Cerca
Close this search box.

RILEGGI IL LIVE – 31esimo Trofeo Shalom, la finale. Benevento-Napoli 3-2 (7′ Manera (B), 27′ e 80′ Pinto (B), 24′ Mentana, 32′ Micillo)

Premere F5 per aggiornare la pagina

Il Benevento si aggiudica il trofeo. Non basta la rimonta in dieci uonimi nella ripresa, il Napoli si arrende all’acuto nel finale di Pinto.

41′ Triplice fischio finale.

40′ GOL del Benevento! Lancio a scavalcare da difesa. Scheaper esce ed anticipa di Donato. Sulla respinta è però lesto Pinto ad insaccare.

39′ Benevento chiude in attacco. Scheaper è però attento e sventa il pericolo.

32′ GOOOOLLL! Pareggio Napoli. Gran gol di Micillo.

27′ Corner Napoli. Messina batte corto per Gaetano, cross al centro per Ascione che stacca. Pallone alto di poco.

26′ Dopo il gol è un altro Napoli. Ottimo l’impatto di Messina sul match.

25′ Cambio Napoli: entra Guerriero esce Lama.

24′ GOOOLLL! Mentana insacca. Punizione di Gaetano che pesca Messina, la torre dell’attaccante azzurro pesca Mentana che a porta vuota la mette dentro.

22′ Ammonito Frulio nele fila del Benevento.

20′ Napoli in dieci. Secondo giallo per Volpicelli che ferma con la mano una ripartenza avversaria.

19′ Grande occasione Napoli. Gaetano a tu per tu con Bruno si fa deviare la conclusione in corner.

18′ Messina ci prova dalla lunga distanza. Pallone alto sulla traversa.

14′ Giallo per Volpicelli. L’azzurro ferma irregolarmente la ripartenza di Maisto.

13′ Bartiromo cerca la verticalizzazione per Mentana. Bruno è attento, esce e mette il pallone in fallo laterale.

11′ Cambio Napoli. Esce Passeri entra Conte. Azzurri che provano il tutto per tutto: Carnevale azzarda il 4-2-4. Conte fa lesterno a sinistra, Messina a destra con Gaetano e Mentana di punta.

7′ Gande Occaisone Napoli! Mentana sfiora la rete. Bella la conclusione dell’attaccante partenopeo che raccoglie un cross di Bartiromo. Pronto Bruno a deviare in corner.

5′ Bella azione Napoli sull’asse Passeri-Gaetano. Il cross di Gaetano per Messina viene però intercettato dalla difesa giallorossa.

1′ Occasione Napoli. Messina si rende subito pericoloso. Supera un avversario, conclude a rete ma conquista solo un corner

0′ Tutto pronto per la ripresa del match. Cambi da entrambe le parti: nel Napoli entra Messina per Della Corte. Nel Benevento entra Di Maggio.

Inizia la ripresa

42′ Duplice fischio di metà gara.

40′ Contatto in area tra Micillo e Sparandeo, l’arbitro ammonisce l’azzurro per simulazione.

37′ Micillo serve Gaetano al limite dell’area, cross al centro ma nessun compagno è in area. Altro cambio Napoli: Manzi prende il posto di Esposito.

36′ Cambio Napoli. Esce Pelliccia entra Volpicelli. Quest’ultimo prende il posto di Micillo d’avanti alla difesa che scala a fare la mezzala destra.

32′ Ammonito Martone.

30′ Bella giocata di Pelliccia che fa un sombrero ad un avversario e poi conclude al volo. Tiro centrale.

27′ GOL Benevento! Pinto raddoppia. Assist di Martone che serve il numero 7 che scavalca Scheaper con una precisa conclusione

21′ Il Napoli affonda sulla sinistra. Mentana innesca di tacco Gaetano che prova il tiro cross ma senza successo.

20′ Ammonito Sparandeo per un fallo su Esposito.

17′ Primo lampo Napoli. Della Corte salta due uomini, mette palla al centro per Gaetano che cpnclude di piatto ma è impreciso.

16′ Punizione di Pinto, torre di Sparandeo che innesca un pericoloso batti e ribatti in area partenopea. L’arbitro ferma il gioco. Il Napoli fa fatica a creare gioco.

11′ Ancora Benevento. Pinto illumina e serve Manera, ma Scheaper è attento in uscita ben protetto dalla diagonale di Marino.

7′ GOL Benevento! Il Napoli perde palla a centro campo, Di Donato affonda sulla destra e crossa al centro. Manera è lesto a superare Scheaper. Sanniti in vantaggio

2′ Benevento in attacco. Di Donato si guadagna un corner. Pericolo per Scheaper con Martone che calcia alto sulla traversa dopo un batto e ribatti in area azzurra.

0′ Batte il Napoli! Partiti

Tutto pronto. Le squadre stanno entrando in campo, tra poco ci sarà il calcio d’inizio. Si ascoltano le note dell’inno di Mameli.

Ore 11.10 – Napoli e Benevento in campo per il riscaldamento.

I ragazzi di mister Carnevale si sono già imposti sul Benevento per 3-0 ne girone eliminatorio. Tra gli azzurrini, inoltre, mancano gli squalificati Russo e Mattera.

Formazione Benevento: 1 Bruno, 2 Martone, 3 Sparandeo, 4 Frulio, 5 Fusco, 6 Letizio, 7 Lama, 8 Maisto, 9 Pinto, 10, Di Donato, 11 Manera. A disp.: 12 Di Maggio, 13 Pisacane, 14 Rillo, 15 D’Ascoli Manzi, 16 Iaquinto, 17 Tozza, 18 Guerriero. All.: Ignoffo

Formazione Napoli: 1 Scheaper, 2 Bartiromo, 3 Marino, 4 Micillo, 5 Esposito, 6 Riccio, 7 Della Corte, 8 Pelliccia, 9 Mentana, 10 Gaetano, 11 Passeri. A disp.: 12 Pezzella, 13 Ascione, 14 Messina, 15 Conte, 16 Manzi, 17 Volpicelli. All.: Carnevale

Ore 10.50 – Ancora in corso la finale per il terzo e quarto posto tra Crotone e Salernitana con i granata in vantaggio. Slitterà, dunque, il fischio d’inizio della finale.

Gentili lettori, benvenuti alla diretta testuale di IamNaples.it. E’ tutto pronto per la finale del 31esimo Trofeo Shalom con le formazioni Allievi di Napoli e Benevento pronte a sfidarsi. I ragazzi di mister Carnevale arrivano a questo match dopo aver superato in semifinale il Crotone imponendosi per 3-0 mentre i sanniti vi sono arrivati attraverso la vittoria nel derby contro la Salernitana per 2-1.

Dai nostri inviati sul campo Ciro Troise, Antonio Balasco e Gilberto D’Alessio.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.