Juventus-Napoli. Non una partita come le altre. Una sfida che nasconde innumerevoli significati, soprattutto per i tifosi che sono attendono con ansia il big match della 12^ Giornata di Serie A. Uno scontro al vertice: Juve e Napoli, infatti, sono appaiate al secondo posto dietro la Roma dei record. Quasi imprevedibile una situazione del genere ad inizio campionato. Eppure si arriva al match dello Juventus Stadium con le due squadri a pari punti. Chi vince dà un segnale forte, non solo all’avversario, ma anche a tutto il campionato e soprattutto alla squadra di Rudi Garcia. Benitez proverà a fare il miracolo nella Torino ostile.
Come anticipato ieri in conferenza stampa, il tecnico spagnolo ha pochi dubbi di formazione. Anche se restano criptiche le sue scelte alla vigilia. In porta ci andrà Pepe Reina, in difesa confermato lo schieramento che ha affrontato il Marsiglia e che garantisce maggiori garanzie a Benitez: Fernandez-Albiol la coppia di centrali; Maggio e Armero da terzini, unici esterni rimasti in rosa in attesa di Revèlliére. A centrocampo Behrami ha recuperato e dovrebbe tornare da titolare al fianco di Gokhan Inler. Sulla trequarti c’è il dubbio principale per il tecnico del Napoli, nessuno è sicuro del posto da titolare, escluso (forse) Hamsik: Callejòn ha giocato tante partite consecutive, Mertens e Pandev sono scesi in campo da titolari contro il Marsiglia ed Insigne scalpita per riprendersi la maglia da titolare. E’ probabile, però, che Benitez oltre ad Hamsik possa schierare Callejòn a destra con Insigne che lascerebbe riposare Mertens. Ovviamente in attacco ci sarà Gonzalo Higuain.
La Juve affronta il Napoli senza Caceres (in ritiro con l’Uruguay a Istanbul per lo spareggio mondiale contro la Giordania) e Chiellini (non convocato per un’elongazione muscolare). Senza questi due elementi, Conte torna al 3-5-2. Pochi dubbi di formazione per il tecnico bianconero. Formazione che sembrerebbe quasi annunciata: Ogbonna prenderà il posto di Chiellini davanti a Buffon affiancando Barzagli e Bonucci. A centrocampo dovrebbe riposare Marchisio, spazio a Vidal, Pirlo e Pogba con Isla e Asamoah sugli esterni. In attacco Llorente favorito su Quagliarella per una maglia accanto a Tevez.
Servizio e grafico a cura di Stefano D’Angelo
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro