Dopo la pausa natalizia il Napoli torna in campo, a partire da domani alle ore 20.45 al San Paolo contro la Sampdoria. Gli azzurri giocheranno l’ultima del girone di andata, prima partita di tre consecutive a Fuorigrotta (Coppa Italia contro lo Spezia martedì 10 gennaio e prima del girone di andata domenica 15 contro il Pescara). A Sarri mancheranno molte pedine importanti (lo squalificato Albiol, Ghoulam, Koulibaly ed El Kaddouri impegnati in Coppa d’Africa, mentre Hysaj è alle prese con l’influenza e Chiriches al rientro da un infortunio. Non ci saranno Milik e Pavoletti, Mertens vuole continuare il suo magic moment personale.
COME ARRIVA LA SAMPDORIA – La Samp di Marco Giampaolo arriva alla sfida del San Paolo con 23 punti in classifica, al tredicesimo posto in Serie A, condiviso con Genoa e Cagliari. Sono ventuno (6 di Muriel, 4 di Quagliarella e Schick) i gol segnati e ventiquattro quelli subiti. La coppia offensiva Muriel-Quagliarella dà pochi punti di riferimento e assieme al trequartista che dovrebbe essere Fernandes (in vantaggio su Alvarez), può creare qualche grattacapo all’inedita retroguardia azzurra. La Samp ha vinto 6 partite, ne ha pareggiate 5 e perse 7; il rendimento casalingo è discreto, mentre fuori casa l’unica vittoria è arrivata alla prima giornata contro l’Empoli.
LE DICHIARAZIONI – Vasco Regini (Difensore): “Abbiamo trascorso le feste in famiglia, ma adesso siamo concentrati sulla gara di Napoli. Mi aspetto un avversario che vorrà ripartire con una vittoria davanti al proprio pubblico. Le partite dopo la sosta però sono particolari, noi prepariamo la partita bene e andiamo là per fare risultato”.
PROBABILI FORMAZIONI: NAPOLI – Molti gli assenti per Sarri, che farà a meno di Albiol, Ghoulam, Koulibaly, El Kaddouri, Milik e Pavoletti. In dubbio Hysaj, potrebbe esserci Chiriches, ma le riserve sul rumeno verranno sciolte all’ultimo. In porta ci sarà Reina, in difesa Hysaj (o Maggio se l’albanese non dovesse farcela), Maksimovic, Tonelli (o Chiriches) e Strinic. A centrocampo ballottaggio tra Allan e Zielinski con Diawara e Hamsik titolari, mentre in attacco nessun dubbio con Callejon, Mertens e Insigne.
SAMPDORIA – Marco Giampaolo, che deve fare a meno di Viviano, Carbonero e Sala, utilizzerà il consueto 4-3-1-2 contro il Napoli. In porta ci sarà Puggioni, in difesa la linea a quattro formata dal neoacquisto Bereszynski (in ballottaggio con Pereira), Silvestre, Skriniar e Regini, a centrocampo Barreto, Torreira e Praet (o Linetty), con uno tra Fernandes e Alvarez a sostenere il duo offensivo Quagliarella-Muriel.
L’ARBITRO – Ad arbitrare Napoli-Sampdoria sarà l’arbitro Marco Di Bello di Brindisi, assistito da Manganelli e Lo Cicero, dal quarto uomo Pegorin e dagli addizionali di porta Banti e F
A cura di Dario Gambardella
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro