Giornata nera per gli Scugnizzi napoletani impegnati in Serie B: Sconfitte per l’Avellino di Izzo e Ciano, per la Ternana di Maiello, per il Lanciano di Sepe e, ma purtroppo non è più una notizia, per la Juve Stabia di Vitale. Limitano i danni solo il Crotone di Dezi e il Pescara di Fornito
Avellino-Brescia 0-1 (Izzo; Ciano): Nonostante una prova sufficiente dei due scugnizzi napoletani, l’Avellino non riesce a difendere il Partenio dall’assalto del Brescia. Gli irpini giocano un buon primo tempo, sfiorando più volte il vantaggio, ma poi calano fisicamente nella ripresa , spalancando le porta agli attacchi del Brescia. I lombardi possono così portare a casa l’incontro grazie alla rete finale di Corvia, vanificndo anche le mosse di Rastelli per cercare di sopperire alla carenza fisiche con un assetto più difensivo (tra queste il cambio Angiulli per Ciano al 69’)(Giancarlo Di Stadio)
Pescara-Cittadella 1-1 (Fornito): A Caprari risponde Rigoni. Così Pescara e Cittadella si dividono la posta in palio. Un punto che serve a poco ad entrambe. Il Pescara non riesce ad agguantare la zona play-off, mentre il Cittadella resta immischiato in zona retrocessione. Nel Pescara ancora fuori Fornito, sempre più fuori dai piani di Serse Cosmi. (Giancarlo Di Stadio)
Crotone-Carpi 0-0 (Dezi): Ancora un passo falso per i pitagorici allo Scida. La compagine modenese, 15esima in graduatoria, fa la sua bella figura e rischia di tornare in pullman con i tre punti in tasca. Numerose sono infatti le palle gol costruite dai ragazzi di Pillon, fermati da un Gomis in versione paratutto. Ritorna Dezinell’undici titolare calabrese, dopo l’esclusione nell’ultima uscita. Lo scugnizzo non brilla, si fa notare solo per una grande occasione non concretizzata al 35′. Drago non è contento del suo apporto e lo richiama in panchina al 61′ per Bidaoui. È una giornata no…(Antonio Fusco)
Empoli-Ternana 1-0 (Maiello): Vittoria sudata ma fondamentale per l’Empoli di Maurizio Sarri contro la sempre ostica Ternana della vecchia volpe Tesser. A decidere il match del “Castellani”, a circa 10′ dalla fine, è Simone Verdi, al suo secondo gol stagionale. Il fantasista classe ’92 di scuola Milan è bravo, al minuto 79, a raccogliere un pallone del solito Ciccio Tavano che approfitta di un incomprensibile misunderstanding della difesa rossoverde e supera Brignoli in uscita. Da quel punto in poi, la gara della Ternana, da più che attenta deve, per forza di cose, snaturarsi e così, Maiello (in campo 90′) e compagni si riversano nell’area di Bassi che, però, non batte ciglio. Alla fine il risultato non cambia. Gli azzurri di Toscana si confermano così i secondi della classe, a più uno dal Latina. La Ternana resta invece a più cinque dalla zona rossa dei playout, margine mediamente rassicurante. Per quanto concerne il prodotto della “Scugnizzeria”, Maiello ha giocato discretamente, prodigandosi anche in fase di non possesso. Per il definitivo salto di qualità, però, manca sempre quel pizzico di carattere in più. (Mirko Panico)
Siena – Lanciano 1-0 (Sepe): Quarta sconfitta consecutiva per il Lanciano di Sepe che vede sempre più lontana la zona playoff. Decide un gol fantastico di Rosina, imparabile la punizione del fantasista bianconero. Partita piuttosto povera di emozioni ma è strepitoso Sepe, con l’aiuto della traversa, su una conclusione ancora di Rosina. (Luigi Curcio)
Modena – Juve Stabia 4-2 (Vitale): Luigi Vitale, dopo la discreta prestazione contro il Varese, non prende parte alla partita contro il Modena. Un risultato che si rinnova per l’undici di Braglia; dopo il poker del Varese arriva anche quello del Modena, e lo stabiese assiste ad una sconfitta che proietta la squadra della sua città in Lega Pro. (Danny Petricciuoli)
Servizi a cura di Giancarlo Di Stadio, Antonio Fusco, Mirko panico, Luigi Cur
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro