Vano l’assalto partenopeo nel finale, il Napoli spreca l’occasione di superare il Milazzo. Gli azzurrini al 9′ hanno l’occasione per portarsi in vantaggio con il rigore fallito da Picascia. Il Milazzo, dopo l’occasione concessa ai ragazzi di Mollo, si riorganizza tatticamente e blocca il Napoli soprattutto sulle vie centrali. Gli azzurrini, infatti, si rendono pericolosi solo quando attaccano soprattutto sulle fasce laterali, con Scognamiglio tra i migliori. Nella ripresa gioco maschio e spigoloso, con la sfida continuamente spezzetata. L’assalto degli azzurrini nel finale è confusionario e vano e la partita termina 0-0.
95′- Dopo cinque minuti di recupero l’arbitro Balbo fischia la fine del match.
92′- Punizione dal limite di Franco, respinge la difesa del Milazzo, il pallone arriva sui piedi di Capezzuto, che prova la conclusione ma Taranto blocca senza problemi.
90′- Ammonito il portiere del Milazzo Taranto per perdita di tempo.
86′- Attimi di nervosismo tra Carezza e Correnti. Il terzino partenopeo ha provato a rialzarlo dopo uno scontro di gioco ed il Milazzo si è accanito sul numero 2 partenopeo. Muro è tra i più attivi tra i ragazzi di Mollo
83′- Sostituzione nel Milazzo: esce Traviglia ed entra Buzzanca. Allo stesso minuto ammonito Franco per un fallo su Chiappone.
81′- Punizione dal limite per il Napoli: ci prova Carezza a giro, ma il pallone finisce di poco sopra la traversa.
77′- Ammonito Parachi per un fallo su Franco a centrocampo. La gara continua sui binari che ha assunto nella ripresa: infatti, la sfida è spezzetata a causa dei continui falli.
75′- Assist di Capezzuto per Muro, che viene anticipato in extremis al momento del tiro da Leo. Il pallone termina in calcio d’angolo, sul corner non si crea nessun presupposto pericoloso.
72′- Sostituzione nel Napoli: esce Guarino ed entra Franco
70′- Ammonito Guarino per un fallo a centrocampo su Chiappone
68′- Spunto di Mellone che si propone in fase offensiva, serve Muro, che gira il pallone a De Rosa, la cui conclusione è centrale e blocca il portiere Taranto. Prima conclusione di rilievo dei partenopei nella ripresa.
63′- Domina l’equilibrio al “Kennedy”: nessuna delle due squadre riesce a rendersi pericolosa, la partita è molto maschia.
58′- Sostituzione nel Napoli: esce Scognamiglio ed entra Muro
Il Milazzo si chiude a cinque in difesa quando il Napoli attacca; gli azzurrini non riescono a trovare gli spazi per colpire.
55′- Sostituzione nel Milazzo: esce Longo ed entra Scibilia. Cambio anche nel Napoli: esce Crisano ed entra Fabris
50′- Spunto personale di Traviglia, che serve Napoli, ma blocca il portiere Esposito.
46′- Lancio lungo del portiere Taranto, Parachi prova la conclusione dalla distanza e blocca Esposito
Inizia il secondo tempo, batte il Milazzo con Travlglia e Parachi.
Finisce il primo tempo. Il Napoli gioca bene solo a tratti, quando soprattutto con Scognamiglio sulla fascia destra riesce a far male. L’inizio è di marca partenopea con il rigore fallito da Picascia al 9′. Il Milazzo poi trova le contromisure e soffre solo quando il Napoli trova spunti interessanti sulle corsie laterali, i siciliani in fase offensiva riescono anche ad impensierire la difesa troppo alta degli azzurrini. Ottima la prova di Esposito, non solo per qualche intervento compiuto, ma anche per la grande grinta che trasmette alla sua difesa, ottenendo la concentrazione dei suoi compagni.
42′- Maisano ancora pericoloso, prova a entrare dall’out sinistro, ma Lo Monaco lo chiude con uno straordinario tackle. Sul contropiede anche Scognamiglio viene bloccato in extremis dalla retroguardia avversaria.
35′- Occasionissima per i siciliani: Maisano dribbla Picascia in area di rigore, serve l’intervento di Esposito in uscita bassa per evitare il gol. Il Milazzo appare in crescita, dopo aver pagato l’aggressività del Napoli all’inizio del match sta prendendo le contromisure agli azzurrini, che riescono a rendersi pericolosi solo sulle corsie esterne.
