14:46 – “Il progetto “Quasi amici” non è collegato a quest’ultimo. Oggi è apparso un articolo sul “Corriere della Sera” che afferma che il West Ham abbandona Upton Park e si trasferisce allo stadio “Olimpico” di Londra e la capienza sarà abbassato di ventimila posti. Tabelloni allo stadio? Non è vero che non li abbiamo voluti installare, abbiamo presentato all’assessore Tommaselli una richiesta per montarli, avevamo già un accordo con il fornitore. Sono cinque anni che abbiamo montato dei tabelloni con risultato e minuti della partita, le informazioni classiche che mostra questo strumento in tutti gli stadi. Disabili? Abbiamo creato un meccanismo d’equità attraverso il web, purtroppo il settore è piccolo, nei limiti della capienza dello stadio abbiamo instaurato elementi di pari opportunità, non so se possiamo fare di più. Il nostro ufficio biglietteria ha sempre grande pazienza per ogni richiesta. Siamo tra le società che concede più posti allo stadio ai disabili”
14:43 – “Un’azienda di pasta come ai tempi dell’ultimo scudetto? Il mister ha detto che non bisogna bestemmiare, io seguo le sue indicazioni. Abbiamo cercato di slegare il brand dai risultati sportivi in questi anni, il valore del nostro brand è stato calcolato su un valore vicino ai 130 milioni di dollari. Auguriamoci poi che duri quanto più possibile il primato per verificare anche l’impatto sul piano commerciale”
14:37 – “Partiamo il 9 Dicembre, il giorno dopo l’Immacolata, il sorteggio è garantito dal Ministero delle Attività Produttive che certifica che il software non può essere manomesso pena una salata multa. La chiusura del concorso si verificherà alla presenza di un funzionario del Ministero. Ci sono delle regole precise specificate anche dal Codice Penale. Il lavoro di segreteria verificherà l’esistenza di questo biglietto, che sia associato ad una persona. Da regolamento saranno estratti anche due riserve in caso di rinunce, è veramente remota l’ipotesi che il premio non sia consegnato”
14:31 – Formisano spiega: “Abbiamo diviso le categorie sul sito in base ai settori: curve, distinti, tribuna, ci sarà un vincitore per macro-area mentre per i tre possessori di abbonamento non abbiamo fatto distinzione per macroarea. Nel portale vanno aggiunte tutte le informazioni di contatto, chiuderemo il concorso 72 ore prima, ci sarebbe piaciuto creare l’effetto sorpresa ma purtroppo non è possibile a livello logistico. La schermata consiste di scegliere tra i possessori di un biglietto o dell’abbonamento. Il progetto è estremamente semplice, il portale è veramente intuitivo. Si vincono due biglietti di Tribuna Posillipo, i sei vincitori saranno a bordocampo e saranno premiati con un megabiglietto gigante”
14:25 – Parla Emidio Manzi, direttore commerciale di Pasta Garofalo: “Sono rimasti tutti sorpresi a Napoli per la città, per lo spettacolo offerto dal San Paolo, perchè nonostante ciò che si dice hanno sempre vissuto le partite con grande tranquillità. Il progetto sarà lanciato settantadue ore prima della partita, registrarsi sul sito con il codice dell’abbonamento o con quello del biglietto. La prima partita sarà Napoli-Roma, ci siamo buttati a capofitto in questo progetto ideato due settimane fa”
Formisano: “E’ un’iniziativa che abbiamo in mente da tanto tempo. Non ho visto ancora i dati televisivi di lunedì ma considerando l’ultima partita abbiamo il 120% degli spettatori complessivi della serie A. Non è un progetto pensato in maniera furba per attrarre più spettatori ma per premiare quelli che vengono al San Paolo. Dopo entreremo nella dinamica e nei dettagli di questo percorso. Cosa desiderebbe uno spettatore più di andare a bordocampo ed abbracciare i suoi beniamini? Saranno estratti per ogni partita degli spettatori che nella gara successiva andranno a bordocampo e prenderanno un regalo prima della sfida da parte dei nostri campioni. Il premio sarà rappresentato da due biglietti di Tribuna Posillipo per la gara successiva. Abbiamo coinvolto Garofalo perchè grazie all’open mind di quest’azienda si è creato con noi un rapporto particolare. E’ la storia di due aziende che si uniscono nel reciproco vantaggio, il primo accordo è stato strutturato nel 2009-10 perchè c’era l’esigenza di dare un reintegro dei carbonati dopo la partita. Garofalo è in grado di assicurarci che la squadra possa mangiare un piatto di pasta al dente a fine partita grazie ad una cucina mobile allestita su un camion. A noi sta il compito di creare delle opportunità diverse, loro sono originali nel raccogliere le nostre intuizioni e perciò per il secondo anno consecutivo sono sulla maglia del Napoli. I broadcaster televisivi e il popolo della rete su Youtube ha premiato il progetto “Quasi amici” che abbiamo raccontato alla Federico II qualche mese fa, il numero di visualizzazioni lo dimostra. Ci vuole la testa per fare bene, non bastano necessariamente soldi e diritti”
14:15 – Il direttore dell’area comunicazione Nicola Lombardo introduce la conferenza: “Il calcio è un gioco, vogliamo regalare emozioni. Qui c’è Alessandro Formisano e lo staff della Pasta Garofalo”.
Benvenuti alla diretta testuale di IamNaples.it della presentazione del progetto “Aggiungi un posto in campo” svolto in collaborazione con Pasta Garofalo da parte dell’head of operations della Ssc Napoli Alessandro Formisano.
Dai nostri inviati a Castelvolturno Ciro Troise, Antonio Balasco e Stefano D’Angelo
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