Gol e vittoria per Maiello, stavolta decisivo in Ternana-Pescara. Vince anche il Lanciano di Sepe e il Crotone di Dezi, che però resta in panchina. Pari tra Avellino e Juve Stabia, ovvero tra Vitale da un lato e Izzo e Ciano dall’altro. Perde invece la Reggina di Dumitru.
Lanciano – Empoli 2-1 (Sepe): Vittoria in extremis per il Lanciano di Sepe che riesce a battere l’Empoli e ad interrompere la striscia di risultati negativi che li avevano momentaneamente estromessi dai play-off. La gara però era cominciata tutt’altro che bene. Hisaij al 4’ infatti porta in vantaggio l’Empoli, e per il Lanciano la gara si mette subito in salita. Gli abruzzesi devono aspettare fino al 51’ per il pari di Falcinelli. L’Empoli attacca, ma il lanciano, grazie anche ad un buon Sepe, resiste e perfeziona il sorpasso in pieno recupero con Mammarella. Per il Lanciano successo importante che consente di rientrare in zona play-off, per l’Empoli invece un ko pesante: il Palermo allunga e il Latina si prende il secondo posto. (Giancarlo Di Stadio)
Palermo – Reggina 1-0 (Dumitru): Troppo divario tra Palermo e Reggina perché questa gara potesse finire diversamente. I calabresi ce la mettono tutta, s’impengano, ma alla fine è il tasso tecnico dei calabresi a fare la differenza. Decide Dybala nel primo tempo, mentre gli attaccanti della Reggina, compreso Dumitru in campo per 90’ minuti, risultano quasi mai incisivi. I rosanero rafforzano quindi il loro primato, mentre per la Reggina è sempre più notte fonda. (Giancarlo Di Stadio)
Crotone – Varese 3-2 (Dezi): Allo Scida passa il Crotone che si lancia in zona playoff e lo fa grazie ad un gol a cinque minuti dalla fine di Bernardeschi. Vantaggio degli ospiti con Pavoletti, rimonta calabrese con Giannone e Cataldi. Pavoletti fa 2-2 ma l’Under 21 azzurro firma la vittoria. Solo panchina per Jacopo Dezi.
Juve Stabia – Avellino 2-2 (Vitale; Izzo; Ciano): Il derby campano della 35.a giornata di Serie B è soprattutto il derby degli ex, e tra questi non sfugge il nome di Luigi Vitale, che ancor prima di crescere nella scugnizzeria, è nel vivaio dell’Avellino che viene allevato. Buoni ricordi probabilmente per il centrocampista, ma non in questa giornata nella quale Vitale non rientra nei programmi di Braglia ed assiste dalla panchina il rovinoso pareggio che smorza gli urli di gioia proprio allo scadere. Solo panchina per Izzo e Ciano. (Danny Petricciuoli)
Ternana-Pescara 1-0 (Maiello): Le “fere” tornano a mordere con efficacia e riportano i tre punti al “Liberati”, paga dazio un Pescara poco combattivo. Protagonista di giornata lo scugnizzo Maiello, autore del gol decisivo. Il classe ’91 è schierato come di consueto da Tessere dietro le punte in un 4-3-1-2. Sin dall’inizio mostra una buona gamba e ottimi spunti. L’applauso dei tifosi scatta al 36′, minuto in cui il giovane campano batte Pellizzoli con un preciso fendente sinistro dal limite dell’area dopo una progressione di venti metri. Meno vivace nella ripresa, così come del resto i suoi compagni. L’obiettivo è quello di difendere la sua marcatura fino al 90′. Missione compiuta, Maiello allontana gli umbri dalla palude della bassa classifica. (Antonio Fusco)
Servizi a cura di Giancarlo Di Stadio, Danny Petricciuoli e Antonio Fusco
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro