salvezza ormai irraggiungibile per il Messina che non vince da due mesi e mezzo ed incappa nel terzo pareggio consecutivo, 0-0 con il Martina. Ci provano i padroni di casa ma non riescono mai ad incidere veramente verso la porta di Bleve. Per Donnarumma 90 minuti di buon livello, protagonista anche in attacco in particolare al 37′. Il suo cross però sfruttato male dagli attaccanti giallorossi.
GUBBIO-ANCONA 0-2 (Tutino, Lasicki)
L’Ancona sbanca il “Barbetti” di Gubbio ed alimenta così le speranze play-off nel girone B. Le reti arrivano nel’ultimo quarto di gara e portano la firma di Bondi (78′) e di proprietà del Bologna Paponi (84′). Gli “scugnizzi” presenti tra le fila dei padroni di casa non trovano molto spazio. Acori decide infatti di lasciare in panchina per tutto il match il difensore polacco Lasicki. Tutino viene invece lanciato nella mischia al 57′ ma non offre il meglio di se, non riuscendo praticamente mai ad incidere in zona pericolosa.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro