Cerca
Close this search box.

RILEGGI IL LIVE – Serie A, Chievo-Napoli 0-1 (14′ s.t. Higuain)

Dopo la vittoria di Herning, il Napoli cerca il quarto successo consecutivo in campionato

Quarta vittoria consecutiva per il Napoli di Sarri. Gli azzurri, con sofferenza, espugnano Verona grazie a Gonzalo Higuain che torna a segnare in trasferta. L’ultima volta che il Pipita aveva segnato fuori dal San Paolo era il 18 gennaio scorso.

49′ Triplice fischio finale.

47′ Fallo in attacco del Chievo. Hysaj resta a terra.

45′ Cross di Meggiorini blocca Reina che poi sbaglia il rinvio. Errore che dà il la all’azione del Chievo che si conclude con la pericolosissima rovesciata di Castro. Padroni dei casa vicini al pari. Intanto Massa ha assegnato 4′ di recupero.

44′ Fallo in attacco di Inglese che atterra Albiol.

43′ Giallo per Mertens.

42′ Tiro di Callejon deviato, corner Napoli.

38′ Fallo di Pellissier su Hysaj. Massa allontana anche Maran.

37′ Ultima sostituzione anche per Sarri: Gabbiadini entra al posto di Higuain.

36′ Ultimo cambio per Maran: Inglese prende il posto di Paloschi.

34′ Corner Chievo. Batti e ribatti in area azzurra, il Naoli libera a fatica tra le proteste del Chievo.

32′ Napoli sprecone! Higuain spreca da ottima posizione. Il Pipita manda alle stelle l’ottimo suggerimento di Callejon.

31′ Secondo cambio per Sarri: esce Hamsik dentro David Lopez.

30′ Palla goal Napoli. Mertens va al tiro da ottima posizione, palla di poco al lato. Azzurri pericolosi ogni volta che spingono.

29′ Meggiorini tira da fuori. Conclusione centrale, Reina c’è.

27’Occasione Napoli! Buono lo scarico di Hamsik per l’accorrente Allan. La conclusione da fuori del brasiliano termina di poco al lato.

26′ Cambio Chievo: Pepe lascia il posto a Pellissier.

25′ Fallo di Cesar su Allan. Massa non ammonisce nemmeno il centrale clivense per il brutto fallo sull’azzurro.

24′ Birsa prova il lancio in profondità, Reina blocca con calma.

23′ Combinazione Hamsik-Higuain, il capitano azzurro calcia alle stelle. Cambio Napoli intanto: Insigne lascia il posto a Mertens.

22′ Paloschi fermato in off side.

17′ Cambio Chievo: fuori Pinzi dentro Birsa.

16′ Koulibaly prova l’azione personale, la sua conclusione è bloccata a terra da Bizzarri.

15′ Ancro Napoli! Higuain sfiora il raddoppio.L’argentino stavolta spreca dopo l’ottimo assist di Insigne.

14’GOOOOOOOLLLLL!!!!! Gonzalo Higuain: azzurri in vantaggio. Gran goal del Pipita che piega le mani a Bizzarri raccogliendo l’ottimo suggerimento in rasoterra di Ghoulam.

13′ Hysaj prova l’affondo, Gobbi lo ferma.

10′ Occasione Napoli! Insigne sfiora la rete subito dopo aver chiesto il cambio per la botta rimediata nello scontro con Meggiorini.

8′ Giallo per Meggiorini dopo un fallo su Insigne.

7′ Il Chievo adesso è schierato in un 4-3-3, con Pepe e Meggiorini ai lati di Paloschi.

5′ Punizione Chievo. Pepe calcia ma libera Higuain.

4′ Match molto spigoloso adesso.

1′ Giallo per Koulibaly per fallo su Paloschi.

0′ Partiti! Batte il Napoli.

Tutto pronto per la ripresa

Primo tempo equilibrato, pesano sul risultato i due pali colpiti da Higuain. Tanti errori in mezzo al campo da un parte e dall’altra: gli azzurri hanno bisogno di alzare il ritmo di gioco nella ripresa.

45′ Massa fischia la fine del primo tempo.

42′ Jorginho pesca Callejon, lo spagnolo corssa per Higuain ma chiude Gamberini.

40′ Ancora pericolo Napoli. Ottimo schema su calcio d’angolo, magia in area di Insigne la cui conclusione viene ribattuta dal muro gialloblù.

39′ Cross di Ghoulam, Gamberini chiude in corner.

