Giornata non proprio da ricordare quella di oggi per gli Scugnizzi. Tanta panchina a cominciare da Izzo, passando per Ciano, Dezi, Fornito , Vitale e Dumitru. Gioca solo Sepe, baluardo del suo Lanciano, e sempre più tra i migliori di questa Serie B
Avellino-Spezia 2-0 (Izzo; Ciano): Solo panchina per Izzo e Ciano nella vittoria del loro Avellino sullo Spezia. Gli irpini, autori di un primo tempo sontuoso, passano in vantaggio con Galabinov, raddoppiando subito dopo con Schiavon. Nella ripresa a salire in cattedra è invece il portiere Seculin, autore di diversi interventi che mantengono il punteggio sul 2-0. (Giancarlo Di Stadio)
Bari-Juve Stabia 3-0 (Vitale): Contro il Bari di mister Alberti, Braglia ricorre al suo 5-3-2 decidendo di escludere Luigi Vitale. Formazione però che ancora una volta si rivela vinta, e stavolta contro un esuberante Bari che cala il tris e rincorre i play-off distanziando l’Avellino di una sola lunghezza. Alcune indiscrezioni di mercato parlerebbero di un interesse per il centrocampista di casa Napoli, finito nel mirino di Ternana, sua ex squadra, e Varese, in vista della prossima stagione. (Danny Petricciuoli)
Reggina-Brescia 1-1 (Dumitru): Nel caldo pomeriggio di un Granillo semi vuoto spazio a tante seconde linee per la Reggina, i ritmi dopo i primi minuti di gioco sono lenti con il Brescia che prova a fare la partita e i granata a sfruttare eventuali ripartenze. Dopo la metà del primo tempo la squadre sono già abbastanza lunghe, il Brescia prova a prendere in mano la gara alla ricerca dei tre punti ma le punte spesso sono isolate e i centrocampisti non accompagnano la manovra. Al 30’ si sblocca la partita con Fishnaller con un lancio dalla trequarti amaranto, il ventiduenne attaccante di Bolzano si presenta a tu per tu con Cragno battendolo incrociando il destro, 1 a 0 per i Calabresi che spengono momentaneamente i sogni play-off delle rondinelle. Reazione d’orgoglio del Brescia che prova ad aumentare l’intensità del march. Svolta alla mezz’ora nella ripresa con rigore per il Brescia per fallo da ultimo uomo sul neo entrato Morosini di Lucioni che viene espulso, sul dischetto va Corvia che spiazza Pigliacelli con il piatto destro mettendo la palla sotto l’incrocio, per l’1-1 finale. Per Dumitru niente campo. Sul ragazzo la Reggina ha fatto una precisa valutazione, preferendo utilizzare queste ultime partite per far giovare giocatori del vivaio. (Andrea Cardone)
Palermo-Lanciano 1-1 (Sepe): Il Renzo Barbera è bardato a festa per il ritorno immediato in serie A della squadra rosanero, già sancito dalla matematica. La gara ha dunque significato solo per i ragazzi di Baroni, che riescono a conquistare un punto tutto sommato positivo considerando il contesto (anche se quasi tutte le rivali hanno ottenuto bottino pieno in questa giornata). A difendere i pali degli abruzzesi c’è sempre il solido Luigi Sepe. Lo scugnizzo è bravo e fortunato a respingere una conclusione a botta sicura di Hernandez al 33′, forte ma centrale. Il numero 33 capitola al 40′ (dopo un finale di primo tempo totalmente appannaggio dei padroni di casa) sul siluro di Barreto che gli piega le mani, 1-0. Nell’intervallo i calciatori palermitani spendono troppo nei festeggiamenti, arriva così la rete del pareggio ospite ad inizio ripresa con Falcinelli. La gara scorre via senza particolari acuti, il risultato va bene a tutti: promossi e non…(Antonio Fusco)
Pescara-Siena 1-0 (Fornito): Anche oggi niente campo per Fornito. Il centrocampista napoletano si avvia a concludere il suo anno pescarese esattamente come l’aveva cominciata: guardando giocare i suoi compagni. Almeno può consolarsi con la vittoria dei suoi, bravi a superare col minimo scarto il Siena grazie ad una rete nella ripresa di Sforzini. (Giancarlo Di Stadio)
Empoli-Crotone 3-1 (Dezi): L’Empoli batte il Crotone nell’anticipo della 38esima giornata di Serie B Eurobet. 3-1 il risultato finale del big match andato in scena al Castellani tra seconda e terza in classifica. Prima frazione dominata dall’Empoli di Sarri avanti meritatamente 2-0 con doppietta di Maccarone. Nella ripresa Cataldi accorcia le distanze al 52′, lasciando accesa la speranza dia agguantare il pareggio per gli ospiti. Ma è Verdi a condannare definitivamente i calabresi con il gol del definitivo 3-1 nei minuti di recupero. Solo panchina per Jacopo Dezi, mister Drago si è affidato alla maggiore fisicità di Matute. (Stefano D’Angelo)
Servizi a cura di Giancarlo Di Stadio, Danny Petricciuoli, Andrea Cardone, Antonio Fusco e Stefano D’Angelo
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro