Cerca
Close this search box.

GRAFICO – Swansea-Napoli, le formazioni: Benitez recupera Albiol e Higuaìn, dubbio Shelvey per Monk

Per il Napoli inizia una nuova avventura in una stagione ricca di competizioni. E’ l’avventura che vedrà gli azzurri impegnati in Europa League, dopo la sfortunata Champions che ha visto gli uomini di Benitez uscire con 12 punti dai gironi. Ma ora c’è lo Swansea sulla strada del Napoli. Si giocherà domani alle 21.05 al Liberty Stadium (nella foto) in Galles. Rafa Benitez è consapevole che si affronta una squadra di qualità che non darà vita semplice agli azzurri. Il tecnico spagnolo schiererà la migliore formazione possibile, senza badare troppo al turnover, eccetto alcuni casi. Reina non sarà rischiato, ci sarà Rafael in porta. In difesa Albiol ha svolto normale seduta di rifinitura e scenderà in campo al fianco di Britos che prenderà il posto dello squalificato Fernandez. Confermati i due terzini Maggio e Ghoulam. A centrocampo Behrami partirà dalla panchina, spazio dunque a Dzemaili ed Inler. Anche Insigne non dovrebbe essere titolare, in vantaggio ci sono Callejòn, Hamsik e Mertens. In attacco salgono le quotazioni di Higuaìn che pare abbia smaltito l’infortunio alla schiena. La punta centrale, dunque, dovrebbe essere il Pipita e non Pandev.

Lo Swansea del 34enne Garry Monk è pronto a dare del filo da torcere al Napoli. Il tecnico che ha raccolto l’eredità di Laudrup ce la metterà tutta per sgambettare Benitez al Liberty Stadium. Non tanti dubbi per Monk alla vigilia. Nel consueto 4-2-3-1 in porta ci sarà Temmel. i due terzini saranno Rangel a destra e Davies a sinistra, mentre la coppia di centrali difensivi sarà Chico-Williams. C’è poi il dubbio Shelvey che non ha ancora i 90 minuti nelle gambe a causa di un recente infortunio. Per adesso De Guzman e Britton sono in vantaggio sull’ex Liverpool che, se dovesse essere schierato, andrà a prendere il posto di De Guzman, con quest’ultimo dirottato sulla trequarti in luogo di Hernandez. Gli esterni d’attacco Dyer e Routledge a supporto dell’unica punta Bony.

Ecco le probabili formazioni:

Europa_SwaNap

Servizio e grafico a cura di Stefano D’Angelo

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.