Altra giornata di campionato per gli scugnizzi mandati dal Napoli a farsi le ossa in giro per la penisola. Bene Sepe, continua il magic moment del suo Empoli, così come Maiello autore di un assist nella vittoria del suo Crotone. In Lega pro, le emozioni scarseggiano. Buona prova di Roberto Insigne con la Reggina, mentre restano in panchina Donnarumma, Fornito, Celiento e Nicolao.
EMPOLI-SASSUOLO 3-1 (Sepe)
Super Saponara. Questa la sintesi della prestazione del gioiello empolese tornato in Toscana nella finestra di mercato invernale dal Milan. Due gol e l’assist per il gol di Mchedlidze. Entra nel tabellino dei gol la sfortunata autorete di Rugani.
LA CRONACA – Match bloccato con entrambe le squadre che pensano più a non prenderle che darle. Nella ripresa però Saponara decide di diventare protagonista e porta avanti i suoi. Passano solo 3 minuti e su una conclusione di Berardi, Rugani devia alle spalle dell’incolpevole Sepe. Anche quest’oggi sempre presente, e quando chiamato in causa, ha trasmesso una certa sicurezza. Tornando al match, Saponara si trasforma in assist-man per l’attaccante albanese di Sarri che riporta avanti i suoi prima di chiudere il match ancora con una sua trasformazione. Vittoria e sorpasso sulla compagine neroverde.
CROTONE-BRESCIA 2-1 (Maiello, Dezi)
Il Crotone sale la china grazie agli “scugnizzi”. Allo Scida i calabresi superano il Brescia 2-1 e si portano a sole due lunghezze dalla zona salvezza. La gara la sblocca l’attaccante ex Napoli Ciano, in gol su rigore al 54′. Nel raddoppio dei Pitagorici c’è ancora lo zampino di un napoletano, Maiello, che serve al 72′ l’assist all’ottimo Stoian per la rete che decide la contesa. Non sposta gli equilibri il penalty trasformato da Corvia nel finale, magra soddisfazione per il Brescia. Assente “last minute” Jacopo Dezi, convocato da mister Drago nel gruppo rossoblu ma non presente quest’oggi nemmeno in panchina.
REGGINA-MELFI 2-1 (R. Insigne)
Basta un grande cuore ad una Reggina ultima in classifica e contestata dal suo pubblico a centrare, in extremis ed in rimonta, la seconda vittoria consecutiva contro un Melfi mai realmente pericoloso se non in occasione della topica di Kovacsic (57′) convertita poi in gol da Agnello. Uno dei migliori in campo è sicuramente Roberto Insigne: il talentino scuola Napoli è spesso pericoloso, macina chilometri e giocate, sia personali che d’ispirazione ai compagni ma, problemino, oggi non risulta ineccepibile in quanto a freddezza sotto porta. Nella prima frazione di gioco da annoverare nell’elenco delle azioni targate Insigne jr un paio di buoni spunti, un tiraccio al 37′, un colpo di testa un minuto dopo e, in finire di tempo, l’occasione più ghiotta: il numero 11 amaranto salta anche il portiere ma si vede respingere il tap-in mancino a botta sicura sulla linea.
Nella ripresa tutte e tre le reti: prima Agnello su gentile collaborazione di Kovacsik, poi Armellino fa pari di testa al minuto 64′ e, finalmente, a tempo quasi scaduto David Di Michele mette la freccia. Tra una rete e l’altra tante le occasioni amaranto, una delle quali, indovinate un po’, firmata Roby Insigne.
MESSINA-COSENZA 0-0 (Donnarumma, Fornito)
Dopo sei sconfitte di fila, il Messina di Donnarumma (anche oggi in panca) riesce a portare a casa un punto. La sensazione, comunque, è che la compagine siciliana difficilmente riuscirà a terminare la stagione evitando la lotteria dei playout. L’occasione più grossa del match arriva in apertura, quando Pepe atterra Criaco in area: per il signor Illuzzi di Molfetta è penalty. Sul dischetto va Calderini: ipnotizzato da Berardi. Per il resto gara senza particolari sussulti con la paura di perdere che la fa da padrone. Nelle file calabresi resta in panca un altro talento di proprietà azzurra, quel Giuseppe Fornito che forse meriterebbe qualche chance in più.
ALBINOLEFFE-SUDTIROL 2-1 (Novothny, Allegra)
L’Albinoleffe torna a vincere, cogliendo tre punti d’oro grazie al proprio attaccante Momentè, che nella ripresa con una doppietta ribalta da solo il risultato, nel breve volgere di cinque minuti. Allegra resta in panchina per tutta la gara mentre Novothny con Cia e Fischnaller forma il reparto offensivo della formazione di Sormani che non riesce più a vincere. Novothny combatte in campo per tutto l’arco del match ma non incide.
AREZZO-ALESSANDRIA 1-1 (Nicolao)
Al Comunale di Arezzo termina 1-1 la sfida tra i padroni di casa e l’Alessandria. I toscani passano in vantaggio con Guidi al 62esimo, mentre i grigi pareggiano 15 minuti dopo con Mezavilla. Solo panchina, invece, per lo scugnizzo Nicolao che milita tra le fila piemontesi.
BERRETTI, CATANZARO-JUVE STABIA 0-0 (Palumbo)
La Berretti della Juve Stabia conquista un pareggio importante sul campo del Catanzaro, capolista nel girone D. In Calabria finisce 0-0, le vespe resistono nel finale anche dopo l’espulsione di Esposito Lauri per doppia ammonizione all’88′. Resta in campo per tutta la gara l’esterno destro classe ’97 Giorgio Palumbo in prestito dal Napoli. Ecco il tabellino del match:
CATANZARO: Cannizzaro, Barbieri, Fedele, Benincasa, Rigitano, Cinquegrana, Donadio, Commesso, Petrone, Messico, Nana. A disp.: Spinelli, Pugliese, Matellicani, Dodaro, Bruno, Fabiano, Pagano. All. Procopio
JUVE STABIA: Polverino, Russo, Padovano, Borrelli, Cammarota, Ioio, Palumbo, Esposito Lauri, Pagano, Calamaio, Ventola. A disp.: Mascolo, Elefante, Zolli, Coppola, Parlato, Piacente, Matassa. All. Agovino
Ammoniti: Cinquegrana (Ca), Messico (Ca), Bruno (Ca), Ioio (Js), Palumbo (Js), Padovano (Js), Borrelli (Js)
Espulso per doppia ammonizione Esposito Lauri all’88′.
GUBBIO-FORLI’ 2-1 (Lasicki, Tutino)
Il Gubbio s’impone in casa sul Forlì grazie alla doppietta di Loviso. Assente Lasicki, tra gli umbri trova spazio dal primo minuto l’altro scugnizzo Genny Tutino che resta in campo fino al 73esimo rendendosi protagonista di una prestazione sufficiente.
PRATO-PISTOIESE 2-1 (Celiento)
Il Prato si aggiudica il derby contro la Pistoiese imponendosi in casa per 2-1 grazie alla reti di Fannucchi e Boccalon che rimontano il vantaggio ospite di Calvano. Tra le fila della Piscoiese c’è Daniele Celiento che, però, resta in panchina tutto il match.
ECCELLENZA LAZIALE, FREGENE-REAL MONTEROSI 3-0 (De Masi)
De Masi, esterno destro in prestito dal Napoli, gioca l’intera gara contro il Fregene, prova a dare un importante contributo alla sua squadra, che, però rimedia una pesante sconfitta in trasferta. Il Fregene vince 3-0 grazie alle due autoreti di Galletti e al rigore trasformato da Agostino.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro