Cerca
Close this search box.

Scugnizzeria in the World – Insigne jr versione assistman. Poi tante assenze e prove sottotono

Prove opache per Dezi e Sepe

Altro week end ed altra giornata di campionato per gli scugnizzi azzurri. Continua l’esperienza empolese di Gigi Sepe che, nel match contro il Parma, deve per due volte raccogliere il pallone dal fondo del sacco. In cadetteria, assente Maiello, c’è il solo Dezi a reggere la bandiera degli scugnizzi ed il centrocampista del Crotone si rende protagonista di una prova opaca. Qualcosina in più arriva dalla Lega Pro. La Reggina di Roberto Insigne pareggia in casa contro il Savoia ed il talento di Frattamaggiore si rende protagonista con l’assist per il gol dell’1-1. Assenti Nicolao, Donnarumma, Allegra, Celiento e Lasicki; prestazioni sottotono per Tutino, Fornito e Novothny.

EMPOLI-PARMA 2-2 (Sepe)
Pareggio al castellani di Empoli tra la squadra di Sarri ed il Parma di Donadoni. Ospiti in vantaggio con l’ex empolese Lodi, ma i padroni di casa reagiscono e con Maccarone e Tonelli si portano avanti. Il gol del definitivo 2-2 arriva nella ripresa e lo firma Belfodil. Nessuna responsabilità per sene in occasione dei due gol.

CROTONE-LANCIANO 1-1 (Dezi, Maiello)
Il Crotone strappa un importante punto contro il Lanciano nel finale e resta ancor fuori dalla zona rossa. Allo “Scida” sono gli ospiti ad avere la meglio nella fase iniziale della gara, riuscendo a trovare anche la rete del vantaggio con Thiam al 59′. I calabresi trovano poi nuova vigoria vigoria grazie alle mosse di Drago, che sostituisce uno spento Dezi al 57′. Lo “scugnizzo” non è in giornata positiva e non mostra il solito dinamismo. Ad incidere sulla gara è invece l’ex Napoli Ciano, che all’85′ realizza su punizione la rete del prezioso pareggio anti-gruppone play-out. Non è della gara invece l’altro scugnizzo Maiello, indisponibile per squalifica.

FERALPI SALO’-ALESSANDRIA 0-0 (Nicolao)
Dopo questo risultato la Feralpisalò sale a quota 50 e consolida il sesto posto . L’Alessandria, raggiunge quota 63 e si conferma al terzo posto, ma abbandona definitivamente le ambizioni di primo posto, ora occupato dal Bassano a quota 67. Nel mirino dei grigi resta, però, il Pavia, secondo in classifica a con 64 punti. Nicolao non convocato.

MESSINA-ISCHIA 1-1 (Donnarumma)
Continua la ‘pareggite’ del Messina di Donnarumma (subentrato a Nigro a 3′ dalla fine): quest’oggi, a dividere la posta in palio con la compagine siciliana, c’è l’Ischia. Campani in vantaggio dopo 21′ grazie ad Infantino, poi forcing dei giallorossi fino al pari (meritato) di bomber Corona al minuto 70.

COSENZA-MARTINA FRANCA 0-0 (Fornito)
Termina 0 a 0 al San Vito la sfida tra Cosenza e Martina Franca. Partita giocata a ritmi blandi, difficile vedere un’accelerazione sia nel primo tempo che nella ripresa. Prestazione pigra del Cosenza che non riesce mai a sviluppare un’occasione pericolosa da goal per trovare il vantaggio. Gli ospiti ci provano con maggior convinzione e sfiorano il colpo da 3 punti sugli sviluppi di un corner col gran colpo di testa di Fabiano, che impegna Saracco in un intervento molto complicato. Con il punto conquistato oggi il Cosenza raggiunge quota 43, mentre il Martina Franca fa un altro passo importante verso la salvezza, salendo a 37 punti. 90′ per il napoletano Fornito, schierato da esterno destro nel 4-4-2 di Roselli non trova mai il modo di essere incisivo accusando la manovra compassata di tutta la squadra.

Spyris Kaunas-Utenis 2-1 (Palma)
Giuseppe Palma arricchisce la sua esperienza con altri 90′ nella serie A lituana. Pochi minuti fa (kick-off alle 14.00), il suo Spyris Kaunas ha battuto l’Utenis per due reti ad una. Di Rekish e Velicka, nella ripresa, le reti dei padroni di casa, in risposta a quella di Krasnovskis in apertura. Il centrocampista da Portici, ancora di proprietà azzurra, si dimostra ancora punto fisso del team, ora salito a quota 9 punti dopo 8 gare disputate.

Berretti, JUVE STABIA-ISCHIA 0-1 (Palumbo)
Gara sfortunata per Giorgio Palumbo, terzino delle Primavera del Napoli in prestito alla Juve Stabia che, nella gara del campionato Berretti, nonostante una buona prova personale, assiste alla sconfitta dei suoi contro i pari età dell’Ischia. Palumbo gioca comunque tutti i 90′, gestendo bene le due fasi e proponendosi in avanti con cross interessanti. Peccato che i suoi compagni non siano in grado di sfruttarli per evitare il ko finale.

Primavera, SAMPDORIA-PRO VERCELLI 2-2 (De Iorio)
Termina 2 a 2 la sfida del campionato primavera, tra Sampdoria e Pro Vercelli. Ospiti in vantaggio al 20′ con un gran goal su punizione di Bunino, calcio a giro sopra la barriera. I padroni di casa però reagiscono a al 33′ trovano il pari con Ivan, su azione di calcio d’angolo. Nella ripresa è Addiego a portare in vantaggio i blucerchiati ma proprio allo scadere, nei minuti di recupero, Ianniello trova una gran conclusione dal limiti che si insacca all’incrocio e regala il pareggio alla Pro Vercelli. Parte nell’undici titolare il napoletano De Iorio, attaccante classe ’97 in prestito alla Pro Vercelli, ma viene sostituito dal 37′ della ripresa da Cabella.

SUDTIROL-MANTOVA 0-1 (Novothny, Allegra)
Sconfitta interna per il Sudtirol di mister Sormani, vecchia conoscenza del Napoli. Il Mantova passa a Bolzano grazie alla rete di Boniperti. Sormani lascia Allegra in panchina per tutto il match, ma si affida a Novothny. Il magiaro, però, lascia il campo dopo 79’ di anonimato.

REGGINA-SAVOIA 2-2 (R. Insigne)
Si apre il baratro della Serie D. La Reggina (penalizzata di bene 16 punti dal Tribunale sportivo)viene bloccata al Granillo anche dal Savoia e vede materializzarsi il fantasma della pesante retrocessione tra i dilettanti. Gli ospiti fanno subito la voce grossa al 6′ con Di Piazza, che mette dentro il pallone dello 0-1. La reazione d’orgoglio dei calabresi trova quindi sostanza prima nel pareggio di Viola, servito ottimamente al 61′ da un generoso Roberto Insigne, poi nella rete del sorpasso realizzata da Di Michele su calcio di rigore. I campani decidono però di punge ancora, nel modo più beffardo: Scarpa gela infatti i presenti al 90′ con un gioiello dalla distanza, 2-2.

GUBBIO-SANTARCANGELO 1-1 (Tutino, Lasicki)
Termina 1-1la sfida tra Gubbio e Santarcangelo. Al vantaggio ospite siglato da Guidone al 42’ rispone al minuto 74 Loviso. Pareggio giusto alla luce di quanto si è visto in campo. Dei due scugnizzi in forza al Gubbio solo Tutino scende in campo, Lasicki guarda il match dalla panchina. Per l’attaccante partenopeo, che ha ritrovato la nazionale dopo l’infortunio, 83’ di campo ed un cartellino giallo.

PISA-PISTOIESE 4-2 (Celiento)
Gli arancioni dello scugnizzo Deniele Celiento perdono il derby toscano in casa del Pisa. All’Arena Garibaldi, i padroni di casa s’impongono per 4-2 sui cugini della Pistoiese. Assente il difensore classe ’94 a causa di un infortunio.

Eccellenza laziale, Real Monterosi-Villanova 4-5 (De Masi)

Spettacolo puro, nella 32° Giornata del Campionato di Eccellenza, Girone A tra Real Monterosi e il Villanova diDi Loreto. Vincono gli ospiti per 4-5, al termine di una girandola di emozioni e gol. Vantaggio Villanova al 4′ con Camilli, pari dei padroni di casa al 12′ con Moronti. Ancora ospiti prima con Marini e poi con Gianpaolo, 1-3 ma non è finita. Moronti al 34′ fa il 2-3 e si chiude solo il primo tempo. Ancora Marini allora ad inizio ripresa, ma ancora Moronti al 20′. Decide allora Meloni a cinque minuti dallo scadere, per il 4-5 finale. L’esterno destro classe ’97 di proprietà del Napoli Gianmarco De Masi ha disputato gli interi novanta minuti proponendosi più volte sulla corsia in un’autentica “battaglia” compiuta contro la terza in classifica.

 

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.