Cerca
Close this search box.

GRAFICO – Borussia-Napoli, le formazioni: Benitez lancia Dzemaili e punta su Mertens. Pochi dubbi per Klopp

A poco meno di dieci ore dall’attesissimo match tra Borussia Dortmund e Napoli, non sono ancora chiare le scelte di Rafa Benitez. Il tecnico spagnolo dovrà rinunciare a Marek Hamsik per l’infortunio al piede rimediato nel match contro il Parma, oltre ovviamente a Mesto e Zuniga. Il tecnico azzurro dovrebbe confermare la difesa a quattro che ha affrontato il Parma: dunque Maggio e Armero da terzini e Albiol-Britos coppia di centrali davanti a Pepe Reina. Anche la mediana sarà confermata con Behrami ed Inler, mentre la trequarti sarà soggetta a qualche cambiamento. Callejòn dovrebbe essere confermato, mentre Insigne dovrebbe partire dalla panchina e lasciare posto a Mertens. Dietro ad Higuain è probabile che Benitez preferisca Dzemaili a Pandev per dare maggiore dinamicità alla squadra. Allo svizzero saranno affidati maggiori compiti di copertura, anche per evitare il contropiede letale degli avversari. Dzemaili, inoltre, potrà rivelarsi fondamentali proprio sui contrattacchi azzurri con i suoi inserimenti.

Jurgen Klopp ha pochi dubbi di formazione, un paio potrebbero essere i ballottaggi che verranno decisi solo a ridosso del match di questa sera al Westfalenstadion. Dubbi che comunque non riguardano il portiere, che con ogni probabilità sarà Weidenfeller, espulso all’andata, ma che potrebbero interessare il ruolo di terzino destro. Piszczek ha recuperato dall’infortunio che lo ha tenuto lontano dai campi di gioco ad inizio stagione ed insidia Grosskreutz che, all’occorrenza potrebbe agire anche sul versante opposto dove è favorito Durm. Con le assenze di Subotic ed Hummels, invece, scenderanno i campo l’ex Genoa Papastathopuols e Bender. Kehl, così come affermato dallo stesso Klopp, sarà una pedina importante per la sua personalità in questo match ed affiancherà Sahin in mediana. Per la trequarti c’è solo un dubbio: Blaszczykowsi o Aubamejang come esterno sinistro d’attacco? Vedremo. Intanto il polacco sembra in vantaggio. Per il resto sull’out destro ci sarà Reus, mentre Mkhitaryan si posizionerà alle spalle di Lewandowski.

Ecco come scenderanno in campo le due squadre:

Champions_4BorNap

Servizio e grafico a cura di Stefano D’Angelo

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.