Terza giornata, prima della sosta il Napoli vola a Genova in casa della Sampdoria, che dopo aver saltato la prima giornata, ha perso a Udine. Un match interessante contro una squadra che ha buone individualità e che deve trovare la quadratura. Giampaolo proverà a dare fastidio a un Napoli sugli scudi contro Lazio e Milan: la squadra di Ancelotti ha già portato a termine due rimonte e vorrebbe mantenere il punteggio pieno vincendo anche contro la Sampdoria, in un match particolare per l’ex Tonelli, da poco trasferitosi sotto la Lanterna e per Fabio Quagliarella, l’ex cuore ingrato poi perdonato. Le qualità tecniche per vedere un bel match ci sono, domani alle ore 20.30 palla al centro.
COME ARRIVA LA SAMPDORIA – La squadra di Giampaolo ha saltato la prima giornata di campionato per la tragedia che ha colpito Genova, per poi perdere contro l’Udinese. La squadra di Giampaolo ha tanta qualità, soprattutto a centrocampo, con giocatori come Praet, Linetty, Jankto e i trequartisti Saponara e Ramirez, oltre ad Ekdal. Tonelli e Colley hanno rinforzato il reparto difensivo, mentre l’attacco ha perso una punta di razza come l’ex Napoli Duvan Zapata, che non è stato sostituito sul mercato con un centravanti dalle stesse caratteristiche. E’ arrivato Defrel, che con Quagliarella, Caprari e Kownacki forma un reparto comunque interessante e con tanta qualità. Contro il Napoli saranno assenti Praet e l’altro ex azzurro Regini.
LE DICHIARAZIONI – Bartosz Bereszynski (Difensore): “Il Napoli è certamente una grande squadra, e poi Zielinski e Milik sono polacchi: per me è una partita importante, ma lo è anche per la Samp e per tutti i nostri tifosi. Conosciamo bene il valore dell’avversario, vogliamo vincere noi”.
LE PROBABILI FORMAZIONI: SAMPDORIA – Qualche dubbio di formazione per Giampaolo, che potrebbe lanciare dal primo minuto l’ex Tonelli, in difesa in coppia con Andersen. L’ex Napoli ed Empoli è favorito su Colley. In porta ci sarà Audero, terzini Bereszynski e Murru, gli altri dubbi provengono principalmente dal centrocampo. Linetty, Barretto ed Ekdal dovrebbero formare il terzetto di centrocampo, con Jankto in ballottaggio con il polacco, mentre sulla trequarti Ramirez è favorito su Saponara. In attacco Quagliarella sarà affiancato da uno tra Caprari e Defrel.
NAPOLI – Primi cambi di formazione per Ancelotti, che recupera Fabian Ruiz: lo spagnolo partirà dalla panchina. In porta ancora Ospina, in difesa pochissime chance di vedere Chiriches titolare. A sinistra Luperto è in ballottaggio con Mario Rui, il portoghese è favorito, ma ci sono serie possibilità di vedere l’ex Empoli titolare, mentre a centrocampo Diawara rileva Hamsik. In attacco Verdi favorito su Callejon. Questa la probabile formazione: Ospina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Mario Rui; Allan, Diawara, Zielinski; Verdi, Milik, Insigne. Assenti Meret, Ghoulam e Younes.
L’ARBITRO – Sampdoria-Napoli sarà diretta dall’arbitro Davide Massa di Imperia, assistito da Fabiano Preti di Mantova e Fabrizio Posado di Bari. Il quarto ufficiale sarà Luca Pairetto di Nichelino. Agli schermi del VAR ci saranno Maurizio Mariani di Aprilia e Mauro Tonolini di Milano.
A cura di Dario Gambardella
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro