Fa festa (fuori dal campo) il Perugia di Roberto Insigne, che ritorna tra i cadetti. È un derby tra “scugnizzi” che non si incontrano quello tra Como e Pavia: solo Donnarumma riesce a calpestare l’erba del rettangolo verde, assenti Crispino e Allegra. Sconfitta storica per il Viareggio di Nicolao e Celiento nel derby con il Pisa. Altro confronto tra compagini corregionali per Paganese e Salernitana. Può sorridere finalmente Palma, scelto da Belotti nella formazione iniziale degli azzurrostellati. Non c’è invece Novothny.
Perugia Frosinone 1-0 (Roberto Insigne): Il Grifone torna in Serie B dopo nove anni. Il Curi di Perugia è gremito di tifosi biancorossi pronti ad esplodere. L’esultanza comune arriva al 18′ per il gol di Moscati. Non subisce più variazione il risultato e i ragazzi di Camplone esultano al 96′. Parteciperà alla festa anche Roberto Insigne, non presente però nemmeno in panchina quest’oggi.
Como-Pavia 0-1 (Crispino, Donnarumma, Allegra): Colpo di coda del fanalino di coda Pavia in casa del Como. La sfida racchiude il “derby monco” tra giovani azzurri. L’unico a scendere in campo è infatti l’esterno Donnarumma nel 3-5-2 dei comaschi. Buono è il suo inizio, con l’ottimo assist per Fietta che spedisce di testa sulla traversa. Cala con il passare dei minuti. Colella punta ancora sul Melgrati tra i pali, Crispino assiste dunque i suoi compagni dalla panchina. Indisponibile invece Emanuele Allegra per la causa del Pavia.
Viareggio-Pisa 1-2 (Nicolao, Celiento) I nerazzurri di Leonardo espugnano lo stadio “Dei Pini” dopo 54 anni e ottengono la possibilità di affrontare l’Aquila in gara secca ai play-off. Tra le fila viareggine disputano 90′ non esaltanti Nicolao e Celiento, autori di prestazioni non eccezionali. Eppure la loro squadra riesce a passare in vantaggio al 30′ con Mungo, ma il Pisa riesce a ribaltare tutto in 6′ con le reti di Giovinco e Favasulli al 62′ e al 68′.
Paganese-Salernitana 1-0 (Novothny, Palma) È una sfida tra campane senza particolari motivazioni, viste le posizioni già consolidate in classifica. Sia gli azzurrostellati che i granata si presentano in campo dunque con formazioni ampiamenti rimaneggiate, ricche di elementi che hanno trovato pozo spazio nel corso della stagione. Nella Paganese riassopra dunque il campo Nicolao. Autore di una buona prestazione, favorito anche dai ritmi non forsennati della gara, resta in campo per tutti i 90′. Non gli fa compagni Novothny, l’altro azzurro in prestito in quel di Pagani. Il magiaro non figura neanche in Panchina.
Servizio a cura di Antonio Fusco
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro