La Juventus espugna il San Paolo. I bianconeri passano per 1-3, ecco le pagelle di IamNaples.it:
Rafael 5: Nessuna responsabilità sulle reti bianconere. Non ha occasioni per mettersi in mostra.
Maggio 5.5: Parte bene l’esterno veneto e, con l’ausilio di Callejón, mette in difficoltà Evra. Cala evidentemente nella ripresa specie dopo l’uscita dello spagnolo. Da perfezionare l’intesa con Gabbiadini.
Albiol 6: Appare in netta crescita rendendosi autore di un ottimo primo tempo. Reattivo e propositivo quando c’è da spingere. Distratto in occasione del gol di Caceres, ma l’azione è condizionata dal fuorigioco di Chiellini.
Koulibaly 5.5: Nessuna particolare sbavatura. Qualche rischio di troppo
Britos 6: Ha il merito di realizzare il momentaneo pareggio, ma l’uruguaiano soffre e lascia spesso troppo spazio al connazionale Caceres.
David Lopez 6: Attento. Lo spagnolo svolge il compitino, ma nulla di più.
Gargano 5.5: Corsa e cuore. Il Mota li porta in campo ma è molto impreciso quando c’è da impostare o far correre il pallone (Dall’82’ Zapata 4.5: Ha il tempo per gestire male il pallone del possibile 2-2; il colombiano non riesce a saltare Buffon ed opta per la simulazione)
Callejón 5.5: Buon primo tempo dello spagnolo, in netta crescita rispetto alle ultima gare del 2014. Poco lucido negli ultimi metri (Dal 72’ Gabbiadini 5: Impreciso e forse emozionato; non è facile debuttare al San Paolo contro la Juve. Tutta da costruire l’intesa con Maggio)
Hamsik 5: Prova opaca del capitano. Avvio volenteroso del numero 17 azzurro ma non riesce ad entrare nel vivo della manovra azzurra (Dal 59’ Mertens 6: Il folletto belga accende il Napoli. Mette subito scompiglio nella retroguardia bianconera, da un suo guizzo nasce il corner che porta gli azzurri al pareggio. Cala nel finale)
De Guzman 4.5: Sul giudizio grava pesantemente l’occasione mancata sullo 0-0. L’olandese ha fallito il classico rigore in movimento e non è più riuscito a reagire all’errore.
Higuain 6: Il Pipita si vede poco, la sufficienza se la prende tutta con quella straordinaria giocata che per poco non regala il pareggio al Napoli.
Benitez 5: Rafa si affida al Napoli di Doha e di Cesena (fatta eccezione per Ghoulam, partito per la Coppa d’Africa) ma non ottiene gli stessi risultati in termine di gioco, d’intensità e reattività. Scioglie il dubbio Gabbiadini inserendolo sulla destra al posto di Callejón, scelta che sicuramente aprirà il dibattito sul neo attaccante del Napoli. I cambi, fatta eccezione per quello di Mertens, non scuotono il match
Juventus: Buffon 6, Caceres 6.5 (dal 79’ Ogbonna 4), Bonucci 5.5, Chiellini 6, Evra 5.5, Marchisio 6.5, Pirlo 5.5, Pogba 7 (dal 69’ Lichtsteiner SV), Vidal 6.5, Tevez 5.5, Llorente 5 (dal 73’ Morata 6).
a cura di Luigi De Magistris
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro