Cerca
Close this search box.

IN CASA DELL’AVVERSARIO – Al San Paolo arriva la Lazio a caccia del secondo posto e del record di Immobile

Ecco l'analisi dei prossimi avversari del Napoli

Domani sera si disputerà al San Paolo l’ultima sfida di questa serie A tra Napoli e Lazio. Gli azzurri non hanno più nulla da dire a questo campionato, ma vogliono concludere tornando a fare risultato dopo il ko contro l’Inter. A Napoli arriva una Lazio che, in attesa di Atalanta-Inter, vogliono vincere e recuperare punti in classifica.

CAMPIONATO = Il campionato del club biancoceleste è stato molto condizionato dallo stop a causa del Coronavirus, la Lazio è tornata in campo ed ha deluso le attese del pre Lockdown. Al momento la Lazio è terza a pari merito con 78 punti con 24 vittorie, 6 pareggi e 7 sconfitte.

PROBABILE FORMAZIONE = Inzaghi entrerà in campo senza fare turnover , solito 3-5-2 con Immobile come centravanti e Correa favorito su Caicedo.

LAZIO (3-5-2) Strakosha, Patric, Luiz Felipe, Acerbi; Lazzari, Milinkovic, Parolo, Luis Alberto, Marusic; Correa, Immobile.

LA STELLA = Trascinatore di questa squadra non può che essere Ciro Immobile la stella ed il leader della squadra capitolina. 35 gol in campionato ed una rete dal record che qualche anno fa Gonzalo Higuain conquistò con la maglia del Napoli.

LE DICHIARAZIONI = Alla vigilia di Napoli-Lazio ha parlato cosi in conferenza stampa il tecnico Simone Inzaghi:

“Vogliamo fare un’ottima partita domani, il Napoli insieme a Juventus e Inter ha la rosa più profonda”.

Si chiude a Napoli come nella stagione del terzo posto di Pioli…

“Siamo abituati nella storia della Lazio a chiudere le stagioni importanti con una partita a Napoli. Ci giochiamo il posto in classifica con Inter e Atalanta, fortunatamente tutte e tre siamo già in Champions. Ma ora vogliamo piazzarci nel migliore dei modi”.

I PRECEDENTI = Sarà la 128esima sfida in Serie A tra Napoli e Lazio. E’ l’edizione numero 64 in casa azzurra.

Questo il bilancio dei 63 precedenti interni: 31 successi Napoli, 22 pareggi, 10 vittorie Lazio

TERNA ARBITRALE =

Gianpaolo Calvarese (sez. di Teramo).

Assistenti: Baccini – Vecchi

IV uomo: Dionisi

V.A.R.: Di Paolo

A.V.A.R.: De Meo

 

 

A cura di Mario Tramo

 

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.