Sesto appuntamento con la Scugnizzeria di IamNaples.it, la rubrica che segue le avventure degli scugnizzi mandati a farsi le ossa in giro per la penisola. E’ stato il fine settimana di Roberto Insigne. Il talento di Frattamaggiore ha trovato la sua prima rete in serie B al San Nicola di Bari. Una rete che, purtroppo, non è servita all’Avellino per fare punti. Insigne a parte, però, poche sono le emozioni per gli scugnizzi, ma alcuni di loro stanno trovando una discreta continuità nei rispettivi club. Basti pensare ai difensori Celiento e Lasicki, ancora una volta titolari con Siena e Maceratese. Stesso discorso anche per Antonio Romano, il centrocampista partenopeo ha convinto anche questa settimana il tecnico Lamberto Zauli a puntare su di lui. 90’ anche per Allegra, Nicolao e Prezioso. Tanta panchina, infine, per gli altri azzurri.
BARI-AVELLINO 2-1 (R. Insigne, Tutino)
All’Avellino non basta un grande Insigne. I lupi perdono in casa del Bari che, al San Nicola s’impone per 2-1. A nulla serve la rete di Roberto Insigne che trova il primo centro in serie B che conclude un week end da incorniciare per la famiglia Insigne avviato, sabato sera, dal fratello maggiore Lorenzo.
PISTOIESE-SANTARCANGELO 0-0 (Romano)
Termina a reti inviolate il match tra Pistoiese e Santarcangelo, valido per il quarto turno del girone B di Lega Pro. Disputa l’intera partita Antonio Romano centrocampista classe 1996 cresciuto nel vivaio del Napoli in prestito al Santarcangelo, schierato mezzala destra dal tecnico Zauli nel suo 4-3-1-2.
RIMINI-MACERATESE 1-0 (Lasicki, Bifulco)
Con un gol allo scadere di Ragatzu, il Rimini supera di misura la Maceratese nel quarto turno del girone B di Lega Pro. 90′ per Igor Lasicki, quest’oggi schierato difensore centrale da mister Bucchi nel 4-4-2 della Maceratese. Anche ammonito il difensore polacco di proprietà del Napoli, per un fallo su Della Rocca in un secondo tempo blando, in cui il Rimini ha comunque meritato la vittoria. Solo panchina tra i romagnoli per Alfredo Bifulco.
MARTINA FRANCA-LECCE 1-1 (Allegra)
Termina 1-1 il match tra Martina Franca e Lecce, valido per il quarto turno del girone C di Lega Pro. Il Martina Franca passa in vantaggio al 28′ con Franchini, a cui risponde a tempo praticamente scaduto Vicsei. Disputa l’intero match Emanuele Allegra, esterno difensivo classe 1994 di proprietà del Napoli, quest’oggi schierato sull’out destro nella difesa a quattro del Martina Franca.
PONTEDERA-SPAL 0-2 (Supino, Contini)
In panchina sia Supino che Contini nella vittoria esterna della della Spal sul Pontedera. A decidere il match una doppietta di Finotto che è andato a segno sia al 30′ che all’87’, vanificando il forcing finale dei Padroni di casa, sbilanciati alla ricerca del pareggio.
LUCCHESE-SIENA 0-0 (Celiento)
Il Siena trova un prezioso pareggio sul campo della Lucchese nel derby toscano del sabato sera di Lega Pro. Daniele Celiento, difensore classe ’94 in prestito dal Napoli, è schierato da terzino destro nel 4-2-3-1 di mister Atzori. Il Siena ha prodotto poco, solo qualche spunto di Piredda e un gran tiro dalla distanza di Bastoni, poi ha pensato soprattutto a difendersi contro una Lucchese più volte pericolosa. Monacizzo ha colpito un palo al 19′, Montipò, prodotto del vivaio del Novara, ha più volte salvato il risultato con delle grandi parate. Il dominio della Lucchese è diventato ancora più evidente dopo l’espulsione di Boron avvenuta al 68′. E’ proprio Celiento a regalare l’ultima ansia ai tifosi bianconeri al 92′ quando rischia l’autorete ma è provvidenziale ancora una volta Montipò.
FOGGIA-MELFI 1-0 (Nicolao, Prezioso)
Vittoria importante per il Melfi che sale a quota 4 punti grazie ad un gol di Iemmello. In campo tutti i 90 minuti i due calciatori di proprietà del Napoli Nicolao e Prezioso con quest’ultimo che nel corso del match è stato anche ammonito.
JUVE STABIA-PAGANESE 1-1 (Palmiero)
La Paganese continua ad ottenere punti nel girone C, anche al “Menti” riesce a mantenere l’imbattibilità in campionato e a portarsi a quota otto in classifica. Contro la Juve Stabia finisce 1-1, dopo il vantaggio di Migliorini al 26′ le vespe sono beffate al 94′ da Gurma. Il centrocampista classe ’96 Luca Palmiero, in prestito dal Napoli, è rimasto in panchina per tutto l’arco della gara.
CATANIA-ISCHIA 4-2 (Palma)
Il Catania azzera la penalizzazione con la terza vittoria consecutiva, a pagare dazio questa volta è l‘Ischia. Gli isolani cadono 4-2 al Massimino offrendo comunque una buona prestazione. Botta e risposta nella prima parte di gara tra le due formazioni. I rossoblu vanno in avanti all’8′ con Caledrini, rispondono subito gli uomini di Bitetto al 10′ con Izzillo e al 12′ con il momentaneo sorpasso di Mancino. La reazione dei padroni di casa non tarda, l’ex Napoli Russotto e Pelagatti fanno la voce grossa, 3-2. La chiude poi l’ex Salernitana Calil all’87’. Nell’Ischia entra solo nel finale Palma, Bitetto lo butta nella mischia all’88’ al posto dell’infortunato Fall.
FERALPISALO’-PADOVA 1-1 (Anastasio)
Termina 1-1 la sfida tra Feralpi Salò e Padova. Al vantaggio ospite realizzato da Fabiano al minuto 42 risponde Romero al 71esimo. Tra le fila dei veneti c’è lo scugnizzo Anastasio che osserva dalla panchina pareggiare i suoi compagni.
FROSINONE-EMPOLI 2-0 (Maiello)
Prima storica vittoria in Serie A per il Frosinone, che grazie alla doppietta di Dionisi nella ripresa, battere per 2-0 un Empoli deludente. I ciociari danno quindi continuità al pareggio contro la Juventus, ed agganciano in classifica a quota quattro punti proprio i toscani. Espulsi per proteste il tecnico Giampaolo e il fantasista Saponara. Solo panchina per Maiello.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro