Cerca
Close this search box.

Scugnizzeria in the World – Giornata no per gli Scugnizzi. Solo Sepe può sorridere

Sepe batte Ciano. E questo è anche l’unico successo di uno Scugnizzo quest’oggi. Già, perche Dumitru e Maiello (in panchina), non riescono ad andare oltre il pari, mentre Dezi e Vitale (Infortunato) incappano in due sconfitte a Siena e La Spezia.

Avellino – Lanciano 1-3 (Izzo; Ciano; Sepe): Ancora senza Izzo l’Avellino incappa in una sconfitta interna contro il Lanciano di Sepe. Gli abruzzesi sbrigano la pratica nella prima frazione, approfittando di un Avellino decisamente non in giornata. Nella ripresa Rastelli inserisce anche Ciano , provando uno spregiudicato schema a quattro punte. L’unico gol prodotto, quello di Biancolino, serve però solo a rendere meno pesante il passivo. Buona la prova del portiere del Lanciano Sepe. (Giancarlo Di Stadio)

Reggina – Trapani 1-1 (Dumitru): A Mancosu risponde Barillà in questo pareggio per 1-1 tra Reggina e Trapani. L’ex Cittadella Dumitru, passato nel mercato di gennaio alla Reggina, ma sempre di proprietà del Napoli, entra nella ripresa, fallendo un’occasione clamorosa sull’1-0 per il Trapani. Prova purtroppo poco incisiva, anche se cerca di darsi molto da fare per aiutare i compagni di squadra. (Giancarlo Di Stadio)

Siena – Juve Stabia 1-0 (Vitale): Prematuri i discorsi che vorrebbero Luigi Vitale in campo giocare al fianco dei suoi compagni di squadra, anche in questa 25.a giornata di campionato non felici della prestazione e del risultato (Siena-Juve Stabia 1-0 ndr) che complica ulteriormente la situazione della squadra sempre più in difficoltà. Lo stabiese di casa Napoli è ormai da due mesi lontano dal terreno di gioco e la sua lenta ripresa potrebbe volgere al termine verso fine febbraio. (Danny Petricciuoli)

Brescia-Ternana 1-1 (Maiello): Pomeriggio da “X” al Rigamonti: le rondinelle, padrone di casa e la Ternana di mister Tesser finiscono, dopo una gara combattuta a viso aperto, con l’annullarsi. E’ il Brescia a timbrare per primo il tabellino dei marcatori con il solito “airone” Caracciolo che, alla mezz’ora, controlla in area un lancio di Paci e trafigge Sala con un preciso diagonale. La Ternana è comunque pericolosa: Antenucci, forse il più in giornata dei suoi, si vede annullare il gol dell’eventuale pareggio per posizione di off-side poco prima della fine della prima frazione di gioco. La ripresa è di marca ternana: il pareggio è nell’aria e arriva ad un quarto d’ora dalla fine del match con Litteri che approfitta di una difesa avversaria non propriamente attenta. Il nostro osservato speciale, Maiello, resta in panca 90′. (Mirko Panico)

Spezia-Crotone 3-1 (Dezi): Netta affermazione della compagine ligure sugli uomini di Drago, quasi mai in partita quest’oggi. La gara si sblocca già al 1′ con lo Spezia che trova il vantaggio grazie al colpo di testa di Giannetti, bravo a sfruttare il cross da palla inattiva di Bellomo. Il raddoppio arriva al 23′, con Seymour che batte ancora di testa l’estremo difensore rossoblu Gomis, 2-0. Non c’è la reazione degli ospiti, che subiscono addirittura il terzo gol sul finire del primo tempo: Bellomo batte un calcio d’angolo e l’esordiente Daktovic fa valere la sua stazza in area di rigore, realizzando l’ennesimo centro vincete di testa. Ad inizio ripresa Drago prova a dare una scossa ai suoi inserendo Bidoui al posto di un evanescente Dezi, incappato in una giornata negativa. I risultati non sono straordinari e il match non cambia faccia. La cosiddetta rete della bandiera arriva al 70′ con Bernardeschi. Troppo Spezia e poco Crotone. (Antonio Fusco)

Pescara-Varese 1-2 (Fornito): neanche in panchina Fornito nella sconfitta del suo Pescara in casa con il Varese. La gara è stata comunque decisa dalle reti di Trevisan e Di Roberto. Momentaneo pareggio abruzzese con Maniero. Giancarlo Di Stadio)

Servizi a cura di Giancarlo Di Stadio, Danny Petricciuoli, Mirko Panico e Antonio Fusco

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.