Cerca
Close this search box.

Scugnizzeria in the World – Giornata da incubo per Sepe. Sorridono solo Izzo e Ciano

Male Sepe che con il suo Lanciano ne prende 5 a Padova. Perde, e non è una notizia, la Juve Stabia di Vitale. Un punto a testa invece tra la Reggina di Dumitru e il Pescara del desaparecido Fornito. Gli unici che possono gioire sono invece Izzo e Ciano, vittoriosi in Avellino-Cittadella

Avellino-Cittadella 1-0 (Izzo; Ciano): Izzo torna titolare, mentre per Ciano solo panchina. Questo il riassunto della giornata dei due scugnizzi, con il difensore che offre una buona prova, soprattutto nella ripresa, quando dopo il gol di Castaldo, l’Avellino deve difendere il risultato. Una prova di buon livello, che si somma alle altre offerte lungo tutto l’arco della stagione. L’unica nota stonata nella prestazione di Izzo è il cartellino giallo rimediato al 37’ del primo tempo. (Giancarlo Di Stadio)

Empoli-Juve Stabia 2-1 (Vitale): L’out duraturo di Luigi Vitale ha sollevato molti interrogativi, tante supposizioni ed illazioni a riguardo. Si è parlato del giovane centrocampista sulla base di voci che avrebbero visto l’esterno stabiese fuori dalla rosa della Juve Stabia per scarso rendimento, relegandolo così in tribuna da dicembre, mese in cui il giovane centrocampista ha accusato un infortunio al ginocchio. Ma così non è stato, e Piero Braglia si affida al giovane centrocampista quando sull’1-1 con l’Empoli rileva Parigini, smentendo così ogni voce sul suo conto. Non una grande prestazione tuttavia per il centrocampista, ma che ha dalla sua l’attenuante dei mesi di assenza dal terreno di gioco. Lo stabiese non riesce a fare filtro al centrocampo, ha difficoltà ad inserirsi tatticamente ed intendersi con i compagni. Al 60’ non riesce ad inquadrare la porta da buona posizione sciupando un’ occasione preziosa, manifestando problemi nel gestire la palla e nella fase difensiva, errori che lo portano all’ 88’ ad essere ammonito per gioco scorretto dopo un brutto intervento ai danni di Laurini. (Danny Petricciuoli)

Pescara-Reggina 2-2 (Fornito; Dumitru): Pareggio tra Pescara e Reggina, un punto che scontenta tutti. Il Pescara, reduce da due vittorie e un ko nelle ultime tre partite, aveva bisogno di punti per continuare a credere nei playoff. La Reggina, che ha vinto solo una delle ultime otto partite – per il resto, tre pari e quattro sconfitte – doveva vincere per provare a giocarsi i playout, ma niente da fare per entrambe le squadre. A metà primo tempo i primi due gol: al 21′ Brugman raccoglie una respinta della difesa e fulmina Pigliacelli con un destro angolato da fuori, due minuti dopo il sempiterno David Di Michele raccoglie un assist al bacio di Sbaffo e batte Belardi con un destro angolato in area. Nel resto del primo tempo le due squadre si equivalgono e si va al riposo sull’1-1. Nella ripresa non cambia molto, al 58′ l’unica emozione, quando Pigliacelli si supera su un bel tiro di Balzano, pericoloso anche pochi istanti dopo. Succede tutto in un convulso finale: all’ 86′ Mascara segna con il destro in girata su assist di Bocchetti mettendo a segno il terzo gol in campionato e due minuti dopo il neontrato Fischnaller pareggia saltando da solo in area e battendo di testa Belardi su una punizione dalla trequarti di Dall’Oglio. Il match termina dunque sul 2-2, prestazione quasi sufficiente per Dumitru, che oltre ad un paio di spunti interessanti e ad un paio di buoni assist ha fatto poco. Resta dunque a quota tre gol l’attaccante di proprietà del Napoli, uscito al 90° per lasciare spazio a Bochniewicz. Buona prestazione per l’ex Napoli Mascara, autore del gol del 2-1. (Dario Gambardella)

Padova-Lanciano 5-1 (Sepe) Pesante “scoppola” per i ragazzi di Baroni, travolti dalla voglia di salvezza del Padova. I padroni di casa passano in vantaggio al 28′ con Kelic, che buca di testa Sepe per l’1-0. Lo scugnizzo è a dir poco “indaffarato”, chiamato più volte in causa dalle distrazioni dei suoi compagni di reparto. Il Lanciano riesce a portarsi sull’1-1 sul finale del primo tempo con il rigore trasformato da Comi. Nella ripresa la rotta è unica. Al 59′, dopo un paio di occasioni sventate con abilità da Sepe, il Padova si riporta in avanti. È improta che dalla destra sfrutta una voragine della difesa abruzzese per accentrarsi e concludere in porta, 2-1. Non contento, si ripete al 64′: dribbling fin troppo facile e conclusione vincente in diagonale, 3-1. Oramai è un “tutti contro uno”. L’esito dell’impari scontro è reso ancor più evidente dalla quarta rete messa a segno da Vantaggiato (sempre con un preciso diagonale) all’84’. Il Padova non si fa mancare niente: al 90′ arriva infatti anche il turno del veterano Tommaso Rocchi, che si invola indisturbato a tu per tu con l’eroico Sepe, costretto a capitolare per la quinta volta. Giornata da incubo per il “gagliardo” napoletano…(Antonio Fusco)

Crotone-Ternana 1-1 (Dezi, Maiello) La sfida tra Crotone e Ternana propone un derby tutto tra scugnizzi; Dezi, con la maglia del Crotone, contro Maiello, in forza alla Ternana. Entrambi i partenopei scendono in campo dal primo minuto. Partita equilibrata ma sono gli ospiti a passare in vantaggio grazie alla rete di Masi al 23’. Maiello si muove bene ed a dieci minuti dal fischio di metà partita sfiora la rete dello 0-2, ma la sua conclusione termina al lato. Nella ripresa partono forte i padroni di casa che, dopo appena 3’, trovano il pareggio con Pettinari. La girandola dei cambi vede protagonisti i due scugnizzi. Maiello abbandona il campo al 13’ della ripresa, lo segue a ruota Dezi che esce al 22’. Il match resta combattuto e divertente, con gli ospiti che diverse volte vanno vicino al gol e forse avrebbero meritato la vittoria. All’Ezio Scida termina 1-1.

Servizi a cura di Giacnarlo Di Stadio, Danny Petricciuoli, Dario Gambardella, Antonio Fusco

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.