Cerca
Close this search box.

GRAFICO – Marsiglia-Napoli, le probabili formazioni: Benitez lancia Fernandez e spera in Higuain. Dubbio Gignac per Baup

Non c’è tempo per riflettere sugli errori di Roma. C’è la Champions che attende gli azzurri. Il Marsiglia nella fattispecie: saranno i francesi ad ospitare il Napoli nella terza giornata della massima competizione europea. Rafa Benitez vuole, non solo riscattare il k.o. dell’Olimpico, ma anche l’ultima uscita in Champions con l’Arsenal, la peggiore partita con il tecnico spagnolo in panchina.

Tuttavia, ci sono le assenze a fare da padrone in casa Napoli. Gli infortuni stanno tormentando gli azzurri: su tutti quelli di Britos, Zuniga ed Higuain. I primi due non ci saranno al Velodrome; per quanto riguarda l’argentino, invece, Benitez deciderà solo nell’immediato pre-partita. Tutto dipende dal giocatore e dalla sua convinzione. Per il resto, spazio al solito 4-2-3-1 con Reina tra i pali. Maggio ed Armero ad agire da terzini, l’uno a destra, l’altro a sinistra. Coppia di centrali difensivi formata da Fernandez ed Albiol, già vista contro il Livorno in campionato. I due mediani saranno Behrami ed Inler; mentre per quanto riguarda i trequartisti dovrebbe essere confermato il terzetto sceso in campo contro la Roma: Callejon, Hamsik ed Insigne, anche se Mertens scalpita. Dubbi sull’attaccante, ma saranno sciolti solo a pochi minuti dal match: ballottaggio Pandev-Higuain, con il macedone in leggero vantaggio.

Stesso modulo per Elie Baup. Anche il tecnico del Marsiglia è afflitto da alcuni dubbi, soprattutto in difesa. Il modulo sarà come quello di Benitez: 4-2-3-1. Avanti a Mandanda agiranno da centrali N’Koulou, a lungo seguito da Bigon nel mercato estivo, e Diawara. Sugli esterni spazio a Fanni a destra e Mendy a sinistra. A centrocampo Baup si affiderà alla coppia Romao-Imbula. In attacco come unica punta c’è il dubbio Gignac (se non ci sarà dal primo minuto spazio a Jordan Ayew). Alle spalle dell’unica punta Payet, Valbuena ed Andrè Ayew. Khalifa non convocato.

Ecco le probabili formazioni:

Champions_3MarNap

Servizio e grafico a cura di Stefano D’Angelo

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.