Dopo la rete di Ciano nel match di ieri tra Avellino e Latina oggi non è una giornata particolarmente felice per gli Scugnizzi napoletani. A parte i successi della Ternana di Maiello e della Reggina di Dumitru, bisogna segnalare i ko del Pescara di Fornito (non convocato), del Crotone di Dezi e del Lanciano di Sepe. Pari invece per la Juve Stabia, ancora orfana di Vitale infortunato
Cesena – Crotone 1-0 (Dezi): Sconfitta esterna per il Crotone di Dezi, nonostante una prova più che buona al cospetto di un Cesena nettamente migliore nella prima frazione. La gara comincia su binari ben definiti, con i padroni di casa costretti ad attaccare un Crotone ordinato che punta tutto sulle ripartenze. Nella ripresa invece i calabresi prendono l’iniziativa, arrivando a sfiorare più volte il gol. In questo frangente preziosissimo il lavoro di Dezi che giostra alcuni palloni invitati per i compagni. Paradossalmente è proprio nel momento migliore del Crotone che il Cesena colpisce in mischia con Rodriguez. Con questo successo il Cesena consolida la quarta posizione, mentre per il Crotone si allontana il sogno play-off. (Giancarlo Di Stadio)
Spezia – Juve Stabia 1-1 (Vitale): Ancora out Luigi Vitale, in fase di recupero dopo l’infortunio per lesione al menisco. Per lo stabiese di casa Napoli lunga convalescenza che lo porterà a riprendere il gioco soltanto in tardo Febbraio. (Danny Petricciuoli)
Reggina-Lanciano 1-0 (Dumitru; Sepe): Importantissima vittoria degli amaranto in chiave salvezza. Il lampo di Barillà al 65′ porta i ragazzi di Gagliardi a scavalcare il Padova, ad una sola lunghezza dal Cittadella. Per il Lanciano si abbassano le pretese promozione: troppo altalenante lo standard di rendimento dei ragazzi di Baroni. Dei due azzurri potenziali protagonisti, Sepe e Dumitru, solo il primo prende parte al match. Il promettente estremo difensore made in Naples gioca 90′ di buon rendimento, impotente sulla rete del centrocampista reggino: solo un miracolo avrebbe salvato i suoi. Per l’attaccante italo-rumeno, invece, neo arrivato in amaranto, non arriva nemmeno la convocazione. (Mirko Panico)
Pescara – Trapani 0-1 (Fornito): All’Adriatico importante vittoria esterna della squadra di Boscaglia che si impone per 1-0. La rete decisiva è stata siglata al 54′ da Gambino autore di un gran diagonale. Partita segnata irrimediabilmente da un episodio, l’espulsione di Rizzo al 38′ del primo tempo. Nella ripresa ci ha provato il Pescara ed ha colto anche un palo con Caprari al 95′. Fornito non convocato. (Luigi Curcio)
Avellino – Latina 1-1 (Izzo; Ciano): Al Partenio è 1-1 ed opportunità persa per i campani di superare l’Empoli e portarsi a -1 dalla vetta. Primo tempo in cui il Latina gioca meglio e sfiora due volte il gol con Jonathas che a tu per tu con Terracciano manda sul fondo, poi è lo stesso estremo difensore dell’Avellino a respingere il destro dell’ex Pescara. Ripresa che si apre sulla stessa falsa riga del primo tempo ed ospiti meritatamente in vantaggio con Cottafava che è abile ad insaccare sugli sviluppi di un corner. L’Avellino reagisce ed è clamoroso un salvataggio sulla linea di Alhassan. Al 66′ dentro Ciano per Fabbro. Biancolino all’84′, rovesciata di poco alta. E’ il preludio al pareggio che arriva proprio allo scadere con Ciano abile a sfruttare un assist dello stesso Biancolino e a far partire un sinistro rasoterra che infila Iacobucci. Avellino al 93′ vicinissimo al gol del vantaggio con Castalo che però sbaglia clamorosamente sotto porta. (Luigi Curcio)
Ternana-Cittadella 2-1 (Maiello): Al “Liberati” il team rossoverde conquista il terzo successo consecutivo e fa un balzo netto in classifica rispetto alle ultime della classe. Il vantaggio casalingo arriva al 19′ con Litteri, che svetta di testa in area su di un calcio d’angolo battuto da Zito. Antenucci firma poi il raddoppio al 41′ sfruttando un batti e ribatti a pochi metri dalla porta difesa da Di Gennaro. Il Cittadella prova a tornare in partita al 66′ con Perez ma le “Fere” non si fanno azzannare una seconda volta. Ottima quest’oggi la prova di Maiello, schierato sulla trequarti dal neo-allentaore degli umbri Tesser nel 4-2-3-1. Lo “scugnizzo” fa da raccordo con continuità tra centrocampo ed attacco, dialogando particolarmente bene con Zito ed Antenucci. Viene sostituito al 76′ con Avenatti. (Antonio Fusco)
Servizi a cura di Giancarlo Di Stadio, Danny Petricciuoli, Mirko Panico, Luigi Curcio e Antonio Fusco
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro