Cerca
Close this search box.

IN CASA DELL’AVVERSARIO – Genoa, c’è il rinnovo di Pavoletti. Le ultime sulla squadra di Juric

Due vittoria, una sconfitta e una partita da recuperare per i rossoblu

Dopo la vittoria di sabato contro il Bologna si torna già in campo. Milan-Lazio apre la quinta giornate della Serie A, stasera alle 20.45. Il Napoli è invece impegnato domani alle 20.45 a Genova contro i rossoblu del Genoa, in una partita che come sempre regalerà momenti di gioia alle due tifoserie gemellate. Il Napoli dovrebbe presentarsi con la migliore formazione, quella che ha battuto la Dinamo Kiev e vuole a tutti i costi confermare il primo posto, il Genoa dal canto suo ha cominciato bene il campionato e ha voglia di continuare a fare bene. Gli ingredienti per una bella partita ci sono tutti.

COME ARRIVA IL GENOA – Sei punti in tre partite giocate, la squadra di Juric ha una partita in meno per il rinvio di Genoa-Fiorentina. Due vittorie per 3-1 (Cagliari e Crotone, entrambe in rimonta), nell’ultimo turno il Sassuolo ha avuto la meglio con un 2-0 firmato Politano-Defrel. Oggi è arrivata l’importante ufficialità del rinnovo di Leonardo Pavoletti, punta di diamante della squadra e capocannoniere con due gol all’attivo, seguito da Ntcham, Laxalt, Rigoni e Gakpè. Fino ad ora Juric ha confermato il suo gioco con il consueto 3-4-3, si aspetta il miglior Ocampos che fino ad ora ha fatto vedere poco delle sue grandi qualità, ma anche il miglior Pavoletti, a segno una volta su tre.

PROBABILI FORMAZIONI: GENOA – Juric scioglierà domani le ultime riserve sulla formazione. In porta ci sarà Perin, in difesa Izzo e Burdisso con uno tra Orban e Munoz, a centrocampo Lazovic (o Edenilson), Rincon, Rigoni e Laxalt (Veloso è squalificato per due giornate), mentre in attacco Gakpè e Ocampos si giocano l’ultima casella disponibile con Pavoletti e Ntcham certi del posto.

NAPOLI – Sarri schiererà la formazione di Kiev. Tornano dunque in panchina Strinic, Zielinski, Insigne e Gabbiadini, non ci sarà ancora spazio per i nuovi Maksimovic, Diawara, Rog e Giaccherini che troveranno spazio dopo la sosta. Questi gli undici del tecnico toscano: Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Milik, Mertens.

L’ARBITRO – Ad arbitrare Genoa-Napoli sarà Antonio Damato di Barletta. Preti e Lo Cicero saranno gli assistenti, Alassio il quarto uomo e Valeri e Manganiello gli addizionali di porta.

A cura di Dario Gambardella

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.