36′ Questa volta è il Chievo a rendersi pericoloso. Pepe cerca il secondo palo con un tiro a giro di destro: palla al lato.

34′ Occasionissima Napoli! Pinzi perde palla, Insigne la recupera e si lancia verso la porta. Il folletto di Frattamaggiore, però, conclude male: nulla di fatto.

31′ Ancora Higuain. Callejon scucchiaia un pallone delizioso in area, Cesar anticipa il Pipita all’ultimo istante.

30′ ANCORA PALO!!! Higuain colpisce un altro legno. Il Pipita calcia da fuori ed il pallone si stampa sulla facciata interna del palo.

29′ Higuain si mette in proprio. Il Pipita prova la conclusione mancina da fuori area, nulla di fatto.

27′ Cross di Insigne a cercare Callejon, palla lunga. Adesso il Chievo passa ad un 4-4-2: Pepe si sposta sulla sinistra.

25′ Insigne cerca Higuain, grande intervento della difesa del Chievo.

22′ PALO per il Napoli! Higuain vicino al vantaggio. Grande scambio nello stretto tra Hamsik ed Higuain che conclude a rete. Una doppia deviazione porta la conclusione del Pipita a spegnersi in corner.

21′ Fallo di Paloschi su Koulibaly.

18′ Pepe lancia Paloschi, Reina esce di testa e salva i suoi con un preciso intervento di testa.

17′ Pinzi prova a lanciare Castro, suggerimento sballato.

16′ Bizzarri esce e blocca il cross di Hamsik.

15′ Corner Napoli. Cross di Callejon intercettato dalla difesa, Napoli in avanti.

13′ Fallo del Chievo in attacco.

11′ Scintille tra Pinzi e Higuain.

9′ Napoli pericoloso. Cross basso di Hysaj, Callejon arriva sul pallone e prova il diagonale. Bizarri respinge. Sul contropiede Chievo vicinissimo al vantaggio. Pepe lancia Castro ma il gialloblù da posizione favorevole non prova il tiro ma cerca un assista alquanto impobabile. Il Napoli si salva.

8′ Disimpegno di Koulibaly, il centrale azzurro guadagna la rimessa dal fondo.

4′ Questa volta è Ghoulam a far fallo su Castro. Punizione Chievo.

3′ Fallo su Ghoulam. Punizione Napoli: nulla di fatto.

1′ Fallo su Jorginho. Niente cambio modulo per Maran: Chevo in campo con il 4-3-1-2. Pepe gioca alle spalle di Meggiorini e Paloschi.

0′ Partiti! Batte il Chievo.

Tutto pronto, squadre schierate.

ORE 20.45 – Le squadre stanno facendo il loro ingresso in campo.

In virtù del risultato del Franchi e di quello del Barbera di ieri sera, in caso di vittoria il Napoli aggancierebbe il secondo posto in classifica rientrando nel gruppone formato da Fiorentina, Lazio e Inter alle spalle della Roma capolista solitaria a quota 20.

ORE 20.15 – Squadre in campo per il riscaldamento.

Maran opta per il 4-4-2. Non c’è Birsa, il tecnico clivense punta su Pepe. Sarri, invece, recupera Mertens. Il belga va in panchina e può tornare utile a partita in corso.

Ecco le formazioni ufficiali:

Formazione Chievo: Bizzarri, Cacciatore, Gamberini, Cesar, Gobbi, Pepe, Rigoni, Pinzi, Castro, Paloschi, Meggiorini. A disp: Bressan, Seculin, Dainelli, Radovanovic, Christiansen, Sardo, Frey Birsa, Pellisier, Mpoku, Inglese. All. Maran

Tutto pronto nello spogliatoio del Chievo. I gialloblù di Maran scenderanno in campo per il riscaldamento con una maglietta omaggio per Federico Mattiello. Lo sfortunatissimo centrocampista, già reduce da uno stop di sei mesi, ha rimediato un altro brutto infortunio ed i suoi compagni lo omaggeranno così:

ORE 19.40 – Il Napoli è arrivato al Bentegodi:

Gentili lettori, benvenuti alla diretta testuale di IamNaples.it. Dopo la vittoria in terra danese, il Napoli di Maurizio Sarri è atteso dalla trasferta in casa del Chievo di Rolando Maran. I clivensi sono avversario ostico e per questo il tecnico azzurro ha chiesto ai suoi massima concentrazione. A Sarri non è piaciuto l’atteggiamento della squadra nel secondo tempo di Herning ed ha spiegato tutte le insidie che il match del Bentegodi riserva.

 

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.