Atalanta-Napoli, le formazioni: Benitez conferma Jorginho e ritrova Reina, Colantuono senza tre titolari

Dopo il passaggio in Tim Cup con la Lazio, il Napoli ritorna in campo per la 22a di Serie A Tim. Gli azzurri saranno di scena allo stadio Atleti Azzurri d’Italia per affrontare l’Atalanta. Le due squadre si sono incontrate già due volte dall’inizio della stagione. Il Napoli ha avuto ragione in entrambe le occasioni, sia in campionato, sia in Coppa Italia. Come sempre poche indicazioni di formazione nella rifinitura di oggi a Castelvolturno. Benitez nasconde le carte, ma è probabile che in campo vada la formazione pressoché titolare. Reina ritorna finalmente anche in campionato. Davanti allo spagnolo Fernandez ed Albiol faranno coppia con Maggio e Reveillere, in vantaggio sul nuovo acquisto Ghoulam, da terzini. A centrocampo spazio ancora ad un convincente Jorginho di fianco al quale Inler sembra sentirsi maggiormente a suo agio. In attacco confermato il terzetto che ha affrontato il Chievo composto da Callejòn, Hamsik e Mertens. Higuaìn unica punta. Non convocato l’altro neo acquisto Henrique, il difensore brasiliano è volato in Brasile per risolvere alcune questioni burocratiche circa il suo trasferimento al Napoli.

L’Atalanta di Stefano Colantuono è in silenzio stampa. Il tecnico bergamasco contro il Napoli non avrà Carmona e Brivio che saranno fermati per un turno, ma ritroverà dalle squalifiche Lucchini e Migliaccio, anche se dovrà fare a meno di Cigarini, Bellini e Scaloni. Colantuono schiererà il consueto 4-4-1-1, schierando Consigli tra i pali, Benalouane e Del Grosso da terzini, mentre al fianco di Stendardo è ballottaggio Lucchini-Yepes per completare la coppia di centrali. A centrocampo spazio a Baselli e Migliaccio, mentre Raimondi e Bonaventura saranno gli esterni di centrocampo. Scontato il ritorno dal primo minuto della coppia d’attacco Moralez-Denis.

22AtaNap_formazioni

Servizio e grafico a cura di Stefano D’Angelo

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.