Ultima partita prima della sosta, il Napoli torna in campo sabato sera alle 20.45 dopo il pareggio di Istanbul con il Besiktas. Al San paolo arriva la Lazio di Simone Inzaghi, distante un punto dagli azzurri. I biancocelesti sono in gran forma e sono tra le sorprese positive di questo inizio di campionato, ma il Napoli ha bisogno dei tre punti, nonostante la partita non sia tra le più semplici. Per gli azzurri si dovrebbero vedere dal primo minuto Zielinski e Diawara, in attacco vige il ballottaggio tra Gabbiadini e Insigne.
COME ARRIVA LA LAZIO – La squadra di Simone Inzaghi è tra le più in forma del campionato. Sono ventuno i punti conquistati (uno in più del Napoli) in 11 partite. 22 i gol segnati (terzo miglior attacco al pari del Torino alle spalle di Roma e Juventus), 12 quelli subiti, quanto il Napoli. L’attacco è la forza della squadra di Inzaghi, che ha un Immobile in più, autore di 9 gol, ma che si sta avvalendo anche delle ottime prestazioni di Felipe Anderson e Keita, oltre a un ritrovato Lulic, fino ad ora decisivo. I biancocelesti hanno perso in campionato solo contro il Milan e la Juventus.
LE DICHIARAZIONI – Sergej Milinkovic-Savic (Centrocampista): “Per adesso siamo quarti e non vogliamo fermarci qui. Vogliamo vincere ogni partita per puntare alla Champions League. Il nostro sogno è quello di arrivare tra le prime tre. Sarà una partita difficile, ma non sentiamo particolari pressioni. Nella scorsa stagione abbiamo perso per 5-0 ma vi posso assicurare che quest’anno sarà tutta un’altra storia. Contiamo molto sulla presenza dei nostri tifosi, ci danno sempre una grande carica”.
PROBABILI FORMAZIONI: NAPOLI – Cambierà qualcosa mister Sarri rispetto alla trasferta di Istanbul, con un centrocampo inedito che vedrà dal primo minuto per la prima volta Zielinski e Diawara. In difesa non ci sono dubbi, in attacco Gabbiadini dovrebbe partire da titolare, ma è in ballottaggio con Insigne. Questa la probabile formazione: Reina; Hysaj, Maksimovic, Koulibaly, Ghoulam; Zielinski, Diawara, Hamsik; Callejon, Gabbiadini, Mertens.
LAZIO – Cambierà Simone Inzaghi, passando dal 4-3-3 al 3-4-3. Questi i probabili undici della Lazio, con il rientro di Biglia tra i titolari: Marchetti; Wallace, Hoedt, Radu; Basta, Biglia, Parolo, Lulic; Felipe Anderson, Immobile, Keita.
L’ARBITRO – L’arbitro di Napoli-Lazio sarà Antonio Damato di Barletta, assistito da Barbirati e Longo, dal quarto uomo Marzaloni e dagli addizionali di porta Massa e Irrati.
A cura di Dario Gambardella
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro