Il Napoli non si ferma mai, tra campionato ed Europa League arriva anche l’impegno di Coppa Italia. Domani alle ore 19 arriva al San Paolo l’Hellas Verona di Gigi Delneri, da due settimane nuovo allenatore dei “butei”, con i quali ha ottenuto un ottimo pareggio esterno contro il Milan di Mihajlovic nell’ultima partita di campionato. Nessuno dei due allenatori ritiene la coppa come obiettivo primario e prioritario, ma un eventuale passaggio del turno farebbe gola sia a Sarri che a Delneri. Tanto turnover da entrambe le parti, Sarri potrebbe riproporre la “formazione tipo” che utilizza in Europa League, mentre il Verona si affiderà alle seconde linee e a qualche Primavera: la salvezza in campionato è troppo importante.
COME ARRIVA IL VERONA – Solo sette punti in campionato, frutto di sette pareggi, nove sconfitte e ancora zero vittorie, il Verona è in una situazione difficilissima e ha tutte le intenzioni di risalire la china in campionato per evitare una retrocessione che farebbe malissimo perchè assolutamente inaspettata nel pre-campionato. Senza Toni, infortunato in questa prima parte di Serie A è stato difficilissimo andare in gol, i gialloblu ci sono riusciti infatti solo 11 volte in 16 partite, subendo 26 gol. La salvezza è lontana 9 punti, ma non è assolutamente impossibile e il Verona ce la metterà tutta fino alla fine della stagione.
PROBABILI FORMAZIONI: NAPOLI – Sarri schiererà gran parte della formazione che ha finora giocato l’Europa League, con qualche ballottaggio e la certezza Higuain avanti. In porta dovrebbe esserci Reina, ma non è escluso un impiego di Gabriel, la difesa sarà composta da Maggio, Chiriches, Koulibaly e Strinic, il centrocampo da Lopez, Valdifiori e Chalobah, mentre in attacco Higuain sarà affiancato da El Kaddouri e Mertens, vista l’indisponibilità di Gabbiadini.
VERONA – Convocati i Primavera Checchin, Guglielmelli e Tupta, giocherà in avanti con ogni probabilità Fares, classe ’96 che l’anno scorso ha battuto il Napoli al Torneo Di Viareggio. Questi i probabili undici: Gollini (Coppola); Winck, Helander, Bianchetti, Souprayen (Pisano); Guglielmelli, Checchin, Matuzalem; Fares, Pazzini, Jankovic.
L’ARBITRO – L’arbitro di Napoli-Verona, in programma alle 19 al San Paolo sarà arbitrata da Irrati di Pistoia, assistito da Manganelli e Tasso e dal quarto uomo Nasca.
SBLOCCATA LA VENDITA DEI BIGLIETTI – Era stata inizialmente bloccata la vendita dei biglietti, nonostante il parere favorevole dell’Osservatorio, anche per i possessori della tessera del tifoso, ma stamattina è arrivato l’ok ed è partita la vendita per i residenti in Veneto.
A cura di Dario Gambardella
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro