Cerca
Close this search box.

RILEGGI IL LIVE – Under 17 Lega Pro, Napoli-Ischia 5-1(36′, 65′ e 73′ Palmieri, 70′ e 80′ Vasca; 38′ Cardone (B) )

Premere F5 per aggiornare la pagina

Termina il test amichevole per l’Under 17 Lega Pro del Napoli. Buon testa per la squadra di Marino che è venuta fuori sopratutto nella ripresa.

42′ Finisce il match

40′ GOOOL! Lancio di Casolare, lisco di Severino che consente a Vasca di involarsi verso la porta e superare Di Do Nato con un pallonetto. Dopo il prestito alla Paganese, l’azzurro si è presentato in gran forma.

33′ GOOOLL! Palmieri recupera palla sulla trequarti e trafigge Di Donato con un potente sinistro.

30′ GOOOLL! Vasca realizza il terzo. L’azzurro parte sul filo del fuorigioco e trafigge Di Donato.

25′ GOOOL! Napoli in vantaggio. D’Alessandro apre per Cristiano che conclude, il portiere respinge ma il pallone carambola su un avversario corretto in rete da Palmieri.

22′ Calcio di punizione dalla di D’Alessandro, esce di Donato e blocca. Cambio Napoli: esce Conte ed entra Casolare. Palmieri rientra al posto di Calvano. Ora Vasca va a destra e Pirone va a fare l’attaccante centrale.

20′ Giallo per Panico per una trattenuta su Vasca.

16′ Cross basso di panico dalla destra, Lieto legge bene l’azione e salva il Napoli mettendo in corner.

10′ Altro cambio Napoli: Mambella prende il posto di Senese.

8′ D’Alessandro prende il posto di Illuminato.

6′ Vasca va fare pressing sul portiere avversario e per poco non recupera un pallone preziosissimo.

5′ Severino impegna Maisto con un tiro dalla distanza.

0′ Inizia il match. Diversi i cambi: nel Napoli entrano Lieto per Casolare e Maistro per D’Andrea. Nell’Ischia Severino prende il posto di Perna L., Mancini subentra a Coratella, Vanacore per Vatier e Buonocore per Cardone.

Match combattuto ed equilibrato. L’Ischia prevale per fisicità mentre gli azzurrini fanno difficoltà a costruire gioco in mezzo al campo. Non va dimenticato, però, che gli azzurrini si trovano ad affrontare ragazzi più grandi visto che i giocatori dell’Ischia sono tutti del ’99.

40′ Duplice fischio di metà gara.

38′ Pareggio Ischia! Cardone pareggia i conti. Gli ospiti trovano il gol grazie alla combinazione tra Cardone e Moreno. Cambio Napoli: Palmieri lascia il posto a Vasca.

36′ GOOOOLLL! Napoli in vantaggio. Palmieri realizza un penatly che lui stesso si era guadagnato. Portiere spiazzato e Napoli in vantaggio, ma rigore generoso assegnato dall’arbitro.

33′ Altra azione per vie centrali dell’Ischia. Coraltella sfonda al centro e prova la conclusione. Nulla di fatto.

29′ Illuminato perde palla, Veccione s’ivola verso l’area ma Rea è bravo a soffiargli palla al limite dell’area.

28′ Il Napoli recupera palla nella metà campo dell’Ischia, Palmieri guadagna il fondo e crossa al centro per Cristiano. La conclusione mancina del centrocampista termina al lato.

25′ Gli ospiti recuperano palla a centrocampo, lacncio lungo per Coratella che tira ma il pallone termina abbondantemente al lato.

22′ Lancio dalla difesa dell’Ischia, Coratella raccoglie palla e conclude a rete ma nulla di fatto.

18′ Moreno lanciato in profondità in azione di contropiete, D’Andrea esce ma viene superato da un pallonetto salvato sulla linea da Rea che tiene il match fermo sullo 0-0.

17′ Bella giocata di Conte che crossa dopo un tocco di classe. Palmieri conclude ma l’Ischia libera dopo un batti e ribatti.

14′ Veccione serve marigliano, ci prova da lontano ma il pallone termina al lato.

9′ Ci prova l’Ischia. Veccione cerca il gol dalla lunga distanza, ma la palla termina alta.

7′ Primo affondo degli azzurrini. Illuminato allarga per Pirone che crossa al centro, la difesa libera in fallo laterale.

0′ Partiti! Batte l’Ischia. Schieramenti speculari per le squadre, entrambe in campo con un 4-3-3.

Formazione Napoli: 1 D’Andrea, 2 Casolare, 3 Calvano, 4 Illuminato, 5 Senese, 6 Rea, 7 Conte, 8 Cristiano, 9 Pirone, 10 Velotti, 11 Palmieri. A disp.: 12 Maisto, 13 Lieto, 14 Mambella, 15 D’Alessandro, 16 Vasca. All.:Marino.

Formazione Ischia: 1 Di Donato, 2 Perna U., 3 Perna L., 4 Cardone, 5 Rinaldi, 6 Vitiello, 7 Marigliano, 8 Veccione, 9 Coratella, 10 Moreno, 11 Vatier. A disp.: 13 Severino, 14 Di Giulio, 15 Gaglione, 16 Panico, 17 Vanacore, 18 Buonocore, 19 Catavere, 20 Mancini. All.: Fusaro.

Ore 9.30 – Un po’ di ritardo sulla tabella di marcia. Le due squadre sono adesso in campo per il riscaldamento.

Gentili lettori benvenuti alla diretta testuale di IamNaples.it. Stamane si gioca l’amichevole tra le squadre Allievi di Napoli ed Ischia. Quest’anno la cantera azzurra si è allargata con una nuova squadra, quella degli Allievi Nazionali di Lega Pro, per gestire al meglio il passaggio dei ragazzi dalla categoria Giovanissimi alla Primavera. Quello i questa mattina sarà un test importante per i ragazzi di mister Marino in vista dell’esordio in campionato previsto per domenica prossima contro il Lecce.

Dai nostri inviati al Centro Sportivo di Sant’Antimo Ciro Troise, Gilberto D’Alessio e Antonio Balasco

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.