Cerca
Close this search box.

Scugnizzeria in the World – Spiccano le prove di Dezi, Luperto e Celiento

Fine settimana non particolarmente ricco di emozioni

Nono appuntamento con la Scugnizzeria, la rubrica di IamNaples.it che segue le avventure dei giovani azzurri mandati a farsi le ossa in giro per la penisola e non. Fine settimana non particolarmente ricco di emozioni per i nostri ragazzi. Da segnalare, soprattutto, le buone prove di Dezi, Luperto e Celiento che stanno ormai acquisendo una discreta continuità di minuti con i rispettivi club. Ecco tutti i match:

JUVENTUS-UDINESE 2-1 (Zapata)

Termina 2 a 1 l’anticipo serale tra Juventus ed Udinese valido per questa giornata di Serie A. Partita molto tirata e sofferta con i bianconeri che devono rimontare uno svantaggio iniziale firmato dal centrocampista Jankto su un errore di Buffon e che vedono nell’argentino Paulo Dybala il protagonista principale. “La Joya” prima firma il pareggio con una punizione magistrale e poi realizza il 2 a 1 nella ripresa su rigore regalando così i 3 punti alla squadra di Massimiliano Allegri.

E’ fuga quindi per i campioni d’Italia che si portano a più 5 sulla Roma seconda in classifica ed a più 7 sul Napoli di Maurizio Sarri.

Il colombiano Duvan Zapata, attaccante dell’Udinese, ma di proprietà Napoli, ha disputato tutti i 90 minuti in campo. Pochi pericoli, ma tanto impegno per il centravanti che ha lottato tutta la gara con la difesa bianconera non riuscendo però a scardinarla.

GENOA-EMPOLI 0-0 (Maiello)

L’Empoli non va oltre il pari a “Marassi” con il Genoa, in dieci dal 34′. I toscani soffrono la pressione della bolgia casalinga e si limitano a difendere lo 0-0, proponendosi raramente nella zona di competenza di Perin. Il napoletano Raffaele Maiello resta in panca, Martusciello decide di non impiegarlo nemmeno a gara in corso tra i toscani.

FIORENTINA-ATALANTA 0-0 (Grassi)

Termina a reti inviolate il lunch match dell’Artemio Franchi tra Fiorentina e Atalanta. Partita abbastanza noiosa e sterile dal punto di vista delle occasioni e delle emozioni. I bergamaschi, dopo la strepitosa vittoria all’Atleti Azzurri d’Italia contro il Napoli, prendono un altro punto contro un’avversaria ostica. Viola che invece dimostrano ancora la poca incisività sotto porta. Per quanto riguarda Alberto Grassi, giocatore del Napoli in prestito ai nerazzurri, soltanto panchina oggi: il centrocampista non è stato schierato nemmeno a gara in corso dal suo allenatore, Giampiero Gasperini.

SASSUOLO-CROTONE 2-1 (Gnahorè)

Il Crotone si mangia le mani per la sconfitta rimediata negli ultimi 10′ con il Sassuolo, dopo essere stato in vantaggio per larga parte del match. Tra i pitagorici, prossimi avversari del Napoli, non c’è per l’ennesima volta il centrocampista classe ’93 Eddy Gnahorè. 

PERUGIA-CITTADELLA 2-0 (Dezi)

Una buona prova quella offerta da Jacopo Dezi quest’oggi nella vittoria del suo Perugia contro il Cittadella. Partita decisa dalle reti di Di Carmine, nella quale il centrocampista in prestito dal Napoli ha giocato in maniera diligente e ordinata, non disdegnando alcuni buoni spunti, tanto da restare in campo per tutti i 90′ di gioco.

CARPI-LATINA 2-0 (Bifulco)

Decide il match una doppietta di Di Gaudio. Partita vinta dal Carpi sul Latina col punteggio di 2-0. Partita a cui ha assistito dalla panchina Alfredo Bifulco. Il giovane in prestito dal Napoli non è stato scelto nell’undici titolare e nemmeno tra i tre cambi a disposizione del mister degli emiliani, assistendo quindi da bordo campo al successo dei suoi.

NOTTINGHAM-BIRMINGHAM 3-1 (Dumitru)

Il Nottingham Forest di Nicolao Dumitru scende in campo per uno dei due anticipi del venerdì sera della Championship, la serie B inglese. Sul proprio campo, il Nottingham ha la meglio sul Birmingham per 3-1 grazie alle reti di Lichaj, Vellios e Pereira. Solo panchina per lo scugnizzo Dumitru che non prende parte al match. Vittoria importante per i padroni di casa che consolidano la posizione di metà classifica.

ALBINOLEFFE-FERALPI SALO’ 2-2 (Anastasio)

Pareggio tra AlbinoLeffe e FeralpiSalò nel match di questo pomeriggio di Lega Pro. Vantaggio degli ospiti con Guerra dopo soli 9′ di gioco. L’AlbinoLeffe tra la fine del primo tempo e l’inizio del secondo la ribalta, portandosi sul 2-1, poco prima del definitivo 2-2 siglato da Romero. Tra i padroni di casa ancora a casa il giovane in prestito dal Napoli Anastasio, fermo ai box per infortunio.

GIANO ERMINIO-VITERBESE 1-1 (Celiento)

Gara palpitante a Gorgonzola tra Giana Erminio e Viterbese, nella nona giornata del girone A di Lega Pro. Le reti arrivano nei due finali di tempo. La sblocca Perna al 47′ e la pareggia incredibilmente per gli ospiti il subentrato Invernizzi, al 9′ di recupero della ripresa! Lo “scugnizzo” Celiento, a terra per pochi istanti dopo uno scontro, disputa tutta la sfida nell’undici di Cornacchini.

PIACENZA-TUTTOCUOIO 0-0 (Supino)

Piacenza e Tuttocuoio non esaltano la giornata calcistica del “Garilli”, chiudendo con un anonimo 0-0 il confronto. Il tecnico dei biancorosso Franzini opta anche oggi per la non convocazione dello “scugnizzo” Supino, assente anche tra le riserve.

AKRAGAS-FIDELIS ANDRIA 1-1 (Palmiero)

La Fidelis Andria pareggia in extremis all’Essenneto. Cianci rovina i piani dell’Akragas, bucando Pane al 90′. I biancoblu vedono così sprecare il “tesoretto” accumulato con la rete di Zanini al 34′. Nella formazione di Raffaele di Napoli non c’è spazio per lo “scugnizzo” Palmiero, in panchina per tutta la sfida.

PRATO-PRO PIACENZA 1-0 (Romano)

Il Prato ottiene un successo vitale con la Pro Piacenza, respirando un po’ d’adira positiva dopo le ultime batoste. Al “Lungobisenzio” la fa da padrone l’italo-nigeriano classe ’95 Ogunseye. Mister Malotti non rinuncia al metronomo Romano, in campo per tutta la durata della gara.

MELFI-CATANIA 1-1 (Nicolao)

Melfi e Catania si dividono la posta in palio all’Arturo Valerio. Al vantaggio dei gialloverdi, firmato da Defendi, risponde nelle battute conclusive Barisic, Il tecnico Bitetto lascia in panchina lo “scugnizzo” Nicolao, in ballottaggio con Pompilio fino a poche ore dall’inizio della sfida.

MONOPOLI-MESSINA 2-1 (Gaetano)

Il Monopoli continua a sorprendere, arrivano i tre punti anche con il Messina. I pugliesi ottengono il quinto successo stagionale nel girone C e raggiungono il terzo posto. Montini e Genchi mettono in ghiaccio la partita nel primo tempo. I siciliani provano a riprendersi nella ripresa ma riescono solo a produrre il classico “gol della bandiera” con Madonia, al 92′. Tra le fila giallorosse non accumula minuti utili Gaetano, lasciato in panchina da Marra.

PRO VERCELLI-NOVARA 2-1 (Luperto)

Al Piola di Vercelli è andato in scena il derby tra Pro e Novara:vincono i padroni di casa per 2-1, grazie al gol realizzato all’ultimo secondo di gioco da Emmanuello. Prima La Mantia aveva pareggiato il provvisorio vantaggio novarese di Sansone. Boscaglia ora rischia. Tra le fila dei padroni di casa 90′ di campo per Sebastiano Luperto. Il giovane difensore di proprietà del Napoli si è reso protagonista di una buona prestazione in un match delicato e ricco di pressioni con un derby.

CARRARESE-RENATE 0-0 (Contini, Tutino)

La Carrarese di Tutino e Contini non va oltre lo 0-0 in casa contro il Renate. Allo stadio dei Marmi regna la noia e l’equilibrio. Partita priva di emozioni che i due scugnizzi di proprietà del Napoli osservano interamente dalla panchina.

Primavera, NAPOLI-LATINA 2-4 (Mentana)

Il Latina espugna Sant’Antimo e s’impone per 4-2 sulla primavera azzurra. Sconfitta amara per i ragazzi di Saurini che non vivono di certo un periodo facile. Solo panchina, tra le fila ospiti, per lo scugnizzo Mentana che non ha preso parte al match.

Serie D, Frattese-Gragnano 2-2 (Ferrara)

Il portiere classe ’98 Ferrara, in prestito dal Napoli, resta in panchina per tutto il match, lascia spazio a Salineri nel 2-2 del “Ianniello”

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.