Domani la partita più importante della stagione, il classico spartiacque per il Napoli. Dentro o fuori per gli azzurri che si giocano tutto in una notte al Da Luz di Lisbona, uno stadio che non regala bei ricordi agli azzurri. La bella vittoria contro l’Inter va lasciata alle spalle, basta anche un pareggio per la qualificazione, ma ad ogni modo serve il miglior Napoli per evitare spiacevoli sorprese.
COME ARRIVA IL BENFICA – Il Benfica, nonostante la sconfitta per 2-1 rimediata contro il Maritimo all’ultima giornata della Primeira Liga, è sempre primo in classifica con 29 punti, a due lunghezze dallo Sporting, che nel frattempo ha risucchiato due punti alla squadra della capitale portoghese. Miglior attacco e miglior difesa del campionato (29 i gol fatti, 7 quelli subiti), la squadra di Rui Vitoria deve fare a meno di tre elementi: Eliseu, Andrè Horta e l’esterno sinistro Alex Grimaldo, che aveva ben figurato contro il Napoli. Ha sostenuto tutto l’allenamento Jonas, che a questo punto è in ballottaggio.
LE DICHIARAZIONI – Rui Vitoria (Allenatore): “Dobbiamo imparare da questo ko e sfruttare gli insegnamenti per battere il Napoli. La partita sarà importante, sappiamo cosa dobbiamo fare: dobbiamo solo vincere!”
Luisao (Difensore): “Dobbiamo rimboccarci le maniche, ai tifosi posso dire che lotteremo fino all’ultima goccia di sudore. Dobbiamo recuperare le forze perché col Napoli è una gara molto importante per noi”.
PROBABILI FORMAZIONI: BENFICA – Il tecnico Rui Vitoria deve rinunciare a Eliseu, Grimaldo e Andrè Horta. 4-2-3-1 per il Benfica, con uno schieramento offensivo alla ricerca dei tre punti, necessari per il passaggio del turno. Questa la probabile formazione: Ederson; Semedo, Luisao, Lindelof, Almeida; Fejsa, Pizzi; Salvio, Guedes, Cervi; Mitroglou.
NAPOLI – Sarri con ogni probabilità cambierà un paio di uomini rispetto al 3-0 con l’Inter. Confermata in blocco la difesa con Reina in porta, Hysaj, Albiol, Koulibaly e Ghoulam in difesa, i principali ballottaggi sono a centrocampo e in attacco. Allan è nettamente favorito su Zielinski, Diawara su Jorginho, nessuno toglie il posto ad Hamsik. Il ballottaggio offensivo è tra Mertens e Gabbiadini, con Callejon a destra e Insigne a sinistra, l’ipotesi più remota è quella di vedere Insigne in panchina con Gabbiadini centrale e Mertens a sinistra.
L’ARBITRO – Sarà lo spagnolo Antonio Mateu Lahoz l’arbitro di Benfica-Napoli, assistito da Pau Cebrián Devís e Roberto del Palomar. Quarto arbitro Teodoro Sobrino. Assistenti arbitrali addizionali Jesús Gil Manzano e Carlos Gómez.
A cura di Dario Gambardella
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro