Cerca
Close this search box.

Scugnizzeria in the World – Insigne versione assistman, ancora 90’ per Celiento

Decimo appuntamento con la rubrica di IamNaples.it che segue le avventure degli scugnizzi

Appuntamento numero dieci con la Scugnizzeria di IamNaples.it. Nei 45’ concessigli da Tesser, Roberto Insigne riesce a fornire l’assist vincente per Jidayi. In Serie A trova spazio Maiello in Empoli-Genoa, ancora in panchina Sepe contro la Roma. In Lega pro, infortuni e panchina caratterizzano il week end degli scugnizzi. Lasicki, Palmiero ed Allegra sono out. Trovano, invece, continuità Palma con l’Ischia, Romano con il Santarcangelo e Celiento con il Siena. Il centrale classe ’94 può, ormai, essere considerato un pilastro della formazione bianconera. Panchina per Prezioso e Anastasio.

SPEZIA-AVELLINO 1-1 (R.Insigne, Tutino)
Pareggio esterno per i lupi di Tesser. Gli ospiti passano in vantaggio con Jidayi che, di testa, insacca su corner battuto da Roberto Insigne. Ancora una volta il talento di Frattamaggiore viene schierato da titolare per poi, però, essere sostituito al 45’. Nella ripresa arriva il pareggio dei padroni di casa firmato da Nenè. Ancora assente Tutino che, invece, è stato impiegato nella primavera Biancoverde di Gennaro Iezzo contro il Napoli.

EMPOLI-GENOA 2-0 (Maiello)

Maiello entra al 50′ al posto di uno stremato Dioussè nella vittoria dell’Empoli contro il Genoa per 2-0, il centrocampista classe ’91 è autore di una buona prova. La partita non decolla, poche occasioni, ma l’Empoli approfitta di una dormita difensiva del duo Munoz-Marchese e la chiude definitivamente con Zielinski che ribadisce in rete un pallone poco prima stampato sulla traversa da Maccarone. I grifoni non riescono più a reagire e incassano la quinta sconfitta in questo campionato.

FIORENTINA-ROMA 1-2 (Sepe)

Terza sconfitta consecutiva per la Fiorentina tra campionato ed Europa League. Sepe finora ha trovato spazio solo in Europa, questa prassi è confermata da Paulo Sousa anche contro la Roma. In porta ci va Tatarusanu e l’estremo difensore classe ’91 in prestito dal Napoli resta in panchina

ISCHIA-CASERTANA 0-0 (Palma)
Pareggio a reti bianche tra Ischia e Casertana nel derby di giornata. La Casertana ha pigiato il piede sull’acceleratore nella ripresa, ma l’Ischia ha saputo resistere. Giuseppe Palma, centrocampista classe ’94 di proprietà del Napoli, è rimasto in campo per tutto l’arco della gara, conducendo una buona partita in mediana.

PADOVA-MANTOVA 3-0 (Anastasio)
Vittoria convincente per il Padova che all’Euganeo batte il Mantova con il punteggio di 3-0. Gara sempre sotto controllo dei padroni di casa che passano subito in vantaggio con Neto Pereira e chiudono la pratica nella prima parte di ripresa. Solo panchina per il terzino di proprietà del Napoli, Armando Anastasio.

SANTARCANGELO-LUCCHESE 2-1 (Romano)
Clamoroso a Santarcangelo. La squadra di casa che sembrava aver rimediato una sconfitta prima dei minuti di recupero, ribalta il risultato negli ultimi istanti di match e manda all’inferno la Lucchese, battendola 2-1. Gli ospiti erano passati al 26′ del secondo tempo con Benvenga, ma in extremis una doppietta di Venitucci regala i tre punti al Santarcangelo. Antonio Romano, centrocampista di proprietà del Napoli, è partito da titolare ed è rimasto in campo per un’ora di gioco. Romano si è buscato anche un’ammonizione.

MELFI-LECCE 0-1 (Nicolao, Prezioso)
Il Lecce espugna Melfi con un gran goal di Lepore nel secondo tempo ottenendo la seconda vittoria consecutiva dopo quella dello scorso turno contro l’Ischia. Vittoria di misura da parte dei giallorossi su un avversario che non ha particolarmente demeritato nell’arco dei 90′. I due azzurrini in forza al Melfi, Prezioso e Nicolao, non hanno preso parte al match: il centrocampista per scelta tecnica, mentre il terzino mancino ha dovuto scontare un turno di squalifica.

DIOSGYORI VTK-FERENCVAROS 0-2 (Novothny)

Arriva una sconfitta per il Diósgyöri VTK, squadra del primo campionato ungherese dove milita l’ex primavera azzurro Soma Novothny. Il ferencvaros ha avuto la meglio sconfiggendo i padroni di casa per 2 a 0 con reti del rumeno Lamah e del ceco Sestak. Ha pesato sul risultato l’espulsione del centrale difensivo Tamas. Per Novothny 86′ di partita, è stato sostituito poi da Takacs.

SPAL-LUPA ROMA 4-0 (Contini)

Match senza storie quello andato in scena a Ferrara allo stadio Paolo Mazza tra la Spal e la Lupa Roma con i padroni di casa che hanno travolto gli ospiti laziali con il punteggio secco di 4 a 0. Di Finotto, Di Quinzio, Zigoni e Ferri le reti del match. Ancora una match guardato dalla panchina per l’ex portiere della primavera azzurra Nikita Contini, mister Semplici gli sta preferendo il più esperto Paolo Branduani.

PONTEDERA-AREZZO 1-1 (Supino)

Il Pontedera impatta al Mannucci contro l’Arezzo di Capuano, al centro dell’attenzione mediatica nelle ultime settimane. Gli ospiti passano in vantaggio al 9′ con l’ex Madrigali e si fanno riprendere al 12′ da Della Latta. Indiani non concede spazio allo “scugnizzo” classe ’96 Supino, in panchina per tutta la durata della gara.

MONOPOLI-PAGANESE 0-1 (Palmiero)

La Paganese espugna il “Vito Simone Veneziani” di Monopoli e si porta a -3 dalla cosiddetta zona verde del girone C di Lega Pro. Decisivo per gli azzurro-stellati il secondo centro stagionale di Cicerelli al 24′. Ancora ai box tra le fila campane il centrocampista di proprietà del Napoli Luca Palmiero, non convocato per infortunio da Grassadonia.

CATANIA-MARTINA FRANCA 3-2 (Allegra)

Partita al cardiopalma al Massimino di Catania. I rossazzurri di Pancaro contro un Martina Franca mai domo riescono a spuntarla nel finale, facendo bottino pieno dopo lo stop di Caserta. In rete per i padroni di casa il solito Calil (doppietta) e Calderini. Tra gli ospiti, orfani dello “scugnizzo” Allegra (ancora non convocato per infortunio), emerge Baclet: sue le due reti che danno l’illusione del pari.

RIJEKA-DINAMO ZAGABRIA 2-1 (Radosevic)

Il Rijeka vince l’importante scontro diretto contro la Dinamo Zagabria e sale al 2° posto nell’HNL, alle spalle dell’Hajduk Spalato. Nella compagine croata di Kek trova spazio nel finale il centrocampista di proprietà del Napoli Radosevic, in campo al 77′ per Mocinic. La rete della vittoria arriva poi al 90′ grazie al colpo di Sharbini.

SIENA-MACERATESE 0-1 (Celiento, Lasicki)

E’ arrivata la beffa per il Siena che da un possibile successo si è ritrovato senza nulla tra le mani dopo la prodezza balistica nei minuti di recupero di Orlando che ha regalato i tre punti alla Maceratese, una conclusione dai 30 metri che è andata ad insaccarsi nel sette. Una sconfitta amara per gli uomini di Atzori che più volte nella ripresa avevano sfiorato il vantaggio. Ancora una volta 90′ per Celiento, per il tecnico dei toscani l’ex primavera azzurra resta uno dei pilastri della sua retroguardia, nonostante il cambio di modulo. Nelle ultime giornate infatti ci eravamo abituati a vedere Celiento giocare da centrale di destra nella difesa a tre, oggi invece ha giocato in una difesa a quattro. Non convocato Lasicki per la Maceratese, il difensore polacco ex primavera azzurro è ancora alle prese con guai muscolari.

PISA-RIMINI 2-0 (BIFULCO)

Sconfitta per il Rimini di Bifulco che resta in panchina per tutti i 90 minuti di gioco, nel 3-5-1-1 di Breda l’esterno offensivo classe ’97 di proprietà del Napoli non trova spazio. Rimini che resta a quota 8 in classifica, Pisa che sale a quota 16 grazie alle reti di Lores e Montella.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.