31′- Il Milazzo si rende pericoloso sugli sviluppi di un calcio d’angolo battuto da Chiappone, respinge con i pugni Esposito.
29′- Sostituzione nel Milazzo: Maggioloti non riesce a recuperare dall’infortunio rimediato qualche minuto fa, al suo posto entra Parachi
27′- Guarino ruba un pallone a centrocampo e serve Scognamiglio, la conclusione è centrale e blocca Taranto. Il Napoli si rende pericoloso soprattutto sulla fascia destra.
26′- Ancora protagonista Scognamiglio che s’invola sulla fascia destra e serve Mellone, ma la conclusione è alta sopra la traversa
25′- Contropiede del Napoli, Scognamiglio serve Capezzuto in area di rigore, ma la sua conclusione è debole e blocca Taranto.
24′- Gioco molto spezzetato a causa sia dei continui falli che del terreno pesante a causa della copiosa pioggia caduta su Napoli nelle ultime ore. Il Napoli appare un po’ in confusione nell’impostazione della manovra ed in fase difensiva paga una retroguardia troppo alta, che il Milazzo prova a superare con i lanci lunghi.
17′- Triangolazione tra Maggioloti e Traviglia, Esposito è in anticipo su tutti e, nonostante chiami il pallone, De Rosa si avventa prima di tutti e sventa il pericolo in fallo laterale. Grande battibecco tra i due, protagonista Esposito, molto rabbioso per l’atteggiamento del compagno. Il Napoli commette qualche leggerezza di troppo in fase difensiva, soprattutto nella zona centrale, il Milazzo, soprattutto dopo il rigore fallito da Picascia, ha preso coraggio.
15′- Rinvio errato di Carezza, Traviglia raccoglie il pallone ma la sua conclusione dal limite dell’area è debole e centrale e blocca Esposito senza problemi.
9′- CALCIO DI RIGORE PER IL NAPOLI: Cross dalla sinistra di Crisano, Di Stefano anticipa con la mano Scognamiglio. Parte dal dischetto Picascia, il tiro è debole e Taranto blocca in due tempi.
7′- Lancio di Crisano per Lo Monaco che serve in profondità Mellone verso la porta avversaria, ma la difesa del Milazzo sventa il pericolo.
3′- Napoli subito pericoloso, cross di Mellone, sponda di Capezzuto, tiro al volo di Scognamiglio che finisce di poco a lato.
14:33- Inizia il match, il Napoli con la classica divisa azzurra, il Milazzo in maglia rossoblù. Il calcio d’inizio spetta ai ragazzi di Mollo sui piedi di Mellone, attaccante classe ’94 prelevato dal Padova, e Capezzuto. Tra gli azzurrini il capitano è Petrarca, nel Milazzo invece Di Stefano.
14:22- Le due squadre sono in campo per il riscaldamento.
14:13- Ecco le formazioni ufficiali del match:
NAPOLI: Esposito, Carezza, Lo Monaco, Petrarca (’92), Picascia, Crisano, Guarino (’95), De Rosa, Mellone, Capezzuto, Scognamiglio. A disp.: Loffredo (’95), Viviani, Diana, Fabris, Franco, Muro, Iattarelli. All. Mollo
MILAZZO: Taranto, Calabrò (’94), Correnti, Chiappone, Di Stefano, Leo (’94), Maisano (’94), Napoli, Traviglia (’94), Maggioloti (’94), Longo. A disp: Orlando, Buzzanca (’94), Benenati (’94), Alosi (’94), Scibilia (’94), Parachi (’92), Mastroieni (’93). All. Spada
ARBITRO: Sergio Balbo di Caserta
ASSISTENTI: Faresi e Castaldo di Torre del Greco
Benvenuti alla diretta testuale di Iamnaples.it del match tra Napoli e Milazzo valido per la tredicesima giornata del Girone F del Campionato Berretti. Si tratta di una sfida di vertice, il Napoli è terzo con ventisei punti, ad un punto proprio dal Milazzo. La capolista è il Benevento con trentuno punti e quattro lunghezze di vantaggio proprio sui siciliani.
Il Milazzo può vantare un rendimento importante; infatti, è imbattuto dalla prima giornata, quando perse sul campo del Trapani. Dopo quel passo falso i siciliani hanno collezionato sette vittorie e tre pareggi sui campi di Taranto, Benevento e Arzanese.
Dal nostro inviato al “Kennedy” Alessandro Sacco
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro