Dopo gli impegni internazionali contro Nizza e Porto il Napoli di Sarri affronterà un’italiana, una squadra di Serie B, a meno di dieci giorni dall’inizio del campionato di Serie A e dalla sfida contro il Sassuolo. Il test contro il Latina allo Stadio “Francioni”, in programma alle 20.30 e in diretta su Italia Uno, servirà a Sarri per le ultime indicazioni in vista del campionato, aspettando quei due o tre rinforzi che mancano tra difesa e centrocampo e soprattutto con una rosa da sfoltire, a partire da Inler in direzione Leicester City e con i vari Henrique, De Guzman, Vargas da piazzare.
LATINA, L’ULTIMA AMICHEVOLE – Il Latina, dopo il tredicesimo posto dello scorso campionato, con 50 punti all’attivo e una salvezza conquistata nelle ultime giornate, ha confermato Mark Iuliano, che fa del 4-3-1-2 il suo credo tattico. In Coppa Italia la squadra nerazzurra ha perso clamorosamente con il risultato di 1-4 in casa contro il Pavia, uscendo prematuramente dalla competizione. Iuliano potrebbe comunque schierare gran parte dei calciatori che hanno perso contro il Pavia nell’amichevole di stasera. Questa la formazione schierata contro il Pavia: Di Gennaro, Bruscagin, Brosco, Esposito (13’ st Regoli), Calderoni, Valiani, Minala (35’ st Roberti), Scaglia, Ammari, Jefferson (13’ st Talamo), Corvia. A disp.: Farelli, Nelson, Paolucci, Litteri, Salifu, Criscuolo, Celli. Il Latina, nel frattempo si è rinforzato con l’arrivo di Federico Moretti dal Catania, di ruolo centrocampista.
PROBABILI FORMAZIONI: LATINA – Iuliano schiererà con ogni probabilità gran parte della formazione che ha perso contro il Pavia e che è stata eliminata dalla Coppa Italia con l’obbligo di riscattarsi, almeno parzialmente. In porta agirà Di Gennaro, sulle fasce Bruscagin e Calderoni, al centro della difesa Esposito e Brosco. A centrocampo dovrebbero agire Minala, uno tra Salifu e Valiani e Scaglia, con Ammari dietro le punte, che non dovrebbero essere Jefferson e Corvia, come in Coppa Italia, bensì Litteri e il classe ’96 Nicola Talamo, attaccante puteolano in gol contro il Pavia, formatosi in Campania nel Monteruscello. Nella scorsa stagione con la Primavera ha segnato il gol del 2-2 a Sant’Antimo contro il Napoli, completando la rimonta dei nerazzurri.
NAPOLI – Sarri ha le idee abbastanza chiare sulla formazione titolare, aspettando un terzino destro, un centrale di difesa e un centrocampista, che arriveranno solo dopo le partenze degli esuberi in rosa. Questa la formazione che stasera affronterà il Latina: Reina; Maggio (Ghoulam), Albiol, Chiriches, Hysaj; Allan, Valdifiori, Hamsik; Insigne; Callejon, Higuain.
A cura di Dario Gambardella
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro