Senza la serie A, conquistano la scena la serie B e la Lega Pro. Come ogni fine-settimana, facciamo il punto della situazione sulle prove degli “scugnizzi” in giro per l’Italia, dei giocatori di proprietà del Napoli in giro tra serie B e Lega Pro:
PERUGIA-CROTONE 0-0 (MAIELLO E DEZI)
Pareggio importante in quel di Perugia per il Crotone degli “scugnizzi” Dezi e Maiello. Partita maschia ed equilibrata, con occasioni da entrambi i lati, ma gara che termina a reti inviolate. Ottima prestazione di Raffaele Maiello, che dimostra buona personalità in mezzo al campo e buone doti di palleggio, prendendo di fatto in mano il centrocampo dei rossoblu. Tanti i palloni toccati dal centrocampista di proprietà del Napoli, che smista spesso e volentieri palla soprattutto sulle fasce, con tante aperture di gioco. Pochi minuti invece per Jacopo Dezi, subentrato nel finale a Matute, in cui comunque l’under 21 azzurro si fa apprezzare per il suo contributo in fase difensiva, importante per sventare l’assalto finale degli uomini di Camplone. Da sottolineare anche la buona prova dell’ex azzurro Camillo Ciano, l’uomo più pericoloso dei suoi con le sue conclusioni da fuori che fanno tremare la difesa umbra.
SALERNITANA-REGGINA 2.1 (ROBERTO INSIGNE)
Serve a poco ai fini del risultato la rete numero 8 di Roberto Insigne, che, però, sta ritrovando la brillantezza dei tempi migliori. L’attaccante classe ’94 ritorna al gol dopo due mesi, l’ultima volta risale al 25 Gennaio scorso, quando andò a segno nel 4-1 inflitto dal Messina alla sua Reggina. Solo ad illudere i suoi. Infatti il momentaneo 1-0 ospite, realizzato come detto da Insigne bravissimo a sfruttare l’errore di Trevisan, dura lo spazio di 2′, il tempo che Moro al 31′ metta già le cose in parità. Passano poi solo altri 5′ e il risultato è completamente ribaltato da Negro: 2-1 per la Salernitana. La Reggina ci prova, ci mette anima e cuore, ma non riesce, per i restanti minuti di gioco a rimettere in piedi il match. Alberti le prova tutte, cambiando schema ed interpreti, ma invano. La Salernitana regge bene e porta il risultato in porto. Nel finale espulso anche Cirillo, ulteriore nota negativa di una Reggina che però sembra voler lottare fino alla fine per la permanenza tra i professionisti. Salernitana che invece riacciuffa la vetta sorpassando il Benevento. L’impressione è che la lotta promozione tra i granata e i sanniti si protrarrà fino alle ultime battute di questo campionato.
LUMEZZANE-SUDTIROL 0-0 (NOVOTHNY ED ALLEGRA)
Finisce 0-0, in una gara avara d’emozioni, il match tra Lumezzane e Sudtirol, che non vince dal 3-1 inflitto alla Cremonese il 7 Febbraio scorso. Entrambe le formazioni si accontentano di un punticino, preferendo la certezza di un pareggio al rischio di una possibile vittoria. Unico motivo per seganalare questa partita la presenza di Allegra e Novothny nella compagine altoatesina. Per il primo solo panchina, il secondo invece parte titolare, gioca 90′, e rimedia un cartellino giallo.
AVERSA NORMANNA-MESSINA 1-1 (DONNARUMMA)
TUTTOCUOIO-GUBBIO 1-0 (TUTINO E LASICKI)
Il match tra Tuttocuoio e Gubbio chiude la trentaduesima giornata del Girone B di Lega Pro, assieme all’altro posticipo delle 18 tra Pro Piacenza e Carrarese. La squadra di Tutino e Lasicki, guidata da mister Leonardo Acori, perde 1-0 contro i toscani di Ponte a Egola, restando a quota 39 punti. Il Tuttocuoio si porta a 44 punti, conquistando la decima posizione, mentre gli umbri restano in dodicesima posizione con 39 punti. Parte bene il Gubbio, ma la manovra rossoblù si esaurisce, sostanzialmente, nel tiro di D’Anna in avvio di match. Si fa poi immediatamente strada il Tuttocuoio, che inizia a conquistare metri importanti di campo arrivando vicino al vantaggio prima con Deiola e poi con Tempesti, ma in ambedue le circostanze è bravo Iannarilli a far scudo. Un episodio molto dubbio quasi sul finale: Rosato tocca di mano in area, ma l’arbitro concede solo un corner tra le proteste neroverdi. Da quel calcio d’angolo, comunque, arriva il vantaggio di Ingrosso al minuto 38. Poco da rilevare nel secondo tempo, se non l’espulsione comminata a Balde. Sostituito al 46′ il difensore Lasicki, novanta minuti da titolare senza incidere per Tutino.
BERRETTI, JUVE STABIA-COSENZA 3-0 (PALUMBO)
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro