Al San Paolo arriva il Lecce di Liverani, squadra che esprime una bella idea di calcio e che è in piena lotta per la salvezza. Gli azzurri vogliono proseguire la loro corsa verso l’Europa. Ecco l’analisi dei prossimi avversari del Napoli:
CAMPIONATO: Il Lecce è diciassettesimo in campionato con diciannove punti e tre punti di vantaggio dalla zona retrocessione.
PROBABILE FORMAZIONE: Liverani è alle prese con qualche assenza, in particolare quella di Saponara che verrà sostituito da Mancosu. Ecco gli undici dei pugliesi:
LECCE (4-3-1-2): Vigorito; Donati, Lucioni, Rossettini, Calderoni; Majer, Petriccione, Deiola; Mancosu; Falco, Lapadula. All. Liverani.
LA STELLA: L’ ex Pescara e Milan rappresenta la punta ideale per il gioco di Liverani, abbina la grinta ad un discreto tiro e può essere insidioso per la difesa azzurra
LE DICHIARAZIONI: Il tecnico dei pugliesi Liverani ha parlato cosi:
“Gattuso sta ricostruendo alla grande, dopo un vero e proprio terremoto. Insieme all’Inter, a inizio campionato, era l’anti-Juve, ma evidentemente è successo qualcosa. 40mila spettatori? Significa tanto, la loro è una squadra forte. Per noi resta quasi impossibile, ma sarà fantastico giocare in uno degli stadi più importanti”.
I PRECEDENTI: Sarà la 22esima sfida tra Napoli e Lecce in Serie A. L’edizione numero 11 in casa azzurra. Questo il bilancio dei 10 precedenti al San Paolo: 7 vittorie del Napoli, 2 pareggi, un successo Lecce
TERNA ARBITRALE: Antonio Giua di Olbia (Galetto-Rocca; IV Fourneau; VAR Abisso-Del Giovane)
A cura di Mario Tramo
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro