Primo lunch match stagionale per il Napoli impegnato in casa contro il Torino nella 9a giornata del campionato di Serie A Tim. Gli uomini di Benitez, dopo il passo falso con la Roma, si sono riscattati contro il Marsiglia vincendo e convincendo su un campo molto difficile e dominando per lunghi tratti il match di Champions. Ora c’è il campionato. Tre partite in una settimana. La prima sfida si disputerà domani contro una squadra ben organizzata, dal buon palleggio e dalle ripartenze letali.
Rafa Benitez, che non può contare su Britos, Zuniga e Cannavaro, quest’ultimo squalificato, si affiderà al solito 4-2-3-1. Ci sarà un leggerissimo turn-over rispetto all’ultima trasferta francese. In porta confermato Pepe Reina. In difesa potrebbe rientrare Mesto e soffiare il posto a Christian Maggio sulla destra che ha disputato due partite consecutive subito dopo il suo rientro. Non è escluso, però, che Benitez possa schierare l’esterno ex Genoa sulla corsia opposta dove rimane in vantaggioArmero. La coppia di centrali che ha ben impressionato a Marsiglia sarà riproposta con Albiol eFernandez. A centrocampo Dzemaili sarà in campo dal 1′ e lascerà a riposo Inler, posizionandosi al fianco di Behrami. Per quanto riguarda la trequarti, Benitez fatica a tener fuori Dries Mertens in un periodo eccelso di forma. Il belga dovrebbe soffiare il posto a Callejòn ed agire sulla sinistra, conInsigne che partirà a destra. Hamsik agirà alle spalle di Higuain, non ancora al 100%, ma che è a disposizione per giocare parte del match.
Giampiero Ventura deve fare i conti con molte assenze: in difesa sono ancora fermi Bovo e Rodriguez, a centrocampo mancano Brighi ed El Kaddouri mentre Farnerud è in dubbio; in avanti, invece, oltre a bnon ci sarà neppure lo squalificato Immobile. Formazione quasi obbligata per l’allenatore ex Napoli. Il modulo è il 3-5-2. Da difensori agiranno Darmian, Glik (rientrante da un turno di stop) e Moretti davanti a Padelli. Gli esterni di centrocampo saranno D’Ambrosio a destra e Pasquale a sinistra. Gazzi e Bellomo si posizioneranno da mezzali, mentre Vives sarà il vertice basso di centrocampo. In attacco, Cerci farà coppia con Barreto che ritorna dopo un lungo stop.
Servizio e grafico a cura di Stefano D’Angelo
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro