Cerca
Close this search box.

IN CASA DELL’AVVERSARIO – Gara delicata a Istanbul, 4-2-3-1 per il Besiktas di Gunes

Dopo la vittoria contro il Napoli sono arrivate un'altra vittoria contro l'Antalyaspor e un pareggio contro il Genclerbirligi

Dopo la delusione dello Stadium firmata Gonzalo Higuain si torna subito in campo. Domani alle ore 18.45 italiane il Napoli sfida il Besiktas in Turchia. Ad Istanbul gli azzurri troveranno un clima molto caldo, i tifosi dei bianconeri turchi sono molto calorosi e presenti. Gara delicata per entrambe le squadre, sia il Napoli che il Besiktas hanno bisogno di punti, gli azzurri in particolare per riscattare la brutta figura della gara d’andata persa 2-3. La squadra di Gunes è seconda nella Super Lig turca alle spalle del Basaksehir. Il tecnico turco ha perso Caner Erkin, dopo la vittoria contro il Napoli sono arrivate un’altra vittoria contro l’Antalyaspor e un pareggio contro il Genclerbirligi.

LE DICHIARAZIONI: Senol Gunes (Allenatore):Sarà difficile battere il Napoli, sarà una gara molto complicata. Nella prima gara col Napoli abbiamo fatto tante cose positive, dovremo fare pochi errori ma sarà difficile da eguagliare la gara di Napoli. Abbiamo anche diversi giocatori infortunati, vediamo se riusciremo a recuperarne qualcuno. Ad ogni caso valuterò la miglior formazione da schierare. Inler e Ozyakup si sono allenati al 100 % e possono essere della gara anche se non hanno ancora il ritmo. L’obiettivo principale domani sarà mostrare un bel gioco e se riusciremo a vincere sarà fantastico. Entrambe le squadre hanno pro e contro, ma credo che sarà davvero una bella gara. Fondamentale per noi sarà l’appoggio dei tifosi che ci sosterranno più di quanto pensiamo. Ovviamente sempre nelle norme del fair-play”.

Adriano (Difensore):Abbiamo perso diversi elementi di qualità, sentiamo la responsabilità di dover dimostrare di più in campo. Tifosi? Ci aiuteranno a raggiungere la vittoria se ci inciteranno come al San Paolo. Napoli? È una grande squadra, vogliono i tre punti dalla gara di domani. Il nostro obiettivo è mandarli a casa con un risultato negativo, acquisendo ulteriore margine di vantaggio con un’altra vittoria. Erkin non ci sarà? assenza importante, ma riusciremo a sopperire alla sua mancanza sia io che il mio compagno Tosic”.

PROBABILI FORMAZIONI: BESIKTAS – Gunes ha perso l’ex Inter Caner Erkin. Turchi col 4-2-3-1: davanti a Fabri giocheranno Beck, Marcelo, Tosic e Adriano. Arslan e Hutchinson a protezione del pacchetto arretrato, con Quaresma, Ozyakup e Frei a supporto dello spauracchio Aboubakar, autore di una doppietta al San Paolo.

NAPOLI – Torna Manolo Gabbiadini. Albiol ancora out, in ballottaggio per un posto a centrocampo Zielinski, in attacco più Insigne che Mertens. Questo il probabile 4-3-3 di Sarri: Reina; Hysaj, Maksimovic, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Gabbiadini, Insigne

L’ARBITRO – Ad arbitrare Besiktas-Napoli sarà l’inglese Clattenburg. Insieme a lui ci saranno i collaboratori Jake Collin e Simon Bennett, il quarto uomo Ian Hussin e gli assistenti addizionali Andre Marriner e Anthony Taylor.

A cura di Dario Gambardella

 

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.