Giornata di derby tra Scugnizzi. L’Avellino di Izzo e Ciano pareggia contro la Ternana di Maiello. Lo stesso accade tra la Juve Stabia di Vitale e la Reggina di Dumitru. Vince il Crotone di Dezi sul Pescara di Fornito, mentre grande prova di Sepe nell’anticipo tra il suo Lanciano e il Cesena
Ternana – Avellino 1-1 (Izzo; Ciano; Maiello): Finisce in parità la sfida tra l’Avellino di Izzo e Ciano e la Ternana di Maiello. In realtà a prendere parte al match sono solo gli ultimi due, con Izzo assente a causa di un infortunio al menisco che lo terrà fuori per un paio di mesi. Sia Ciano che Maiello si comportano abbastanza bene, contribuendo a modo loro all’1-1 finale firmato Antenucci e Galabinov. Leggermente meglio l’attaccante avellinese( entrato nella ripresa), autore di qualche interessante calcio piazzato, neutralizzato da un Brignoli in giornata di grazia. (Giancarlo Di Stadio)
Juve Stabia – Reggina 1-1 (Vitale; Dumitru): Nicolao Dumitru dà il via alla sua avventura negli Amaranto con un pareggio che ha ben poco a che vedere con la superba prestazione dell’attaccante classe ’91. Contro la Juve Stabia, il giocatore di casa Napoli fa il suo ingresso nella ripresa dimostrandosi decisivo sin dai primi minuti e riuscendo ad integrarsi nel migliore dei modi con la compagine. Si rende da subito pericoloso con un assist per Di Michele, poi sul vantaggio della Juve Stabia sfiora il pareggio trovando l’opposizione dell’estremo difensore. Dumitru è un giocatore affamato, cerca l’inserimento, ritaglia spazi ed esegue i dettami di Gagliardi gestendo la manovra offensiva, dimostrando di essere l’anima che serviva alla Reggina, trascinando i compagni nella reazione che arriva con la traversa di Maicon e con la rete del pareggio firmata Gerardi. Ancora nulla da fare invece per Luigi Vitale: dello stabiese non si parla di alcun rientro prima del previsto. (Danny Petricciuoli)
Crotone-Pescara 3-0 (Dezi, Fornito): Netto successo per gli uomini di Drago, in corsa per la zona play-off. Delude invece il Pescara, poco reattivo e quasi mai in partita. Il mattatore dei padroni di casa è Bernardeschi, in gol al 29′ e al 61′. Il terzo sigilioo porta la firma di Cataldi. Tra le fila calabresi c’è Dezi fin dal primo minuto. Dopo un buon inizio, lo scugnizzo non sfrutta al meglio la giornata positiva. La prestazione è certamente sufficiente, anche se manca il guizzo decisivo. Resta comunque in campo fino al 90′. Nella compagine abruzzese non trova ancora spazio Fornito, che resta in panchina per tutta la durata del match. (Antonio Fusco)
Lanciano – Cesena 1-1 (Sepe): Un gol per tempo, un punto per parte: Cesena in vantaggio nel primo tempo con Belingheri, nella ripresa pareggia il Lanciano con una prodezza di Comi. ochi minuti prima Sepe era stato strepitoso a negare il 2-0 agli ospiti con una clamorosa parata su Marilungo. Per il resto del match ordinaria amministrazione per il portiere scuola Napoli, che nulla ha potuto sul gol dei bianconeri, con il Lanciano alla ricerca del pareggio Squadre che si dividono la posta in palio, continuando a navigare in acque play-off. (Luigi Curcio)
Servizi a cura di Giancarlo Di Stadio, Danny Petricciuoli, Antonio Fusco e Luigi Curcio
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro