Cerca
Close this search box.

IN CASA DELL’AVVERSARIO – Tanta confusione in casa Inter tra ritiro e risultati negativi. Possibile il 4-3-3 per Pioli

A San Siro, nonostante il periodaccio, sono previsti 50.000 spettatori

Cinque giornate al termine del campionato, dopo il pareggio di Sassuolo arriva un’altra trasferta per il Napoli, che sarà impegnato nel posticipo di domenica alle 20.45 a San Siro contro l’Inter. Una sfida sulla carta difficile, ma con un’Inter in un momento di grande difficoltà e confusione. Il Napoli, costante nella sua incostanza, ha perso due punti sulla Roma e ha il dovere di continuare l’inseguimento servono 15 punti nelle ultime cinque partite, considerando il calendario difficile della squadra di Spalletti, che giocherà il derby con la Lazio. Il secondo posto è un obiettivo difficile ma non impossibile da raggiungere per ricominciare a sperare bisogna ripartire da tre punti contro l’Inter. A San Siro, nonostante il periodaccio nerazzurro, sono previsti ben 50.000 tifosi.

COME ARRIVA L’INTER – La squadra di Pioli, che aveva dato gioco e risultati con il suo avvento e che per un periodo di tempo ha pensato di poter raggiungere anche il Napoli al terzo posto, è ricaduta in un profondo black-out di risultati e di gioco. I nerazzurri, dopo le due roboanti vittorie con Cagliari (1-5) e Atalanta (7-1) non hanno più vinto. I tre punti mancano ormai da cinque partite e alcuni risultati sono stati scioccanti: dopo il 2-2 in casa del Torino è arrivata la brutta sconfitta interna contro la Sampdoria, il clamoroso 2-1 di Crotone, lo scioccante pareggio di Zapata nel derby contro il Milan al 97′ e la pessima figura in casa della Fiorentina (5-4). Il problema dei nerazzurri è sicuramente mentale e ora Pioli, che aveva comunque fatto bene fino a qualche giornata fa, rischia la panchina in caso di sconfitta contro il Napoli (pronto il traghettatore Vecchi). I nerazzurri sono al momento settimi in classifica con 56 punti, hanno subito ben 42 gol, segnandone 63 e hanno in capitan Icardi il bomber principe con 24 reti. Il ritiro punitivo, prima cominciato e poi subito interrotto ha causato ancora più scompiglio e confusione in casa Inter, con i calciatori che non si aspettavano un’interruzione improvvisa.

LE DICHIARAZIONI – Mister Stefano Pioli sull’interruzione del ritiro: “I ragazzi hanno lavorato al massimo nelle ultime 48 ore e meritano qualche ora da trascorrere a casa.Nei prossimi giorni lavoreremo moltissimo concentrandoci in maniera esclusiva sulla tattica per il match con il Napoli”.

PROBABILI FORMAZIONI: INTER – Pioli scioglierà all’ultimo momento le riserve sul modulo: 4-2-3-1 o 4-3-3 per il tecnico dell’Inter che ha anche qualche dubbio di formazione. In porta ci sarà Handanovic, in difesa sulle fasce D’Ambrosio e Nagatomo, mentre al centro al fianco di Mirando dovrebbe esserci ancora Medel, nonostante il ballottaggio con Murillo. Centrocampo con Gagliardini e Kondogbia sicuri del posto, mentre uno tra Joao Mario (favorito), Brozovic e Banega sarà il terzo centrocampista, o trequartista alle spalle di Icardi. A destra Candreva, a sinistra è in dubbio Perisic, che oggi si è allenato a parte (in pre-allarme Eder).

NAPOLI – Per Sarri meno dubbi rispetto al collega dell’Inter. Confermata la difesa con Reina in porta, Hysaj, Albiol, Koulibaly e Strinic da destra verso sinistra. In avanti Callejon, Mertens e Insigne, a centrocampo l’unico sicuro del posto è Hamsik, mentre tornano i ballottaggi: Allan è favorito su Marko Rog, mentre Jorginho su Diawara, ma non sono da escludere ripensamenti.

L’ARBITRO – Ad arbitrare Inter-Napoli, posticipo di domenica delle ore 20.45 sarà il signor Gianluca Rocchi di Firenze, assistito da Di Liberatore e Cariolato, dal quarto uomo Marzaloni e dagli addizionali di porta Mazzoleni e Irrati.

A cura di Dario Gambardella

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.