E’ la doppietta di Tutino ad “accendere” il weekend dei giovani di proprietà del Napoli in giro per l’Italia e non solo. Ecco il report:
PARMA-LAZIO (Inglese, Ciciretti, Sepe)
Nel match valido per la nona giornata di campionato la Lazio espugna il Tardini di Parma grazie alle reti di Ciro Immobile su rigore e di Correa. Nel Parma è assente l’indisponibile Grassi mentre entra per gli ultimi ininfluenti minuti Amato Ciciretti. Buona prova di Sepe che evita un passivo peggiore ed è incolpevole sui gol subiti mentre Inglese non ha inciso. Il centravanti di proprietà Napoli è apparso ancora in difficoltà dopo gli ultimi problemi fisici.
ASCOLI-CARPI (Machach)
Partita nervosa e con poche emozioni, l’Ascoli porta a casa una vittoria importantissima con il goal decisivo di Cavion. Tre punti fondamentali per i padroni di casa, che fanno un bel salto in classifica. Machach, centrocampista di proprietà del Napoli e in prestito al Carpi, è rimasto in panchina per tutto il match.
Gli altri due giocatori del Napoli e in prestito al Cosenza Palmiero e Anastasio sono entrati rispettivamente al 72′ e al 68′ del match. Palmiero è andato anche vicino al gol in una circostanza.
VIBONESE-SICULA LEONZIO (Prezioso)
La Vibonese liquida la pratica Sicula Leonzio grazie ad una vittoria di misura ottenuta con la rete di Bubas al 60′, protesta per un rigore non assegnato al 76′ per una presunta trattenuta su Taurino e non riesce a chiudere la partita prima del fischio finale che assegna i tre punti ai calabresi. Il centrocampista di proprietà del Napoli classe ’96 Mario Prezioso è entrato al 79′ al posto di Scaccabarozzi, ha dato un buon contributo ai suoi per conservare il vantaggio.
JUVE STABIA-MONOPOLI (Schiavi)
Importante vittoria per la Juve Stabia contro il Monopoli. Le vespe sono andate in svantaggio al 24′ con Berardi per poi essere raggiungere il pareggio al 31′ con Troest. Il goal decisivo per la squadra di mister Caserta l’ha siglato Carlini al 51′. I due giocatori del Napoli, ma in prestito alla Juve Stabia Schiavi e Romano non hanno giocato la partita. Il primo è rimasto in panchina mentre Romano non era disponibile per il match.
MATERA-CASERTANA (Romano)
Il centrocampista classe ’96 Antonio Romano non è stato convocato per la trasferta di Matera, non ha partecipato alla trasferta a causa di problemi fisici.
TRIESTINA-TERNANA (Bifulco)
Bifulco resta in campo poco più di un’ora di gioco nella trasferta di Trieste in cui la Ternana riesce a strappare un pareggio. L’allenatore De Canio lo sostituisce al 62′ con Vantaggiato.
MARSALA-BARI (D’Ignazio, Marfella e Liguori)
Nuovo stop per il Bari che non va oltre l’1 a 1 nella trasferta contro il Marsala. In vantaggio con l’autorete di Bentivegna i pugliesi si sono fatti rimontare dalla rete di Prezzabile. Inizialmente doveva partire titolare, ma Luigi D’Ignazio non ha partecipato alla gara a causa di un infortunio nel riscaldamento. Novanta minuti per Marfella mentre non ha giocato Liguori.
PALMESE-PORTICI (Massa)
Il match valido per la sesta giornata di Serie D tra Palmese e Portici si è concluso sul risultato di 0 a 0. Partita bloccata con gli ospiti fermi al pari dopo due vittorie consecutive. Cinquantacinque minuti di gioco per il difensore di proprietà Napoli Massa, sostituito dopo dieci minuti della ripresa da Salimbè.
ZAGLEBIE LUBIN-WISLA PLOCK (Lasicki)
Il difensore classe ’95 Igor Lasicki resta in panchina nella gara pareggiata 3-3 dal Wisla Plock sul campo del Zaglebie Lubin, la società in cui è cresciuto Piotr Zielinski.
TORREENSE-RIO AVE (Vinicius Morais)
La sfida di Coppa di Portogallo tra Torreense e Rio Ave è terminata con la vittoria per 5-1 degli ospiti: dopo quarantacinque minuti, io Rio Ave è già sul risultato di 2-1 grazie alle reti siglate da Galeno al 3′ e da Lopes al 25′ (mentre per i padroni di casa va a segno Bonifacio al 28′), ma nella ripresa è l’azzurro Vinicius Morais a trascinare il Rio Ave con una splendida doppietta (goal siglati rispettivamente al 56′ e al 65′). Infine, una rete di Bruno Moreira (subentrato al posto di Vinicius) nel finale chiude il match, fissando il risultato sul 5-1 definitivo.
AREZZO-ALBISSOLA (Basit e Russo)
La gara di Serie C (girone A) tra Arezzo e Albissola è terminata con la vittoria per 2-0 dei padroni di casa, che hanno sbloccato il match solo al 72′ con Persano e che sono riusciti a raddoppiare nel finale con Sala, chiudendo definitivamente la partita. Abdallah Basit, centrocampista di proprietà del Napoli attualmente in prestito all’Arezzo, è rimasto in panchina per tutto il match, mentre l’altro azzurro Russo è sceso in campo con la maglia dell’Albissola, giocando per 90 minuti.
JUVENTUS UNDER 23-SIENA (Contini)
Il match tra Juventus Under 23 e Siena del campionato di Serie C (girone A) è terminato col risultato di 2-2: i padroni di casa si portano sul 2-0 immediatamente grazie alle reti di Pereira (5′) e Mavididi (9′), ma il Siena accorcia le distanze al 39′ con Cianci per poi riacciuffare il pareggio ad inizio ripresa con Aramu (47′). Nikita Contini, portiere di proprietà del Napoli e attualmente in prestito al Siena, è stato schierato tra i pali dal 1′ da mister Mignani.
GOZZANO-PISA (Acunzo)
Termina 0-2 il match di Serie C, girone A tra Gozzano e Pisa. Gli uomini di Luca D’Angelo si impongono al Silvio Piola di Vercelli grazie alle reti di De Vitis, a segno su calcio di rigore al 29′, e Marconi, in gol a pochi minuti dalla fine e precisamente all’85’. Anche sfortuna, però, per i padroni di casa, che avevano l’occasione di portarsi sull’1-1 al 37′ ma Rolando si fa ipnotizzare dal portiere avversario Gori e fallisce il tiro dagli undici metri.
Neanche un minuto per il classe ’98 Diego Acunzo, centrocampista di proprietà del Napoli in prestito al Pisa.
BENEVENTO-LIVORNO (Roberto Insigne)
E’ da pochi istanti terminato il posticipo della 8^ giornata di Serie B tra Benevento e Livorno. I campani, guidati dal capitano ed ex azzurro Cristian Maggio, ottengono un 1-0 risicato, arrivato peraltro su un calcio di rigore trasformato da Coda. Tre punti che, però, pesano in termini di classifica: gli uomini di Cristian Bucchi, grazie al successo contro il fanalino di coda Livorno, raggiungono quota 13 punti e, per il momento, si piazzano al quarto posto. Non una partita esaltante, dunque, al Vigorito, dove non brilla neanche l’esterno di proprietà del Napoli Roberto Insigne, sostituito addirittura a circa mezz’ora dal termine.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro