Termina la seduta d’allenamento, ora appuntamento ad oggi pomeriggio
11:31 – Insigne e Sepe si divertono a calciare al volo da centrocampo con Britos a protezione della porta. Tanti applausi e cori per Insigne. Mertens lavora in palestra.
11:28 – “Torello” al volo per Henrique, Jorginho, Zapata, Inler, Romano, Valdifiori, Insigne, Rafael, Hamsik ed El Kaddouri. Chi sbaglia subisce qualche “schiaffetto” dai compagni, punizione toccata ad Inler, Romano, El Kaddouri ed Henrique.
11:24 – E’ Callejon il primo a “bucare” Rafael con le punizioni, dal limite dell’area ci stanno provando lo spagnolo, Insigne e Romano.
11:20 – Terminano gli esercizi offensivi: Callejon, Zapata, Mertens e Insigne tirano le punizioni, colloquio tra il collaboratore tecnico Massimiliano Bongiorni ed El Kaddouri.
11:16 – Valdifiori appoggia il pallone a Zapata che esce dall’area di rigore e lo scarica alla mezzala destra ( in questo caso David Lopez) che verticalizza per l’esterno sinistro d’attacco Dries Mertens: Sarri ripete più volte tale schema.
11:07 – Si cambia modulo: ora si lavora su due linee da tre: Inler, Valdifiori e De Guzman a centrocampo, Callejon, Gabbiadini e Insigne in attacco.
11:03 – Sarri vuole che la squadra si muova nei tempi giusti, interrompe spesso l’esercizio per richiedere determinati movimenti ai suoi ragazzi. Sarri chiede ad Insigne di muoversi da trequartista, i suoi inserimenti ricordano quelli di Saponara ad Empoli.
10:53 – Si lavora sul possesso palla: Valdifiori, Inler, De Guzman, Insigne nel ruolo di trequartista, Gabbiadini e Callejon fanno girare il pallone provando così le linee di passaggio. Adesso tocca all’altro gruppo: Jorginho, Maggio, Hamsik, El Kaddouri, Zapata e Mertens. In porta s’alternano Rafael e Sepe. E’ di Zapata il primo gol su assist di El Kaddouri.
10:51 – I protagonisti degli esercizi sulla difesa vanno a fare lavoro atletico, Sarri raggruppa gli altri e dà indicazioni alla squadra.
10:48 – Si cambia nuovamente la linea difensiva: Maggio, Koulibaly, Britos e Strinic. Siparietto con Insigne protagonista: i tifosi invocano il suo nome, lui si gira e applaude
10:44 – Si cambia fascia: Henrique va all’uno contro uno con Bongiorni sulla fascia destra, Albiol, Britos e Ghoulam si muovono a protezione di Reina sulla traiettoria del cross
10:37 – Sarri e il preparatore dei portieri Nista si confrontano con Reina sui movimenti difensivi
10:32 – Si continua a lavorare sulla difesa, Bonomi sulla fascia porta palla, Ghoulam deve seguirlo mentre i centrali devono opporsi al cross
10:15 – Sarri insiste con i suoi ragazzi, vuole più velocità e intensità. Si cambia l’esercizio: uno contro uno sull’esterno e cross al centro oppure lancio centrale a scavalcare la linea difensiva. In porta c’è Pepe Reina, tutti gli altri azzurri lavorano in palestra.
10:12 – Richiamo di Sarri a Koulibaly che doveva uscire sul collaboratore Bongiorni ed, invece, è scappato dietro sbagliando il movimento.
10:09 – Cambia l’esercizio: il portatore di palla affronta la difesa a quattro, Calzona, Bonomi e Bongiorni rivestono il ruolo di “attaccanti” e mettono in difficoltà i movimenti della retroguardia. Sarri interrompe più volte l’esercizio fino a quando non c’è una corretta applicazione. L’ex allenatore dell’Empoli sta apprezzando la guida di Raul Albiol tanto da fargli un applauso.
10:03 – Si continua a lavorare sulla difesa: predisposte due linee a quattro, da una parte Maggio, Koulibaly, Luperto, Strinic, dall’altra Henrique, Albiol, Britos e Ghoulam che devono muoversi in maniera armonica sui lanci compiuti dai compagni.
9:52 – Siparietto per Henrique che rischia una caduta durante gli esercizi atletici sull’equilibrio fisico. Studia gli allenamenti di Sarri l’allenatore Angelo Gregucci, che è stato anche un assistente di Roberto Mancini ai tempi del Manchester City. Gregucci fu vicinissimo al Napoli nell’estate del fallimento prima dell’arrivo del presidente De Laurentiis. Al suo fianco in tribuna l’ex allenatore della Juve Stabia Giuseppe Pancaro. Ecco la foto:
9:47 – Continuano gli esercizi atletici guidati dallo staff di Sarri. Il drone raddoppia la sua presenza a Dimaro, adesso ce ne sono due a bordo campo.
9:45 – Stretching per gli azzurri
9:42 – Entrano in campo gli azzurri, applausi per Sepe che dovrebbe trasferirsi nei prossimi giorni alla Fiorentina, al Napoli arriverebbe in prestito secco Gabriel dal Milan
9:12 – Gli assistenti Calzona, Bongiorni e Bonomi predispongono i cinesini in una metà campo, gli altri seguono il lavoro in palestra dei primi azzurri che hanno raggiunto il centro sportivo di Carciato.
Benvenuti alla diretta testuale di IamNaples.it del quarto allenamento del Napoli di Sarri al ritiro di Dimaro che durerà fino al 29 Luglio.
Dai nostri inviati a Dimaro Ciro Troise e Gilberto D’Alessio
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro