Termina l’allenamento pomeridiano del Napoli di Sarri, l’appuntamento è per domani mattina per la prossima seduta a partire dalle 9:45
19:11 – Roberto Bordin, ex centrocampista del Napoli ma soprattutto ex vice di Mandorlini al Verona, fa visita a Jorginho che lo abbraccia al termine dell’allenamento. C’è un grande rapporto tra i due, Bordin ha seguito l’esplosione del talento dell’italo-brasiliano ai tempi del Verona. Ecco le foto esclusive:
19:08 – Punizioni a fine allenamento per Mertens, Gabbiadini e Britos che batte Rafael con un bel tiro di sinistro
19:01 – Lo staff di Sarri inserisce altri elementi per complicare il lavoro della difesa. Bongiorni e Bonomi fintano il momento del cross per sorprendere la retroguardia.
18:57 – Pausa caffè per Sarri che può così assaggiare il caffè preparato dal magazziniere Tommaso Starace. Ecco le foto:
Questo slideshow richiede JavaScript.
18:52 – Si lavora sulle palle inattive: al cross di Bonomi dalla sinistra deve opporsi la difesa dei “gialli” che si deve muovere in maniera armonica in una sorta di “trenino”. Le linee difensive s’alternano, quelle dei gialli e dei blu. L’esercizio diventa più complicato, oltre al cross dalla sinistra arriva anche la traiettoria dalla destra disegnata da Calzona
18:44 – Esercizi tattici per testare la compattezza della squadra che si schierano in maniera compatta e in uno spazio abbastanza ridotto con il 4-4-2: al lancio di Bonomi la linea a quattro dei blu composta da Maggio, Koulibaly, Luperto e Strinic devono intervenire con i tempi giusti e far ripartire l’azione. David Lopez, Valdifiori e Hamsik supportano Insigne alle spalle di Zapata e Callejon. Ecco la foto:
18:41 – Sarri riunisce il gruppo e dà indicazioni, probabilmente starà esprimendo il suo pensiero anche sugli esercizi svolti. Ecco la foto:
18:40 – Azione elaborata che si conclude o con la verticalizzazione centrale o con l’apertura che premia la sovrapposizione dell’esterno basso e il relativo cross.
18:22 – Il nuovo acquisto del Napoli Gabriel osserva i compagni da bordo campo mentre effettua alcuni esercizi fisici con il preparatore dei portieri Nista, ecco la foto:
18:18 – Esercizio tattico per gli azzurri: mister Sarri fa provare e riprovare le trame di gioco offensive per la squadra gialla e per quella blu. L’obiettivo per entrambe le squadre è quello di finalizzare quanto meglio verso la porta, dove s’alternano Reina e Rafael. Ecco la foto:
18:13 – La bella rete di De Guzman, che scaraventa il pallone sotto la traversa con un potente piattone, sancisce la vittoria della squadra gialla. Ecco la foto:
18:11 – Prosegue la partitella, mister Sarri richiede ai suoi ragazzi di alzare il ritmo e l’intensità di gioco. El Kaddouri si mette in evidenza per una bella rete realizzata dopo aver raccolto la sponda di Inler.
Questo slideshow richiede JavaScript.
18:06 – Bella parata di Rafael in uscita su Callejon. Gol di Jorginho per i gialli, l’italobrasiliano è andato a segno di piatto su assist di Gabbiadini che poi va ancora a segno su assist di Britos.
18:03 – Scontro tra Inler e Strinic, ne fa le spese il croato che prima zoppica ma poi riesce a stare regolarmente in campo. Va a segno Mirko Valdifiori. Ancora una grande parata di Reina su tiro di prima intenzione di Gabbiadini.
18:00 – Gabbiadini “buca” Reina su assist di Albiol. Poco dopo bella triangolazione tra Insigne e Hamsik che batte Rafael. Marek aveva prima subito un fallo da Henrique, piccolo siparietto tra i due:
Questo slideshow richiede JavaScript.
17:57 – De Guzman di testa colpisce la traversa, sulla ribattuta El Kaddouri va a segno. Applausi per Hamsik che si rialza dopo una caduta. Ecco le foto della partitella:
Questo slideshow richiede JavaScript.
17:56 – Doppia parata di Reina su tiri ravvicinati di Mertens. Strepitoso lo spagnolo, s’oppone anche ad una conclusione a botta sicura di De Guzman.
17:55 – Gran colpo di testa di El Kaddouri, miracolo di Reina che raccoglie gli applausi del pubblico
17:51 – Partitella a campo ridotto con le sponde di quattro giocatori posti alle due estremità della porzione di terreno di gioco scelta. Ecco le formazioni: Gialli Reina, Mertens, Henrique, Britos, Inler, Jorginho, El Kaddouri, De Guzman, Gabbiadini, Albiol, Blu Rafael, Callejon, Hamsik, Koulibaly, Luperto, Strinic, David Lopez, Valdifiori, Maggio, Insigne e Zapata
17:35 – Esercizi tecnici per gli azzurri: posti i cinesini, si scambiano il pallone. Realizzato una sorta di quadrato con due o tre azzurri nei pressi delle aste: un giocatore porta palla e scarica la sfera al compagno vicino. Ecco alcune foto della seduta:
Questo slideshow richiede JavaScript.
17:31 – Entra in campo il portiere classe ’92 Gabriel Vasconcelos Ferreira, nuovo acquisto del Napoli, accompagnato dal preparatore atletico Corrado Saccone in palestra. Ecco le foto:
17:29 – Entrano in campo gli azzurri: il pubblico invoca Insigne che saluta i tifosi.
17:26 – Entra in campo lo staff medico: i dottori Alfonso De Nicola e Raffaele Canonico, il fisiatra Enrico D’Andrea, il fisioterapista Giovanni D’Avino
17:03 – Entrano in campo i preparatori dei portieri Alessandro Nista e Luciano Tarallo. Spunta in tribuna un bandierone che risale ai tempi degli scudetti dell’era maradoniana:
16:57 – Lo staff di Sarri prepara la seduta: i collaboratori Bongiorni e Bonomi preparano il campo. Sarà una seduta molto tecnica, dove s’utilizzerà il pallone. Si attende il primo allenamento di Gabriel Vasconcelos Ferreira, giunto stamane a Dimaro mentre ieri Sepe si è trasferito a Moena per il ritiro della Fiorentina.
Benvenuti alla diretta testuale di IamNaples.it della seduta pomeridiana del Napoli di Sarri, che sarà in ritiro fino al 29 Luglio a Dimaro.
Dai nostri inviati a Dimaro Ciro Troise e Gilberto D’Alessio
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro