Napoli-Inter, uno dei match più attesi di questa stagione. Per tanti motivi, a partire dai tanti ex che riserva questa sfida. Da una parte Benitez, dall’altra Mazzarri che ritorna al San Paolo da avversario dopo quattro anni da allenatore del Napoli. I temi per il posticipo serale della 16a giornata di Serie A Tim, insomma, non mancano di certo. Il Napoli è reduce dall’eliminazione in Champions con 12 punti: mai era successo prima nella storia di questa competizione. L’Inter, invece, dopo la sosta di Novembre, non sa più vincere. Tre pareggi su altrettante gare con Bologna, Samp e Parma.
A sorpresa, stasera il Napoli andrà in ritiro nell’albergo adiacente il centro sportivo di Castelvolturno. Come accaduto alla vigilia del match con l’Arsenal, Benitez vuole tenere alta la tensione del gruppo. Domattina il tecnico spagnolo scioglierà alcuni dubbi di formazione. Pandev ha recuperato ed è a disposizione del mister, più complesso il discorso su Reina e Behrami. Attualmente per il ruolo di portiere è in vantaggio Rafael. In difesa confermati Maggio e Armero da terzini, mentre Britos potrebbe prendere il posto di Fernandez da titolare al fianco di Albiol. Per il centrocampo è in preallarme Dzemaili, qualora non si volesse rischiare Behrami dal primo minuto, con Inler che quasi sicuramente andrà a riprendersi un posto da titolare. Così come Insigne che dovrebbe vincere il ballottaggio con Mertens e giocare con Pandev e Callejòn a supporto di Higuaìn, anche se non è escluso che il belga possa prendere il posto del macedone.
Walter Mazzarri recupera Mauro Icardi, ma non Diego Milito che dovrebbe ritornare la prossima settimana. Nel classico 3-5-2 del tecnico toscano Handanovic difenderà la porta neroazzurra. In difesa Ranocchia è favorito su Rolando per il ruolo di centrale, mentre quasi sicuro di una maglia sono Campagnaro e Juan Jesus. L’ex tecnico del Napoli in settimana ha provato un centrocampo con Taider e Alvarez da meazzali e Cambiasso vertice basso in mediana. Molto ci si affiderà a loro, mentre sugli esterni spazio a Jonathan e Nagatomo. Per quanto riguarda l’attacco Guarin sarà a supporto di Palacio che agirà da unica punta.
Ecco le probabili formazioni:
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro