Vittoria da “tennis” per gli azzurrini che contnuano nella ripresa sulla scia di quanto visto nella prima frazione di gioco. Al 53′ va sul 4-0 con un colpo di testa di Murolo, poi la Vibonese ha sorprendentemente la possibilità di segnare il gol della bandiera ma Filardo calcia alto un penalty assegnato per un fallo di mano di un difensore del Napoli sugli sviluppi di una mischia. Dopo l’errore dal dischetto, solo la girandola delle sostituzioni spezza il dominio partenopeo, che riprende quota nel finale con i gol al 67′ ancora di Murolo, al 76′ di De Rosa ed all’ 85′ di Muro. Sabato prossimo trasferta nella vicina Frattamaggiore per la compagine di Mollo contro la Neapolis Frattese, che nelle prime tre giornate ha collezionato tre punti con la vittoria interna contro il Catanzaro, per poi soccombere in trasferta a Milazzo ed in casa contro il Benevento. Oggi la Berretti della squadra di Moxedano è impegnata in trasferta contro il Vigor Lamezia.
89′- Picascia va vicino al 7-0 con un tiro di destro dal limite dell’area. E’ da sottolineare che non si tratta del suo piede. Espulso Bevilacqua per doppia ammonizione dopo aver compiuto un fallo simile a quello precedente. Entrambe le brutte entrate hanno colpito Muro.
86′- Ammonito Bevilacqua per un brutto fallo su Muro, che ha spaventato il pubblico al “Kennedy”. L’arbitro aveva concesso il vantaggio e, dopo che l’azione non si è concretizzata, ha tirato fuori il cartellino giallo.
85′- GOOOOOOOOOOOOOOOOOL! Lo Monaco calcia dall’interno dell’area di rigore sugli sviluppi di una mischia. Palo interno e Muro corregge in rete
80′- Il tecnico Mollo decide di sostituire Carezza. Al suo posto entra Franco
78′- Crampi per Carezza, che ha ricevuto le cure dei medici e attende l’ok dell’arbitro per entrare
76′- GOOOOOOOOOOOOOOL! Cross di Carezza, De Rosa tenta la rovesciata, ma svirgola, raccoglie il pallone Lo Monaco sulla sinistra. Stavolta De Rosa di testa riesce a mettere in rete
71′- Inspiegabile nervosismo per il Napoli: ammonito anche Carezza per un fallo su Caropreso
69′- Ammonito Picascia per un brutto fallo su Tempo
68′- Sostituzione per il Napoli: entra Cipolletta per Crisano. Il centrocampista, svincolato dalla Juventus un anno fa, è stato oggi tra i migliori in campo. Ha dominato a centrocampo per l’intensità e la qualità della sua prestazione.
67′- GOOOOOOOOOL! Dilaga il Napoli. Lancio di Lo Monaco per Murolo, che supera con un pallonetto Pronesti in uscita
64′- Calcio d’angolo dalla destra per Vibonese, s’inserisce Amante, respinge sulla linea Picascia
63′- Sostituzione nel Napoli: entra Muro per Capezzuto. Doppio cambio per la Vibonese: escono Schiavello e Federico per Patania e Martino
56′- Movimenti su entrambe le panchine, a breve la girandola delle sostituzioni
54′- Calcio di rigore per la Vibonese a causa di un fallo di mano di un difensore del Napoli compiuto sugli sviluppi di una mischia in area. Il capitano Filardo, però. dal dischetto calcia abbondantemente alto.
53′- GOOOOOOOOOOOOOOOOOL! Un lancio proveniente dalla difesa trova scoperta la difesa della Vibonese, s’inserisce Murolo che supera il portiere avversario e la mette dentro, realizzando la rete del 3-0.
46′- La Vibonese si affaccia pericolosamente dalle parti di Capotosto. Amante, il più attivo dei suoi, ci prova con un tiro dalla distanza ed il pallone finisce a lato.
Inizia il secondo tempo
Il Napoli, come si attendeva alla vigilia, ha dominato il match, costringendo la Vibonese solo a difendersi. I calabresi si sono resi pericolosi solo in contropiede, come nel caso della clamorosa traversa a porta vuota colpita da Tempo. Gli azzurrini hanno messo in mostra una condizione atletica molto più all’altezza degli avversari, che arrancavano nello stare dietro ai ragazzi di Mollo. La Vibonese ha sofferto molto le aperture del centrocampista Crisano, dai cui piedi sono nate molte occasioni da gol. Stando a quanto visto nella prima frazione di gioco, il risultato poteva essere molto più ampio.
Finisce il primo tempo al “Kennedy”, dove è cominciato a piovere, anche in maniera intensa.
44′- Prende l’iniziativa La Pegna, s’invola verso la porta, supera un avversario, entrato in area di rigore, libera un destro che viene respinto da Pronesti.
40′- Brutto scontro tra Filardo e La Pegna. Ne ha la peggio il giocatore della Vibonese, che è ancora a terra e sta ricevendo le cure mediche necessarie. Dopo qualche minuto, comunque i due ragazzi rientrano in campo. Niente di grave per entrambi fortunatamente.
38′- Ci prova Capezzuto dalla distanza, ma la conclusione termina sopra la traversa.
37′- Si fa vedere la Vibonese, il tiro di Federico finisce di poco alto.
36′- Calcio d’angolo battuto da La Pegna, Diana prova un tiro dalla distanza, Pronesti blocca agevolmente.
35′- Tiro-cross di Crisano, la traiettoria “particolare” del pallone sorprende Pronesti, ma il pallone si stampa sulla traversa.
29′- Vibonese, ammonito Amante per un brutto fallo su Fabris
27′- GOOOOOOOOOOOOOOL! Carezza show, il terzino partenopeo raccoglie palla sulla destra, supera due avversari, si accentra e sferra un tiro dalla distanza che si è insaccato nell’angolino basso alla destra del portiere. Nel giro di quattro minuti il Napoli si porta sul 2-0 con due gol di elevata levatura tecnica
23′- GOOOOOOOOOOOOOL! Napoli in vantaggio, apertura di Crisano che pesca sulla corsa Capezzuto. Quest’ultimo di testa scavalca il portiere con uno splendido pallonetto, che ricorda la magia di Diego Armando Maradona ai danni di Giovanni Galli.
22′- Capovolgimento di fronte; la Vibonese colpisce una clamorosa traversa a porta vuota con Tempo.
21′- Ottima apertura sulla destra per La Pegna, che s’invola verso l’area di rigore, viene abbattuto con un fallo da Caropreso. Nonostante l’intervento dell’avversario, La Pegna si alza e serve Murolo, che calcia di piatto ma il portiere Pronesti neutralizza in due tempi
14′- Calcio d’angolo dalla sinistra per il Napoli, s’inserisce De Rosa, che, però, apre troppo il destro ed il pallone termina a lato
10′- Per la prima volta si fa vedere la Vibonese in fase offensiva, ma l’attaccante Ramondino calcia malamente a lato.
4′- Punizione dalla destra di Carezza, Picascia per poco non impatta il pallone. Il Napoli in questi primi minuti di gioco sta confermando le aspettative della vigilia, facendo la partita e costringendo la Vibonese a difendersi con dieci uomini dietro la linea della palla
15:11- L’arbitro dà il fischio d’inizio alla gara. Da sottolineare il bel gesto dei ragazzi della Vibonese, che sono andati a salutare la panchina del Napoli. Gli azzurrini sono schierati in campo con il 3-5-2, con Carezza, Lo Monaco e Diana in difesa, La Pegna e Fabris sugli esterni, Crisano, De Rosa e Picascia i centrocampisti centrali, e Murolo e Capezzuto in attacco.
15:01- Le due squadre hanno fatto ritorno negli spogliatoi. Il match comincerà con qualche minuto di ritardo, proprio per permettere alla Vibonese, arrivata tardi al “Kennedy”, di compiere le operazioni di riscaldamento.
14:56- Sono state appena comunicate le formazioni ufficiali delle due squadre:
NAPOLI: Capotosto, Carezza, Lo Monaco, Diana, Picascia, Fabris, Crisano, De Rosa, Murolo, La Pegna, Capezzuto. A disp.: Esposito, Muro, Di Mario, Iattarelli, Franco, Viviani, Cipolletta. All. Mollo
VIBONESE: Pronesti, Tempo, Caropreso, Filardo, Schiavello, Bevilacqua, Muzzopappa, Marino, Ramondino, Federico, Amante. A disp.: Schiavello, Broso, Camillò, Patania, Santoro, Martino. All. Bruni
La formazione del Napoli è composta da tutti ragazzi classe ’94.
14:45- Il Napoli ha da poco terminato il riscaldamento, mentre la Vibonese, appena arrivata in pullman, si è recata direttamente negli spogliatoi
Il calcio giovanile è di casa su Iamnaples.it, che in questo weekend senza la Serie A aumenterà la propria attenzione verso le giovanili partenopee. La Primavera di Sormani si accoda alla sosta dei “grandi” e tornerà in campo sabato prossimo proprio al “San Gaetano” di Belpasso (Ct), dove ha conquistato il passaggio del turno in Tim Cup, a spese proprio dei rossoblù. Oggi al Kennedy va di scena la Berretti di Felice Mollo, che affronta questa stagione da campione d’Italia e che si sta già confermando a buoni livelli. Sette punti conquistati finora, con le vittorie in trasferta contro la Nocerina ed in casa contro l’Arzanese ed il pareggio a Siracusa per 1-1, reggendo alle fatiche dovute al caldo ed al viaggio in pullman affrontato nel giorno precedente al match. Gli azzurrini oggi affrontano la Vibonese, fanalino di coda del girone con 0 punti, 0 gol fatti e 10 subiti. Tre nette sconfitte hanno caratterizzato l’inizio di stagione dei calabresi: 6-0 in trasferta a Siracusa, 0-3 in casa contro Trapani e Taranto. Benvenuti alla diretta testuale di Iamnaples.it della gara tra Napoli e Vibonese, valida per la quarta giornata del Campionato “Dante Berretti”.
Dai nostri inviati al “Kennedy” Giancarlo Di Stadio e Francesco Gambardella
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro